Vai al contenuto

sedurre


Urza

Messaggi raccomandati

Urza

sapete che c'è? la sincerità... io non riesco a dire ad una donna che le voglio bene senza che ella si allontani o mi metta in lista d'attesa. fa parte del gioco, tocca flirtare, sedurre. ma a che prezzo?

"Allora compresi il lato negativo dell'intera impresa: si stava creando un baratro, nella mia mente, tra uomini e donne. Cominciavo a considerare le donne solo come strumenti per misurare i miei progressi come artista del rimorchio. Erano i miei manichini per il crash-test, identificate solo dal colore dei capelli e dai giudizi: una bionda mediocre, una bruna gnocca. Anche durante una conversazione profonda, anche quando scoprivo i sogni e le opinioni di una donna, nel mio cervello stavo solo spuntando una casella nell'elenco per punti della mia routine. Mi sentivo più vicino agli altri uomini, ma sviluppavo un atteggiamento malsano nei confronti delle donne e, questa era la cosa più preouccupante di tutte, sembrava fosse proprio quello a permettermi di avere successo con loro." ("The Game", Neil Strauss)

tutto ciò è proprio del sedurre, o meglio dell'essere in maniera tale che in un sistema si ottenga un certo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
sapete che c'è? la sincerità... io non riesco a dire ad una donna che le voglio bene senza che ella si allontani o mi metta in lista d'attesa. fa parte del gioco, tocca flirtare, sedurre. ma a che prezzo?

[...]

tutto ciò è proprio del sedurre, o meglio dell'essere in maniera tale che in un sistema si ottenga un certo risultato.

Scusami se mi permetto, ma è una stupidagine.

Non il fatto di avere questo dubbio (io appena lo risolsi, mi iscrissi qui) ma il dubbio in se, ti dico come la vedo:

E' semplice, tu non puoi fare a meno di "sedurre". Allora, tanto vale imparare a farlo bene.

Quando tu dici a una donna "ti voglio bene" (il tuo esempio) la parte di te che esplicita questa sensazione lo sta facendo perchè crede che così otterrà come risultato l'avvicinamento (il che poi a volte è vero ;), dipende).

Ogni volta che ti piace qualcuna (e questo succede a tutti gli uomini del mondo) almeno che tu non decidi esplicitamente di ignorare questa sensazione di attrazione, allora ogni tua azione nei suoi confronti, sarà da siutare in un contesto seduttivo, ma tu agirai attraverso gli schemi, le dinamiche e le credenze che hai imparato a creder vere ed efficenti, e molto probabilmente queste dinamiche saranno in parte utili, in buona parte controproducenti (AFC).

Qui non si tratta di essere "falsi", anche quando dici ti voglio bene a una donna che conosci da 2 giorni sei "falso", anche quando NON dici "ti odio" al tuo capo ufficio dopo una litigata sei "falso". E se finisci a considerare le donne SOLO come strumenti per i tuoi test e non ti godi gli altri aspetti, come la loro amicizia, la loro femminilità, diversità ecc. ecc. questo è grave si e mi dispiace molto, perchè allora vuol dire che sai relazionarti con le donne SOLTANTO in un ottica seduttiva, ed è un pò poco, però, questo non c'entra con quello che studiamo qui.

Noi qui studiamo come migliorare l'aspetto Seduttivo, assumendo per convenzione (non possiamo occuparci di tutto) che gli altri aspetti più o meno siano a un livello accettabile.

Se non rispecchi il tuo relazionarti con le donne in questa visione che ti ho fatto, se cioè non credi di essere uno di quelli che le donne o le seduce o niente (che poi ti rendi conto delle dinamiche anche nelle situazioni non seduttive, è normale, vuol dire che stai crescendo, e non c'è niente di male) allora le cose che dice Style in quel pezzo, prendile come inutili pippe mentali che lui si fa per due motivi: 1) motivi di marketing 2) Lui come tutti è cresciuto in una società dove tutto sommato la seduzione è mal vista, come pregiudizio radicato, e non riuscendo ad elaborare a sufficienza questo aspetto, se ne vive il conflitto.

Spero di essere stato chiaro, se c'è altro, scrivi, che dalla chiarezza di certi aspetti dipende il tuo frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio

Sono daccordo con te Pifferaio magico. Occorre godersi il momento e divertirsi nel Game fino in fondo senza nessuna falsità.

Link al commento
Condividi su altri siti

aferran2000

E' normale che si possa volere bene ad una persona e che venga la voglia di dirlo.

Purtroppo, purtroppo, purtroppo...

nella maggior parte dei casi...è meglio non dirlo ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...