Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

battersea
Inviato

Si parla tanto di prendere in mano la propria vita, di prendere decisioni, della sicurezza nella propria persona.

Bene, cominciamo col prendere coscienza di come la maggior parte delle persone passano la loro vita.

Lessi la meravigliosa opera di Beckett anni orsono. L'ho recuperata per caso poche settimane fa e rileggendola ho potuto finalmente apprezzarne in toto la sua bellezza. Ritengo che la consapevolezza che dona questo libro, la futilità dell'attesa di Godot, debba sapersi traformare nel propulsore, nel carburante che spinga la gente al cambiamento.

h**p://it.wikipedia.org/wiki/Aspettando_Godot

E per gli appassionati di musica una piccola chicca da parte di un grandissimo cantautore troppo sottovalutato nel nostro panorama musicale

"La morte mi ha preso le mani e la vita, l'oblio mi ha coperto di luce infinita.

Ed ho capito che non si può, coprirsi le spalle aspettando Godot."

Buona discussione ;)

• Mi piace! 2
_FMT_Ajax88
Inviato

E ho cominciato a vivere forte... solo andando incontro alla morte... canzone bellissima che già conoscevo... è vero passiamo il tempo ad aspettare e procrastinare... dobbiamo agire...

• Mi piace! 1
battersea
Inviato

Paradossalmente, pur essendo una canzone venata di pessimismo poiché parla una vita non vissuta nell'attesa di questo Godot (che poi su chi sia si possono scrivere interi libri), ha in sé un messaggio ottimista. Possiamo, dobbiamo smettere di attendere Godot, muoverci, e vivere una vita piena, senza dover aspettare di "andare incontro alla morte": :)

• Mi piace! 1
_FMT_Ajax88
Inviato

Si si dobbiamo capire cosa ci manca e cosa vogliamo e impegnarci per quello... perchè è quello che vogliamo che rende "piena" la nostra vita...