Mito87 [Lurker] 2 Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Ciao a tutti!!Sebbene mi sia deciso ad iscrivermi solo adesso al forum,vi leggo già da qualche settimana,e devo dire che da quando ho iniziato ad applicare i vostri preziosi suggerimenti,la mia vita seppur molto lentamente sta cambiando,mi sto rendendo conto di alcune cose,di quanto in realtà sia stato stupido ed ingenuo nel voler in tutti i modi restare impantanato in una situazione che non mi rendeva felice.Purtroppo però,la ferita è ancora fresca, e non riesco ancora a distaccarmi del tutto anche dalla speranza di poter tornare con la mia ex...pur consapevole che non sarebbe la scelta giusta...ora vi racconto brevemente la mia storia.... Sono stato per 4 anni fidanzato con una ragazza conosciuta sui banchi di scuola,per i primi due anni il tutto è andato alla grande,stavamo sempre insieme,mattina,pomeriggio e sera...il mio mondo era diventato lei....tutto girava intorno a lei...il mio essere insicuro e timido di carattere,non ha fatto altro che idealizzare questa ragazza,rendendola quasi una divinità,una creatura dal quale non potevo distaccarmi,bella e dolce...pensavo quasi di non meritarla...che non avrei potuto aver di meglio...lei poi mi dava tantissime sicurezze,e spesso,pur considerandola quasi un angelo, questo suo darmi giorno dopo giorno prova del suo amore mi rendeva del tutto tranquillo e sicuro che non l'avrei mai persa,che sarebbe stata sempre con me...spesso la trattavo male,litigavamo per cavolate,e spesso e volentieri era lei che tornava a chiedermi scusa...un giorno poi,circa due anni fa mi lascia dicendomi che non mi ama più...sto malissimo,mi comporto da vero zerbino,mi umilia e mi fa strisciare ai suoi piedi...alla fine mi riprende,e stiamo insieme altri due anni nei quali la situazione era tornata più o meno come prima...per lei chi sbagliava ero io,cercava in continuazione certezze del mio amore, diceva che non facevo abbastanza per lei,mentre lei per me era sempre disponibile,e quando provavo a contraddirla si litigava...non ero e non sono stato un santo,spesso ho sbagliato,ma è stata sempre trattata come una regina...circa un mese fa,stufo della situzione,sentendomi quasi intrappolato in questa storia decido di lasciarla...lei inaspettatamente è d'accordo,dice che me lo avrebbe voluto dire anche lei,che le cose non potevano andare avanti.....non sembrava però così decisa,e infatti il giorno dopo mi scrive su facebook,io non le rispondo per coerenza...il giorno seguente contatta mia sorella, le dice che le vuole bene ecc ecc..pubblica testi di canzoni d'amore su facebook e poi all'improvviso scompare..sono durato 5 giorni senza lei,poi non so perchè ho avuto una grande voglia di non perderla,volevo riprovare,ero convinto,speravo le cose potessere cambiare...l'ho contattata e ci siamo visti,lei diceva di aver paura di una nuova rottura,passa un solo giorno e litighiamo...non mi aspettavo questo suo essere fredda nei miei confronti,mi aspettavo fosse felice e serena,invece diceva che si sentiva strana...dopo la litigata,quasi mi sfogo con lei di tutto lo stress e il dolore passato,lei mi minaccia dicendomi che non ci saremmo visti il giorno dopo,e alla fine piangendo dice di non voler più stare con me....bene,da questo momento in poi sono stato quasi per un mese a farle sorprese, a dirle quanto l'amavo e che volevo riprovare con lei,che era stato uno sbaglio lasciarla, e che l'amavo veramente...lei molto fredda,non voleva più di tanto vedermi,chiedeva tempo,e mi diceva sempre: voglio stare sola e fare quello che mi sento,se voglio andare a ballare con le amiche vado,non voglio impedimenti o cose così...della serie,faccio come mi pare tu stai buono al posto tuo!!Decido allora di lasciarla stare,passano nemmeno 3 giorni e contatta mia sorella e mia madre,per poi contattare me e chiedermi di vederci per riprovare,facendo tutta la carina...accetto,ci vediamo,lei molto fredda e sicura di se,mi stuzzica in continuazione chiedendomi che cosa avrei fatto a paquetta,se ero uscito con altre ragazze,se mi ero divertito ecc ecc...il tutto detto con una freddezza allucinante...nemmeno un bacio o un contatto fisico,quando ho provato mi ha scansato...la riporto a casa e le chiedo se ci volevamo vedere nuovamente,mi lascia nel dubbio,dicendomi che ci saremmo aggiornati più in la...passano due giorni e mi dice che per lei sarebbe andato bene andare al cinema venerdì,io tutto contento le dico subito di si, e la lascio stare...venerdi mattina poi mi contatta e mi dice che non poteva più,che la sera non poteva tardare troppo visto che la sera prima aveva fatto le 2 di mattino con le amiche, e che a pranzo non potevamo vederci perchè doveva fare i dolci di pasqua!!!Stufo e umiliato,decido di mandarla a quel paese...solo il giorno dopo,contatta nuovamente mia madre per dirle le solite cose e farle gli auguri...da allora,circa 10 giorni il vuoto totale...che dire,scusate per la lunghezza del mio intervento,avevo bisogno di sfogarmi,non me la sto passando tanto bene questo periodo...la cosa che più mi fa e mi ha fatto soffire sono i sensi di colpa...credo di essere il vero responsabile,di averla trattata malissimo,e che lei aveva ragione a trattarmi così....poi però,fortunamente leggendo qualche intervento qui sul forum,mi sono reso conto di quanto certe dinamiche siano uguali in tutte le storie...sto cercando di seguire i vostri consigli,di cercare di cambiare atteggiamento,di far prevalere la mente all'emozione,e pian piano mi sto rendendo conto che in realtà non avevo capito un bel niente...ero io il debole,lei la forte...mi giostrava come voleva,e io un tonto che mi sentivo in colpa dopo ogni litigata...ero il famoso cane che abbaia ma non morde....mi ha trattato davvero male,mi ha fatto soffrire e tenuto in stand by..alla fine,con quel minimo di dignità che mi era rimasta sono riuscito a liberarmene momentaneamente...sono sicuro tornerà,appena vedrà che ha perso il giocattolo si rifarà viva,mi rivorrà rimpiangendo i tempi passati...io dal canto mio sto piano piano scoprendo me stesso,scoprendo che al di fuori di lei esiste un mondo,ma sento di stare ancora anni luce lontano dalla via d'uscita,un solo suo mi piace o post su facebook riesce a farmi andare di traverso l'intera giornata....non so bene come comportarmi,sono ancora molto confuso,aiutatemi ha uscirne....
Messaggi raccomandati