Questo è un messaggio popolare. JokerB [Partecipante] 27 Inviato 27 Gennaio 2005 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2005 Postato su Fidst da Jazz: Questo opener è stato inventato da Style (CPowels) che è un PUA canadase, io trovo che sia oro colato, provatelo sul campo e poi sappiatemi dire. Lo sto usando da qualche settimana e trovo che sia oro colato per aprire 3set+ (anche set più piccoli volendo) misti o no. E' molto semplice e segue il filone di quelli che vengono chiamati Opinion Openers, che a mio avviso sono i più efficaci in assoluto. --INTRO-- Cos'è un opinion opener? E' un opinione di qualsiasi tipo che chiedete al set come ad esempio: "Secondo te il criceto che ho in testa sta correndo sulla ruota o è fermo?". Molto probabilmente ne avrete usato uno volontariamente o no almeno una volta nella vostra "carriera". Solitamente quando apro un set di sole donne con un opinion opener aggiungo due elementi molto forti chiamati FTC (False Time Constraint) e la postilla "femminile". Il FTC (Falsa Costrizione Temporale) è una tecnica per abbassare le difese del set dicendo che l'opinione richiderà un tempo limitato, diminuendo così le obiezioni automatiche. Ad esempio: "Scusate ragazze posso chiedervi un opinione DA DIECI SECONDI?" Il "da dieci secondi" è il nostro FTC. La postilla "femminile" invece è la parolina magica che per qualche strano motivo rende le ragazze moooolto più aperte a darti la loro opinione. Ad esempio: "Scusate ragazze posso chiedervi un opinione FEMMINILE da dieci secondi?" Le donne AMANO parlare e se gli fate capire anche che la loro opinione è più importante perchè è FEMMINILE...BOOM! il set è aperto --Inizio Ragazza Gelosa Opener-- Jazz: Ciao ragazze, posso chiedervi un opinione femminile da dieci secondi su una cosa? HBs: bla bla bla si certo bla bla Jazz: Sto cercando di dare un consiglio ad un mio amico, ma è un argomento sul quale non mi sento molto qualificato essendo un maschietto (recitato C&F). Vedete, c’è un mio amico che sta uscendo con una ragazza da tre mesi e lei si è appena trasferita da lui. Ora, questa è la prima parte della domanda: immaginate che state uscendo con qualcuno da tre mesi e lui è ancora amico con la sua ex. Come vi sentireste a riguardo? HBs: bla bla bla lo uccido/non me ne frega niente/sono solo amici Jazz: Vedete, loro sono solo amici. Non c’è nient’altro tra di loro. Si parlano non più di una volta a settimana. Ora diciamo che lui ha un un cassetto nel suo appartamento. E in quel cassetto ci tiene tutte le sue vecchie fotografie e lettere. Alcune di quelle lettere sono della sua ex e alcune delle fotografie sono di lui e la sua ex, vi darebbe fastidio? HBs: bla bla bla lo uccido/non me ne frega Jazz: Non è che le guardi tutti i giorni. Sono solo li, come dei vecchi souvenir e memorie del passato. Okay, il motivo per cui vi sto chiedendo questo è che la morosa del mio amico non vuole che lui parli più con la sua ex. Vuole che la tagli fuori completamente. E vuole che lui distrugga tutte le vecchie foto e lettere. Lei dice che è solo un pessimo modo per rimanere attaccati al passato e che dovrebbe pensare al presente. Personalmente penso che sia eccessivo e un segno di insicurezza. Ma sinceramente non faccio molto testo, sono un uomo. E come sappiamo noi uomini pensiamo diversamente da voi donne HBs: Bla bla bla bla --Fine Ragazza Gelosa Opener-- Ora, come avete potuto notare è un argomento di alto interesse per il 99% delle signorine che incontriamo solitamente in giro. L'argomento fa esplodere facilmente una discussione e sta a voi gestire, manipolare il discorso a vostro piacimento. Un altro effetto collaterale interessante è che potete capire subito dalle risposte delle tipe quali sono fuori di melone in quanto a gelosia, se per caso vi piace filtrare a priori . Questo opener apre di tutto (anche le scatolette di tonno che avete in dispensa ). L'altra sera l'ho provato su un 8set immenso di sole ragazze in un pub, ha aperto fantasticamente. Fatemi sapere come apre sul campo. Foster, joey10, BADDAVE e 8 altri ha reagito a questo 11
aiace08 [Partecipante] 49 Inviato 4 Giugno 2011 Inviato 4 Giugno 2011 mi sembra un buonissimo opener da tenere a mente! è un peccato che gli altri utenti di IS non abbiano partecipato a questo topic interessante! magari quelli di nuova generazione (compreso me) lo faranno.
trepix [Partecipante] 1 Inviato 4 Giugno 2011 Inviato 4 Giugno 2011 quasi quasi lo testo come mio primo opner
marcobi [Partecipante] 0 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 bello complimenti! il più utile fino ad ora, thanks!
Mr. Es [Partecipante] 29 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Sicuramente un bell'opener, un classico, che da notevole spazio alla continuazione della conversazione e ha il pregio di interessare e di rendere partecipi le ragazze. Forse però è un po' troppo "classico", tanto che prima o poi rischieremo di trovare qualche d'una che ci chiederà se il mondo è pieno di uomini "caritatevoli" che cercano d'aiutare l'amico in difficoltà chiedendo a ragazze sconosciute. Bobby e aieiebrazov ha reagito a questo 2
DarKnight [Partecipante] 20 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 In ogni caso, capita spesso che, parlando di un "amico", le donne pensino che in realtà l'"amico" sia tu, in quel caso hai anche un DHV.
Sunshine [Partecipante] 11 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 Più che altro mi chiedevo come uscirne? Cioè come fare in modo che dalla storia che parla del tuo amico a fare incentrare l'attenzione e la attrazione su di te? Dalck ha reagito a questo 1
Sunshine [Partecipante] 11 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 E come reagire se ti risponde " ti metti sempre a chiedere alle sconosciute per strada opinioni sui i tuoi amici? "
Scorpione [Partecipante] 21 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 E come reagire se ti risponde " ti metti sempre a chiedere alle sconosciute per strada opinioni sui i tuoi amici? " "Perchè lo sto aspettando tra un paio di minuti e ha detto che vuole parlarmi sul cosa deve fare" "ho pensato che voi poteste essere più obiettive"
Sunshine [Partecipante] 11 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 Ok grazie infinite e per il fatto di incentrare l'attenzione su di te perche comunque l'obbiettivo devi essere tu non il tuo amico immaginario
Messaggi raccomandati