Vai al contenuto

OLTRE LA VITA - Film basato su una vera esperienza di pre-morte


Luca P

Messaggi raccomandati

Luca P

esiste una vasta letteratura di queste esperienze, che aprono la nostra mente a scenari inimmaginabili e a una nuova percezione della realtà ed espansione della coscienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

matt193

la stessa percezione dello scenario "fra la vita e la morte" è molto soggettiva e dipende da vari fattori sia mentali che fisici, a volte è solo frutto di interazione fra neuroni e recettori che provocano visioni simili ai sogni...insomma la cosa è molto discutibile, cio non toglie che siano molto interessanti sotto vari aspetti, danno appunto spunto a nuove frontiere x la scienza e la filosofia.....(che si prova quando si sta fra la vita e la morte??quando il cuore si ferma, l'essere umano è fisicamente MORTO, e grazie a impulsi artificiali viene riportato alla vita....ma in quei minuti in cui fisicamente è deceduto.....che accade??? boooooh, penso che l'unico modo x saperlo sia....beh immaginatelo da soli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca P

la stessa percezione dello scenario "fra la vita e la morte" è molto soggettiva e dipende da vari fattori sia mentali che fisici, a volte è solo frutto di interazione fra neuroni e recettori che provocano visioni simili ai sogni...insomma la cosa è molto discutibile, cio non toglie che siano molto interessanti sotto vari aspetti, danno appunto spunto a nuove frontiere x la scienza e la filosofia.....(che si prova quando si sta fra la vita e la morte??quando il cuore si ferma, l'essere umano è fisicamente MORTO, e grazie a impulsi artificiali viene riportato alla vita....ma in quei minuti in cui fisicamente è deceduto.....che accade??? boooooh, penso che l'unico modo x saperlo sia....beh immaginatelo da soli)

io non ho risposte da darti... ma sono sempre più convinto che c'è molto di più da "scoprire"... La visione delle "masse" è troppo limitata, opinione personale... sono una persona molto curiosa che si fa un sacco di domande...

grazie comunque per aver condiviso la tua opinione, stammi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

matt193

figurati...mi piacciono questi discorsi anche se...devo dire da buon agnostico che se qualcosa ci dovesse essere, comunque è qualcosa di troppo profondo e complesso per essere compreso dal nostro modo di vedere le cose, ci possiamo avvicinare all'idea che ci sia qualcosa e al massimo assaporarla ma non potremo mai e poi mai riuscire a definirla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca P

io invece penso che sia possibile solo sperimentarlo e sono daccordo con te non si può capire mentalmente, penso sia più simile a un'esperienza, chi pratica determinate pratiche fisiche con il tempo riesce ad avere una percezione sempre più sottile del corpo, e fin qui ci può arrivare chiunque è solo questione di pratica e costanza... ti racconterò un'esperienza personale, siccome ormai hai capito che sono una persona che ricerca molte cose e molto curiosa... sono arrivato a conoscere di particolari cd che aiutano a vivere sogni lucidi, l'ho ascoltato per mesi e sembrava che non succedesse nulla ma ho continuato lo stesso e dopo circa 3 mesi ci sono riuscito, stavo dormendo ma il sogno che vivevo era molto reale e vivido a tal punto da confonderlo con la realtà... la prima volta è stato quasi un'incubo, ma me ne sono fregato e ho continuato lo stesso anche se sono rimasto un pò scosso per un certo periodo... praticamente negli ultimi 6 mesi avrò fatto altri 2-3 sogni di questo tipo anche se di miglior qualità. Inoltre sono sempre stato affascinato da maestri spirituali come Osho, Gurdjeff, Eckart Tolle ecc... e non so spiegarti perchè ma sento dentro di me che dicono la verità o comunque si avvicinano di più a quello che potrebbe essere... Ad esempio di Osho ho letto molti libri, e la cosa che mi colpiva è che quello che scriveva era simile al mio modo di pensare come se fossero dei miei pensieri che non ero mai stato in grado di verbalizzare con così tanta chiarezza... Mi rendo conto che non è per tutti, bisogna essere molto aperti mentalmente e non do niente per scontato, da quello che so io sembra che ci sia un modo per scoprirlo, però questo modo non è fatto da una serie meccanica di cose da fare ma più come un modo completamente diverso di approcciarsi alla vita, una vera ricerca interiore, che passa anche attraverso il superamento dei nostri limiti,paure ecc... e quindi chi sarà così audace da buttarsi in questa avventura forse un giorno potrà vivere esperienze più vicine alle potenzialità umane...

Ti lascio due video che rappresentano due testimonianze che parlano un pò di questo, se sei un pò curioso guardali, se invece sei scettico o pensi cose del tipo "ma si... tanto sono solo cavolate..." va bene lo stesso... io come ti ho già detto non ho risposte da darti ma intuisco che c'è qualcosa in più... e farò di tutto per provare a "trovarlo"... poi vada come vada...

Il risveglio di Salvatore Brizzi:

http://www.youtube.com/watch?v=K0wXGVh-MU0

Intervista a Krista Corso (tra l'altro è una bella figliola...)

http://www.youtube.com/watch?v=6FUvRJEbcHk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Luca P

questi video invece assomigliano più alla "fantascienza" ma forse c'è qualcosa di vero... la scienza più "d'avanguardia" o di "confine" comincia ad avere qualche "idea" a riguardo...

Dan Winter: La Sacra Scienza della Morte - Trasportare la Memoria nell'Aldilà (prima parte di cinque, le altre le trovi su youtube)

Dan Winter - Frattalità: la Nuova Scienza dell'Illuminazione - 1/5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...