Vai al contenuto

Perché i locali per scambisti sono l'unico posto sensato in cui andare in due.


^'V'^

Messaggi raccomandati

lovedrop22

Ti ho risposto e cancellato 3 volte perché ogni volta mi bloccavo in un binario morto, il fatto è che esistono diversi modi per essere Lover e a parlarne come se fosse un'unica situazione si finisce per contraddirsi.

Proverò ad aprirci a breve uno spin off, intanto cerco di schiarirmi le idee.

Aspetto l'ennesima perla :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sempre impressionato dalla vastità delle tue conoscenze.

Posso chiederti una cosa? Qual è la tua velocità di lettura?

Modificato da F.P
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Rimango sempre impressionato dalla vastità delle tue conoscenze.

Posso chiederti una cosa? Qual è la tua velocità di lettura?

Varia moltissimo.

C'è il romanzo descrittivo e ben scritto che leggi lentamente per immaginare le scene, c'è il testo scientifico che devi capire bene e a fondo e lo leggo lentamente, poi c'è il quotidiano o la rivista che leggo a 600 p/m soffermandomi solo sulle cose importanti.

Ma se devo leggere qualcosa come "Storia di Machiavelli" mi tengo a 450 max 500 p/m.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Varia moltissimo.

C'è il romanzo descrittivo e ben scritto che leggi lentamente per immaginare le scene, c'è il testo scientifico che devi capire bene e a fondo e lo leggo lentamente, poi c'è il quotidiano o la rivista che leggo a 600 p/m soffermandomi solo sulle cose importanti.

Ma se devo leggere qualcosa come "Storia di Machiavelli" mi tengo a 450 max 500 p/m.

E' impressionante! Leggi a questa velocità da sempre o l'hai sviluppata in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

E' impressionante! Leggi a questa velocità da sempre o l'hai sviluppata in qualche modo?

Ho seguito dei corsi di lettura veloce, ne ho anche tenuti, e ho un'app sul tablet per allenare la velocità di lettura, ma non è la mia priorità.

Non leggo veloce da sempre e comunque se devo immergermi nella lettura e mi interessa leggo più lentamente.

Dicevo la storia di Machiavelli perché è una cosa di cui mi possono interessare i passaggi chiave, ma non mi serve ricordare tutto o immaginare ogni dettaglio con tutti i sensi.

Una persona normale se si allena con costanza può arrivare in un certo tempo a leggere ad 800 p/m, non mi sono mai allenato così a lungo e così a fondo.

Diciamo che è come il nuoto, una cosa è imparare la tecnica a stile libero, ed allenarsi un po', una cosa è allenarsi per una gara e fare una vasca in tot secondi.

A me basta saper nuotare e però me la godo, non la voglio vivere come una gara.

Comunque 500 p/m per uno allenato sono normali. (parlo di 500 p/m o poco meno perché a quella velocità riesco a ritenere e comprendere ad una percentuale ancora alta, potrei leggere più in fretta ma poi sbaglierei molte risposte alle domande sulla comprensione del testo).

Come coi pesi, all'inizio 100 kg non li muovi nemmeno, poi piano piano, mese dopo mese, aggiungendo 5 kg per volta, ti trovi a sollevarli.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :-)

Penso proprio che seguirò anche io dei corsi in un prossimo futuro, perchè sento di poter leggere molto più veloce. La mia velocità, facendo qualche test su internet, è di circa 200-250 p/m, e la possibilità di leggere due libri nello stesso tempo che impiego ora per leggerne uno è davvero attraente.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

Grazie per le risposte :-)

Penso proprio che seguirò anche io dei corsi in un prossimo futuro, perchè sento di poter leggere molto più veloce. La mia velocità, facendo qualche test su internet, è di circa 200-250 p/m, e la possibilità di leggere due libri nello stesso tempo che impiego ora per leggerne uno è davvero attraente.

Sai, è come quando guidi veloce la macchina e, checché ne dicano donne e legislatori, non fai incidenti perché sei concentrato sulla strada. Quando invece guidi ai 50 all'ora vai così piano che pensi ad altro e puoi distrarti.

Spesso si legge una pagina e ci si accorge di non sapere cosa si sia letto.

Perché si legge alla velocità di pronuncia, cioè il tempo che impiegheresti a leggere a voce.

In quel modo la mente, che è molto più veloce, ha un cosiddetto "tempo differenziale mentale" per cui inizia a pensare a mille cose magari prendendo spunto da alcune parole chiave che hai letto, e ti trovi in fondo alla pagina che hai pensato a tutt'altro.

Se invece leggi molto più veloce la mente "sta concentrata sulla strada".

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, è come quando guidi veloce la macchina e, checché ne dicano donne e legislatori, non fai incidenti perché sei concentrato sulla strada. Quando invece guidi ai 50 all'ora vai così piano che pensi ad altro e puoi distrarti.

Spesso si legge una pagina e ci si accorge di non sapere cosa si sia letto.

Perché si legge alla velocità di pronuncia, cioè il tempo che impiegheresti a leggere a voce.

In quel modo la mente, che è molto più veloce, ha un cosiddetto "tempo differenziale mentale" per cui inizia a pensare a mille cose magari prendendo spunto da alcune parole chiave che hai letto, e ti trovi in fondo alla pagina che hai pensato a tutt'altro.

Se invece leggi molto più veloce la mente "sta concentrata sulla strada".

Hai decisamente colto il punto! A volte mi capita... ed è frustrante.

Ora ho capito perchè, grazie :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

Ci sono due tipi di gelosia, anche se la sensazione è la stessa.

Una biologica per l'incertezza della paternità.

I maschi che si impegnano in una LTR rinunciano alla propria riproduzione quantitativa e qualitativa per concentrarsi sull'aumentare le chance di sopravvivenza dei pochi figli avuti con quella donna.

Per fare questo si lasciano castrare e si sobbarcano una miriade di problemi che da soli non avevano, inoltre si dovranno fare il culo per crescere e mantenere sti figli.

Ovviamente, quelli che permettevano alla loro donna di vedersi con altri, hanno cresciuto figli altrui coi propri sforzi e si sono estinti.

Per questo le persone ancora vive sono discendenti di linee genetiche in cui il maschio stava male se la sua donna si vedeva con altri e la controllava.

Quando entri in LTR provi questo tipo di gelosia, che è stata la salvezza riproduttiva dei tuoi antenati.

Questo vale per tutte le specie in cui sia necessario contribuire in due per crescere i figli, anche se in molte altre specie il comportamento geloso e di controllo è relativo solo al periodo fertile della femmina, durante l'ovulazione o "calore".

Il resto del tempo il maschio corre in giro a cercare CEC (copule extra coppia).

Nella nostra specie, mediante l'ovulazione nascosta (le donne possono fare sesso praticamente tutto il mese) il maschio in LTR è forzato a stare sul pezzo tutto il mese se non vuole crescere figli altrui.

Come non provare questa gelosia?

Quando sei in MLTR o fai sesso con diverse donne, le probabilità che almeno una o due portino in grembo figli tuoi, sono alte, inoltre ti è richiesto meno sbattimento su ogni figlio, quindi l'investimento che metteresti su figli altrui è minimo e pareggiato dall'investimento che altri mettono sui figli tuoi.

Per questa ragione, se uno frequenta molte donne non dovrebbe sentire gelosia. (a meno che una di queste non sia nettamente più giovane e bella delle altre, per cui il suo ventre vale doppio).

Ma anche frequentando diverse donne, si può provare gelosia.

Qui la causa non è più biologica, ma psicologica.

Una causa biologica è ad esempio la tua voglia di figa, serve per riprodurti. Una causa psicologica è ad esempio la tua voglia di scarpe femminili, un feticcio che in qualche momento nell'infanzia o adolescenza hai associato al sesso.

Come egregiamente spiegato nel libro "il fascino discreto degli stronzi", la gelosia di causa psicologica deriva da un mancato passaggio dalla fase "bambino" alla fase "adulto".

Il bambino dipende dagli altri, per sopravvivere, quindi se la mamma lo trascura la odia e vorrebbe essere al centro del suo universo.

A questa fase vivono le persone che pronunciano sentitamente frasi come "non posso vivere senza di te", scambiate per frasi d'amore mentre sono frasi che denunciano una dipendenza emotiva.

Molte persone a 40 anni sono in fase "bambino" e spesso molti diventano "genitori" senza essere prima stati "adulti".

Non c'è nulla di male ad attraversare una normale fase di crescita, ma va considerata per quello che è, una fase.

Quando a 26 anni pur avendo accesso a diversi uteri, sentivo una forte gelosia, era perché volevo essere per ognuna di loro il centro dell'universo, come un bambino.

Quindi era una gelosia psicologica, non biologica.

Va bene da bambini, ma è molto più bello e utile diventare adulti.

'V', visto che dici di esserci passato, su quali aspetti della tua personalità hai dovuto lavorare di più per fare in modo che la gelosia non diventasse un problema per te anche quando avevi più vulve a disposizione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...