Vai al contenuto

Perché i locali per scambisti sono l'unico posto sensato in cui andare in due.


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato (modificato)

Hey V per quanto riguarda dormire per terra, non fa male alle osse per via dell'umidita?

cosa metti tra corpo e pavimento?

Ciao, ti ho risposto nel Topic in cui ti è venuta in mente la domanda:

http://www.italianseduction.club/forum/t-34187-fabbisogno-ore-sonno-cronotipi-e-condizionamenti/?p=1306940

Modificato da ^'V'^
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Notevole la deontologia dello psicoterapeuta nel momento in cui rivela i cazzi (in senso proprio ed in senso lato) della paziente..

Ciò non toglie che molte delle cose che hai detto sinora mi trovino d'accordo (non che tu avessi bisogno del mio assenso)..

Il segreto professionale è importante, tuttavia, sono il suo riferimento per i rapporti uomo-donna e da molti anni chiede a me, anche quando l'interessato è lui stesso (one itis ecc). Lui non sapeva, che in realtà quella ragazza era stata manipolata attraverso una mia pedina affinché andasse da lui.

Per lui era semplicemente confrontarsi con me su una paziente di cui nemmeno avrei conosciuto l'identità, quindi mi assumo ogni responsabilità per le sue violazioni al codice deontologico.

Ma non potevo accettare una figa che mi guardasse dritto negli occhi con aria di sfida concettuale.

Ipazia, magari. Lizbeth Salander, Medea.

Ma non lei, e non in base ai suoi presupposti da mainstream uniti a zero vita vissuta nonostante l'età.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

si chiama preistoria...

o mondo animale..

magari da un uomo o " umanoide" ci si aspetta una certa capacità di resistenza all' istinto primordiale...

altrimenti dovrei piantare un pugno ad ogni persona che mi guarda male, o che in auto mi fa incazzare..

se quello che che vuoi tu è un ritorno all"'età primordiale ottimo, ma non cerchiamo di far credere che sarebbe un modo di vivere liberatorio e felice, perché non penso proprio che una società dove si chiava con tutti senza rispetto sia così bella, o desiderabile, dove guardi tuo figlio e sai che i suoi occhi sono del kebabbaro, i capelli del venditore di caramelle del cinema e ne sei contento...

a me farebbe un po schifo.

e sono uno a cui chiavare fa piacere e l'ho fatto senza problemi irrorando di caldo succo molte gole fameliche...

ma ora sono in ltr.

evitò le tentazioni.

e sto bene lo stesso..

ci vuole cervello, cui vuole volontà.

se l' istinto supera la volontà allora siamo bestie... o poco ci manca..

Cos'è per te una bestia?

Intendo per te, non per la chiesa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

L'istinto supera la volontà quando si crea l'occasione giusta.

Comunque per quel famoso "cameratismo", credo che l'uomo (inteso come maschio) sia più portato a rispettare le promesse (anche quelle di fedeltà).

Le promesse tra Donne, anche solo di "amicizia" eterna a volte esplodono in un attimo.

Il discorso è: tu puoi anche essere fedele, ma questo non ti assicura la sua fedeltà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il segreto professionale è importante, tuttavia, sono il suo riferimento per i rapporti uomo-donna e da molti anni chiede a me, anche quando l'interessato è lui stesso (one itis ecc). Lui non sapeva, che in realtà quella ragazza era stata manipolata attraverso una mia pedina affinché andasse da lui.

Per lui era semplicemente confrontarsi con me su una paziente di cui nemmeno avrei conosciuto l'identità, quindi mi assumo ogni responsabilità per le sue violazioni al codice deontologico.

Ma non potevo accettare una figa che mi guardasse dritto negli occhi con aria di sfida concettuale.

Ipazia, magari. Lizbeth Salander, Medea.

Ma non lei, e non in base ai suoi presupposti da mainstream uniti a zero vita vissuta nonostante l'età.

Questo dimostra che è uno psicologo serio e che sà ascoltare ed è sempre pronto ad imparare. Alcuni putroppo sono solo saccenti

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Questo dimostra che è uno psicologo serio e che sà ascoltare ed è sempre pronto ad imparare. Alcuni putroppo sono solo saccenti

Fortemente opinabile. A meno che V non sia psicoterapeura anch'egli. E' come se il mio avvocato chiedesse a me qualche dritta

in merito alla risoluzione di una controversia sulla regolamentazione di confini tra campi in base alle consuetudini quando l'unica cosa applicabile sarebbe la legge; e l'avvocato dovrebbe tecnicamente essere quello che conosce la legge onde evitare di fare danni coi propri clienti ascoltando un mio consiglio.

Poi non può passare l'idea che lo psicoterapeuta parli d'aria fritta e quindi l'argomento sullo sviluppo di una terapia o sull'analisi di un paziente possa passare attraverso il giudizio di chiunque. Si parla di materie e di lauree e specializzazioni che hanno pari dignità con quelle in medicina, in giurisprudenza o in ingegneria. Mi preoccuperei molto dello psicologo che ascolta profani della materia.

Ed il loro passare da saccenti è semplicemente un saperne di più degli altri proprio perchè loro in quella materia risultano essersi laureati. Con lo stesso metro di paragone ogni laureato in matematica potrebbe passare da saccente se mi dinostra che sa risolvere gli integrali meglio di me.

E' che bisognerebbe imparare acapire che one thing è la psicologia, materia seria che necessita di dieci anni di studio e che parte del presupposto di dover maneggiare la cosa più delicata del mondo e cioè la mente umana e one thing è la psicocazzelogia, quella da bar, che crediamo di poter maneggiare tutti e crediamo sia a livello della prima. Son proprio due sport differenti..o meglio una è uno sport, l'altra è un rutto. Per onestà intellettuale e rispetto non andrebbero neanche messe nella stessa frase..

Ps: il segreto professionale è inviolabile. L'ordine sarebbe portato a sospenderti per molto meno ed a radiarti in caso di recidiva..

Modificato da BananaNike
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortemente opinabile. A meno che V non sia psicoterapeura anch'egli. E' come se il mio avvocato chiedesse a me qualche dritta

in merito alla risoluzione di una controversia sulla regolamentazione di confini tra campi in base alle consuetudini quando l'unica cosa applicabile sarebbe la legge; e l'avvocato dovrebbe tecnicamente essere quello che conosce la legge onde evitare di fare danni coi propri clienti ascoltando un mio consiglio.

Poi non può passare l'idea che lo psicoterapeuta parli d'aria fritta e quindi l'argomento sullo sviluppo di una terapia o sull'analisi di un paziente possa passare attraverso il giudizio di chiunque. Si parla di materie e di lauree e specializzazioni che hanno pari dignità con quelle in medicina, in giurisprudenza o in ingegneria. Mi preoccuperei molto dello psicologo che ascolta profani della materia.

Ed il loro passare da saccenti è semplicemente un saperne di più degli altri proprio perchè loro in quella materia risultano essersi laureati. Con lo stesso metro di paragone ogni laureato in matematica potrebbe passare da saccente se mi dinostra che sa risolvere gli integrali meglio di me.

E' che bisognerebbe imparare acapire che one thing è la psicologia, materia seria che necessita di dieci anni di studio e che parte del presupposto di dover maneggiare la cosa più delicata del mondo e cioè la mente umana e one thing è la psicocazzelogia, quella da bar, che crediamo di poter maneggiare tutti e crediamo sia a livello della prima. Son proprio due sport differenti..o meglio una è uno sport, l'altra è un rutto. Per onestà intellettuale e rispetto non andrebbero neanche messe nella stessa frase..

Ps: il segreto professionale è inviolabile. L'ordine sarebbe portato a sospenderti per molto meno ed a radiarti in caso di recidiva..

Chiarisco un paio di cose:

- V ha detto che lo psicologo non sapeva che fosse stato lui a mangargliela e comunque quando gliene ha parlato non ha fatto nomi.

- legge e seduzione sono un pò differenti

- non ho scritto, o meglio non intedevo affermare, che codesto psicologo si basa unicamente su quello che V dice ma semplicemente che ascolta quella che ha da dire in virtù della sua esperienza e da lì ne trarrà le sue conclusioni.

Oltretutto lo stesso V studia psicologia e evoluzione per cui non ci vedo nulla di male ad "usarlo" come consulente.

- La saccenza di cui io ho parlato è quando i vari professionisti non sanno ascoltare il mondo che li circonda supponendo che gli basti ciò che gli hanno scritto o quello che altri colleghi gli hanno detto.

Modificato da Kobol
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

si chiama preistoria...

o mondo animale..

magari da un uomo o " umanoide" ci si aspetta una certa capacità di resistenza all' istinto primordiale...

altrimenti dovrei piantare un pugno ad ogni persona che mi guarda male, o che in auto mi fa incazzare..

se quello che che vuoi tu è un ritorno all"'età primordiale ottimo, ma non cerchiamo di far credere che sarebbe un modo di vivere liberatorio e felice, perché non penso proprio che una società dove si chiava con tutti senza rispetto sia così bella, o desiderabile, dove guardi tuo figlio e sai che i suoi occhi sono del kebabbaro, i capelli del venditore di caramelle del cinema e ne sei contento...

a me farebbe un po schifo.

e sono uno a cui chiavare fa piacere e l'ho fatto senza problemi irrorando di caldo succo molte gole fameliche...

ma ora sono in ltr.

evitò le tentazioni.

e sto bene lo stesso..

ci vuole cervello, cui vuole volontà.

se l' istinto supera la volontà allora siamo bestie... o poco ci manca..

Ti nascondi dietro l'affermazione : se l' istinto supera la volontà allora siamo bestie... o poco ci manca

In realtà hai solo paura che la tua ragazza trovi buoni i geni del kebabbaro.

Non ti giudico e riesco a comprenderti, ma se realizzi ciò che ti muove (le vere motivazioni, non le giustificazioni che ti dai) sarai... libero.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 11/4/2013 alle 19:57 , Kobol ha scritto:

Questo dimostra che è uno psicologo serio e che sà ascoltare ed è sempre pronto ad imparare. Alcuni putroppo sono solo saccenti

Io ho da imparare mille cose da lui su mille altri fronti della conoscenza, e infatti i nostri incontri non prevedono un setting one down one up, in cui io faccio l'esperto di relazioni uomo-donna e lui prende appunti, tutt'altro, sono io che sono affamato di vasocomunicare la conoscenza in tanti altri ambiti in cui lui eccelle. Poi capita che su questioni uomo donna gli dia spesso la chiave di lettura che si rivela giusta, allora in quei casi ha imparato negli anni ad ascoltarmi, a chiedermi, a farsi fare le domande giuste che lo portano a vedere l'ovvio che aveva di fronte.

Ma lungi da me affermare che io sono il master e lui l'allievo! E' il contrario, anche perché ha 10 anni in più di me spesi a studiare con passione come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 11/4/2013 alle 21:36 , BananaNike ha scritto:

Fortemente opinabile. A meno che V non sia psicoterapeura anch'egli. E' come se il mio avvocato chiedesse a me qualche dritta

in merito alla risoluzione di una controversia sulla regolamentazione di confini tra campi in base alle consuetudini quando l'unica cosa applicabile sarebbe la legge; e l'avvocato dovrebbe tecnicamente essere quello che conosce la legge onde evitare di fare danni coi propri clienti ascoltando un mio consiglio.

Poi non può passare l'idea che lo psicoterapeuta parli d'aria fritta e quindi l'argomento sullo sviluppo di una terapia o sull'analisi di un paziente possa passare attraverso il giudizio di chiunque.

Magari per molti sono chiunque, ma dopo tanti anni a consigliarci libri l'un l'altro,a studiare le stesse cose, (da quando io ne avevo 14) e dopo che per diversi anni ci ho sempre preso sulle tematiche dei suoi pazienti inerentemente alle relazioni uomo donna, per lui non sono chiunque, ma sono quello che gli predisse a che ora e in che giorno della settimana successiva l'avrebbe chiamato la sua one itis, e quello che in molte occasioni aveva già capito retroscena dei suoi pazienti che gli sarebbero stati svelati successivamente.

Certo, che mi chiede e mi ascolta. Da qui ad affermare che poi esegue quello che dico io senza sottoporlo al vaglio della sua competenza, no. Però mi ascolta. Anche perché sono argomenti in cui anche i più conosciuti studiosi vivono di convinzioni personali e sociali, per gran parte.

Già il fatto che esista la terapia di coppia come pratica autorizzata e riconosciuta, considerando quindi la coppia una cosa normale e naturale e una sua crisi come qualcosa di malato da curare, ci mostra che devono fare ancora passi da gigante a livello accademico per comprendere che la coppia non è naturale, mentre lo è figliare e prendersi cura in due del figlio, e che la crisi è l'unico sprazzo di normalità e naturalezza nella coppia.

Cita

Ps: il segreto professionale è inviolabile. L'ordine sarebbe portato a sospenderti per molto meno ed a radiarti in caso di recidiva..

I libri di qualsiasi psicoterapeuta son pieni di riferimenti dettagliati ai propri casi, e durante seminari e corsi divulgativi è normalissimo sentir raccontare per filo e per segno dei propri pazienti.

L'importante è non riferire chi sia la persona indicata e cambiarle nome.

Quindi credo normalissimo che lui possa riferirmi vicende di persone che non conosco, non identificandole per nome.

Però comprendo tutto il senso del tuo messaggio, anche la parte che non ho quotato, e mi dichiaro d'accordo, ovviamente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...