Vai al contenuto

Approccio Facebook


Destructor

Messaggi raccomandati

Destructor

Salve a tutti, volevo chiedervi consiglio su un approccio via fb che sto tentando. Un attimo, non storcete il naso e vi spiego perché via facebook: lei è di un paesino in provincia della mia città, quindi purtroppo non frequentiamo posti in comune e non abbiamo amici in comune. Io ho la macchina e non ho problemi in seguito ad incontrarla, ma una conoscenza casuale o organizzata non era possibile. La persona che mi ha parlato di lei (una raga con cui uscivo) la odia (gelosia fra donne) quindi non ho nessun tramite.

Allora ho pensato di aggiungerla a Fb e scriverle un po', invogliandola a conoscermi. Confesso che all'inizio avevo pensato di fare così: mandarle un messaggio fingendo di aver sbagliato persona, poi scusarmi, farle qualche complimento e iniziare a chattare. Alla fine mi è sembrato un po' stupido e non l'ho fatto, però forse avrei ottenuto qualcosa.

Invece ho saltato la parte del finto errore, l'ho contattata dicendole una cosa tipo "tu non mi conosci ma io sì" per incuriosirla, le ho fatto un complimento, e blablabla, ma non mi ha risposto...

E' vero che grazie al "visualizzato" di fb, so che non ha ancora aperto il messaggio, però su fb ci è andata eccome in questi due giorni XD

Secondo voi, come posso fare ora per incuriosirla e convincerla ad approfondire la conoscenza? E poi: è stato un errore l'approccio? Era meglio quello che avevo pensato all'inizio?

Grazie, e scusate per l'inesperienza!

Edit: voglio ribadire che di solito io uso fb solo con ragazze che già conosco, ma non posso fare altrimenti stavolta. Vorrei solo capire come valorizzare l'approccio online, poi naturalmente vorrò vederla di persona quanto prima possibile :)

Modificato da Destructor
Link al commento
Condividi su altri siti

the.pitbull

E' un po da maniaco. Io quando approccio su FB, una persona che non conosco, salto su con una frase del tipo: "ciao, ma eri tu che mi mandavi i baci, l'altra sera al "nome locale"?

Così ho una scusa per aprire e mi do valore facendole capire che le ragazze si interessano a me.

Provato 5 o 6 volte e funziona per aprire, se poi associamo un po di sviluppo personale (basta che quando andiamo in qualche locale, ci facciamo delle foto con delle ragazze belle (con la scusa di taggarle abbiamo un fb-close) e le mettiamo su fb, così alziamo il nostro status) e saranno sicuramente più interessate.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Destructor
Inviato (modificato)

Alla fine è venuto fuori che davvero non aveva letto XD Mi ha risposto e mi ha accettato.

Il giorno dopo ho tentato un opener classico "Ho finito le frasi brillanti per rompere il ghiaccio, spero mi perdonerai" e ha funzionato alla grande!

Abbiamo parlato per un'oretta del più e del meno, mi ha chiesto come l'avevo beccata non avendo amici in comune e io le ho detto "c'è una persona che mi ha parlato in modo molto negativo di te, e volevo verificare di persona" (è la verità fra l'altro, infatti ha ovviamente capito anche chi era la persona, però lo possiamo qualificare come un neg?). E sembra aver funzionato perché mi ha detto "mi metterò d'impegno per farti cambiare idea!"

Abbiamo parlato del più e del meno, della scuola sua, dell'università mia, delle amicizie in comune, l'ho presa un po' in giro per una cosa che ha detto, mi ha parlato anche della sua famiglia (io no però, la carta dell'avere un fratello di 4 anni, che sulle ragazze fa sempre presa, me la gioco più in là :D).

Rispondeva abbastanza entusiasta, rideva quasi sempre, verso la fine le risposte sono diventate più brevi ma a) ha detto che "tecnicamente" stava studiando per un'interrogazione e b) era dal cellulare (io quando sono dal cell scrivo con frasi brevissime perché il touchscreen non mi facilita molto, quindi posso immaginare sia lo stesso per lei).

Volevo alla fine proporle di prendere un gelato (sono venuto a sapere i suoi gusti preferiti ad una gelateria famosa della mia città e volevo fare il brillante "ti andrebbe un giorno di questi un gelato gustox e gustoy?") ma mi è sembrato un po' prematuro.

Alla fine ho interrotto io con un (falsissimo XD) "scusa ma ora devo proprio andare, è stato un piacere parlare con te" a cui ha risposto "anche per me, alla prossima!" (e io ho aggiunto "allora conto che ci sarà una prossima :P").

L'ho freezata per un giorno per non sembrare needy (visto che già all'inizio ho insistito con tre messaggi visto che non mi rispondeva, non volevo dare troppo l'impressione di starle appresso, anche se mi piace parecchio). Domani la ricontatto?

Ho pensato di aprire chiedendole "com'è andata poi filosofia?" visto che mi ha detto che doveva essere interrogata e abbiamo parlato a lungo del fatto che il suo professore di filosofia è stato il mio professore di storia al liceo.

E poi forse domani posso azzardare il day1? Pensavo ad un gelato + passeggiata pomeridiana visto che comunque lei è piccolina (18 appena compiuti), se la invito a cena fuori si spaventa XD

Modificato da Destructor
Link al commento
Condividi su altri siti

nicolo'

Da inesperto ti do il mio parere... Secondo me hai gia parlato abbastanza di scuola e magari le hai gia fatto molte domande al riguardo...prova ad aprire con qualcosa di piu originale o con un argomento meno noioso! Ma e solo il mio parere da novellino aspetta qualcuno di piu esperto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Destructor

Bruciata... Bene, venendo da una LTR (e one-itis pure) sapevo di essere un po' arrugginito (non che sia mai stato un granché XD), ma sembrava star andando bene... Forse è il mezzo social che non fa per me ("non posso uscire con te, non ti conosco"), tornerò ai vecchi metodi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...