Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Phoenixred
Inviato

Premessa: Ho notato che un pò di gente è contro gli abbronzanti per motivi vari, se siete contro potete benissimo non leggere. Ho notato che c'è un pò di confusione sugli autoabbronzanti e ho deciso di creare questo post.

Si avvicina l'estate e anche prima di andare in piscina o a mare, quasi tutti vogliamo partire almeno un pò abbronzati (per non sembrare delle mozzarelle :D)
Anzitutto bisogna specificare che non tutti gli autoabbronzanti creano macchie sul viso o sul corpo, però, se vogliamo evitare problemi, dobbiamo puntare sulla qualità.

Anche se elencherò una decina di abbronzanti che reputo migliori rispetto ad altri, questo non significa che questi abbronzanti siano migliori anche per voi.
Dovete valutare il vostro colorito di base, se partite con un colorito bianco cadaverico difficilmente l'abbronzante funzionerà bene, infatti se avete un colorito bianco prima dell'abbronzante vi consiglio di prendere un pò di sole, giusto per rendere la pelle un pò olivastra (altrimenti sulla pelle bianca il risultato sarà un giallo non naturale). Invece se avete la pelle olivastra, appena abbronzata, scura o che dir si voglia, potete agire subito :D

COME APPLICARE L'AUTOABBRONZANTE

Sul Corpo:

1) Depilazione: è molto importante depilare il petto prima di usare l'autoabbronzante. L'abbronzatura sarà così più uniforme, consumerete meno prodotto ed eviterete che i peli prendano un brutto colore.

Se vi depilate con la ceretta, aspettate un paio di giorni in modo che il corpo non sia arrossato.

2) Esfoliare: levigare la pelle con un buono scrub aiuta a ad avere un buon risultato finale: omogeneo e senza macchie.

3) Applicare l'autoabbronzante, se è in spray le cose sono un pò più facili perchè vi sporcate meno le mani evitando patine giallastre sui palmi e le unghie. Se comunque ne avete uno in formato latte o crema, cercate di applicarlo in modo uniforme, senza farlo penetrare molto. Non massaggiate ma stendetelo delicatamente, partendo sempre dal basso. Evitate le ascelle , i talloni e le piante dei piedi.
Diluitelo invece con un pò di crema idratante quando lo applicate sulle ginocchia e sul collo del piede: questo trucco serve a evitare che i punti in cui la pelle è sottile diventino più scuri del resto.

Sul Viso:

Anche qui è buona norma passare un buon esfoliante poi mettere piccole quantità di autoabbronzante al centro del viso, stendendolo verso l'esterno, evitando il contorno occhi. Altrimenti si rischia di evidenziare le eventuali righette di espressione. Poi non dimenticate di pulire bene le sopracciglia da eventuali residui con del cotone inumidito e levatevi bene la mani.

Di solito gli autoabbronzanti si usano a giorni alterni nel primo periodo.

Passiamo ai prodotti :)

Sublime Bronze One Day de L'Oreal Paris 18€ 50ml
post-14056-0-22252400-1365614493_thumb.jpg
Prodotto per il viso. In realtà questo è un gel colorito privo di autoabbronzante, la confezione dice che agisce come un velo colorato trasparente. Comunque io l'ho messo 1-2 a settimana e piano piano prendevo un bel colorito, mi ci sono trovato molto bene.

Collistar Gocce Magiche 20€ 30ml (Il mio preferito ;) )

post-14056-0-17611700-1365613259_thumb.jpg
Ottimo prodotto per il viso, non unge e bastano poche gocce per aver un ottimo risultato. Occorre però circa un'ora dall'applicazione per vedere la pelle dorata, e luminosa, quindi non si deve esagerare con la quantità di prodotto.
(Se volete un bel colorito in modo veloce questo prodotto fa per voi ;) )

Spray Autoabbronzante 360° Collistar 20€ 150ml
post-14056-0-26819800-1365614780_thumb.jpg

Prodotto per il corpo (forse pure per il viso, sinceramente non so, mi informerò meglio). Dopo qualche applicazione dà un bel colorito al corpo (occhio a farlo asciugare bene, altrimenti rischierete di macchiare i vestiti)

Esteè Lauder Bronze Goddess 16€ 30ml
post-14056-0-69432700-1365615007_thumb.jpg
Prodotto per il visto. Sinceramente mai provato ma a quanto pare ne parlano bene

Questo è tutto, se volete aggiungere consigli, aggiungere prodotti, aggiungere minchiate varie o mandarmi a fanculo, siete liberi di farlo :emot-angel:

mike85
Inviato

Grazie! Cercavo proprio un post de genere...ma ero.indeciso e inesperto sui prodotti da acquistare anche perchè molti me l'hanno sconsigliati.

Phoenixred
Inviato (modificato)

Grazie! Cercavo proprio un post de genere...ma ero.indeciso e inesperto sui prodotti da acquistare anche perchè molti me l'hanno sconsigliati.

Di nulla ;) Si alcuni li sconsigliano per sentito dire o perchè hanno avuto esperienze negative con le macchie, però se segui questi accorgimenti non ci dovrebbero essere problemi

Modificato da Phoenixred
Amundsen
Inviato

Non sarebbe meglio utilizzare prodotti naturali? che magari sviluppano la melanina naturalmente mediante l'apporto di Beta Carotene? Non per essere diffidenti... ma dovendo scegliere... :)

• Mi piace! 1
Inviato

Non per dire ma puoi ottenere lo stesso risultato assumendo COSTANTEMENTE vitamina c (esempio spremuta a colazione).

Ti dirò oramai è un anno che assumo costantemente vitamina c, ho avuto sempre una carnagione bianchissima tanto bianca ora mi ritrovo ad aprile ed ho una carnagione molto guardabile :) ti consiglio di provare ;)

Phoenixred
Inviato

Non per dire ma puoi ottenere lo stesso risultato assumendo COSTANTEMENTE vitamina c (esempio spremuta a colazione).

Ti dirò oramai è un anno che assumo costantemente vitamina c, ho avuto sempre una carnagione bianchissima tanto bianca ora mi ritrovo ad aprile ed ho una carnagione molto guardabile :) ti consiglio di provare ;)

Proverò sicuramente :)

sabon
Inviato

Non sarebbe meglio utilizzare prodotti naturali? che magari sviluppano la melanina naturalmente mediante l'apporto di Beta Carotene? Non per essere diffidenti... ma dovendo scegliere... :)

ma questi prodotti di cui parli sono utili comunque se hai la possibilità di prendere sole, oppure no? spiegati meglio please :)

Phoenixred
Inviato

ma questi prodotti di cui parli sono utili comunque se hai la possibilità di prendere sole, oppure no? spiegati meglio please :)

Si certo, se prendi sole è pure meglio così ti donano un'abbronzatura ancora più marcata :)

Inviato

Ah logicamente quando ci sono le belle giornate non esitare esci anche a farti una semplice passeggiata vedrai che a giugno non sarai marrone ma sicuramente più guardabile di tanti altri ;)

Phoenixred
Inviato

Ah logicamente quando ci sono le belle giornate non esitare esci anche a farti una semplice passeggiata vedrai che a giugno non sarai marrone ma sicuramente più guardabile di tanti altri ;)

Per quello no problem, pratico tennis a livello agonistico quindi sono praticamente ogni giorno sotto il sole per allenarmi