Vai al contenuto

[Brainstorming] Nuova situazione da gestire.


poiuyto

Messaggi raccomandati

Dunque, ho cominciato questo corso settimanale di Kravmaga che si protrarrà per una decina di lezioni, prima della pausa estiva.

Ieri, incontro conoscitivo, a parte l'istruttore ero l'unico maschietto (ma probabilmente ne arriveranno altri) tra una coppia madre/figlia, due coppie di amiche, varie ed eventuali. Età dalla 20ina a credo 50ina (la mamma, che non mi dispiace) e bellezza varia da "sono tuo" al "c'ho da fà".

Clima generale iniziale buono, un paio di volte mi sono imbalbettato duro ma comunque ho buttato giù alcune battute che hanno provocato un bel riso. Ho messo il piede dentro, insomma (almeno credo).

Per il fisico sono alto quasi due metri, magro, castano scuro, peloso e barbuto: non passo inosservato.

Come procedo? Ne punto una e mi affanno su quella o cerco di socializzare con tutte e vedo cosa ne esce?

Qualunque opinione è accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphahope

Questo credo sia uno dei post "seri" ai quali lamentavi di non aver avuto risposta, quindi comincio io.

Mi sembra che tu non abbia cominciato male, ma hai un problema da superare impostando la tua strategia. Per forza di cose, difficilmente sarai "il maschio" del gruppo. Il motivo è ovvio: se anche sei l'unico maschio, c'è l'istruttore. Sai anche tu quanto è difficile essere più figo del maestro di tennis ( o dell'istruttore di sci, dell'animatore del villaggio, ecc.) che si trovano a comandare il gruppo per ruolo naturale. Figurati poi in un corso di arti marziali. Quindi da quel lato, strada sbarrata o giù di lì.

Io cercherei di muovermi "fuori" (cioè nel dopo palestra), riconquistando la possibilità di far valere le tue qualità in un ambiente più favorevole. Utilizzerei cioè il tempo speso nel corso solo per socializzare ed avere la possibilità di proporre qualcosa al di fuori.

Quanto al "chi punto" la risposta mi sembra ovvia: tutte, ma un pò meno quella (o quelle) a cui sei più interessato, così da far loro percepire che la tua successiva attenzione abbia un certo valore.

Piuttosto ho un dubbio. Ma dove l'hai pescato sto Kravmaga? E che donne lo frequentano? Da quello che ho visto su youtube rischi che se l'approccio va male ti ritrovi con una pistola alla tempia .....

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corso l'ho scovato su una locandina del mio paese, avevo già una mezza idea di provarne uno e dato che era comodo ho iniziato. Quelli che hai visto in internet è fatto da gente che ha ANNI di esperienza alle spalle e anche parecchi esaltati che non credo ci siano tra di noi. Di sicuro l'istruttore saprebbe massacrarmi senza nemmeno sudare, non l'ho visto in azione ma solo da come si muove è intuibile. :D

Grazie intanto per le risposte, per iniziare immagino dovrò per prima cosa bloccare l'istinto di offrirmi come cavia alle donzelle giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma così, pour parler.

Mettiamo che di queste donzelle, già ridotte di numero, me ne interessino due: la mamma e l'aiutante del maestro. Ambedue caruccie (non dò voti, mi piacciono e basta), ambedue socievoli e ambedue sui 50 (una appunto genitrice e l'altra mostra il segno del vaccino sul braccio). Siccome e gente che vedrò di continuo, e in caso di flop sarebbe un GROSSO handicap ed è questo che mi ha fermato molte volte in passato, come posso capire un loro eventuale interesse nei miei confronti?

Probabili problemi:

- quasi 20 anni di differenza potrebbero essere un grosso ostacolo per loro perchè potrebbero sentirsi ridicole (già successo in passato);

- la prima è sposata, non so con che grado di felicità ma potrebbe bastare a non avere voglia di altro;

- della seconda non conosco i suoi impegni (non porta anelli) ma durante la lezione l'ho vista più volte levare pelucchi o sistemare le tasche dell'istruttore, ergo ci è molto attaccata se non oltre.

Maestri, idee?

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsazoli

I successi che ho avuto sono tutti dovuti al pick-up in senso stresso (discoteca, Street, locali,...) per cui prendi i miei consigli con le pinze.

Io seguirei il consiglio di Alphahope, cercherei di diventare amico del gruppo e valuterei come si evolve la situazione. L'errore più grave è puntarne subito una, fallire e "perdere" possibilità con le altre. Se il corso è lungo, hai tutto il tempo necessario.

Evita di fare l'errore che hai fatto con la russa nel corso precedente: se la inviti fuori e lei declina ma ti lascia aperta una possibilità, porta a casa il numero.

Modificato da Tsazoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...