Kaihō-sha [Élite] 3090 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 Eh si, chi l'avrebbe mai detto che anch'io un giorno avrei scritto in questa sezione aurea!! Sinceramente ancora mi fa un effetto strano, ma credo che uno dei passaggi fondamentali per lo sviluppo personale sia proprio quello di riconoscersi dei meriti sacrosanti (peccare di modestia è stato uno dei miei più grandi errori fino ad oggi). Quali sono questi meriti? Beh è da un po'..ancora prima di scoprire questo stupendo forum che ho iniziato un cammino di sviluppo personale per liberarmi di una serie di limiti ostacolanti una vita serena e ricca di soddisfazioni. Uno dei miei peggiori ostacoli è sempre stato la paura del giudizio delle ragazze e più in generale la paura di venire rifiutato sessualmente e sentirmi uno schifo di uomo di conseguenza..credo che possiate tranquillamente capire la dinamica... Ora qual'è stata la conquista più grande? Che mi scopo più donne di prima? EEEH MAGARI!! mica sarei qua a postare NO, QUALCOSA DI MEGLIO!!! Ho finalmente rotto quel condizionamento per cui all'insuccesso associavo il concetto di "uomo di merda/sfigato/imbranato ecc."...insomma NOn è più così automatica la cosa...la mia mente ha cominciato a diventare autocorrettiva, per cui dopo una certa soglia di pessimismo cosmico si riassetta da sè su pensieri e atteggiamenti più "solari e fiduciosi". Cosa ho guadagnato? Anzitutto molta più serenità, e me ne accorgo ogni volta che esco di casa da solo o in compagnia, ho molta più voglia di esprimermi e di essere protagonista della mia esistenza!! In più accolgo con molto più piacere e ricordo più frequentemente i complimenti che mi vengono rivolti da molte persone, uomini e donne...prima per me era molto difficile e mi capitava per reazione di scherzarci su e di sminuirli....ora non più!!! Ora se mi vengono a dire "Hai tanta energia!!" oppure "Come sei elegante" io SORRIDO compiaciuto perchè so che sono veri e me li riconosco in pieno!! E veniamo alla parte più interessante...ossia COME ci sono arrivato (perchè nonostante tutto non mi piace l'autocelebrazione fine a sè stessa)...vi confesso che è stato un lavoro abbastanza di pazienza, sul medio lungo termine, ma ho seguito un percorso preciso...ho esplorato, anche attraverso la figura di una psicologa, le mie convinzioni limitanti, ne ho preso atto e ho cominciato un lavoro praticamente QUOTIDIANO di revisione, finchè non ho sentito dentro di me il nascere di nuove sensazioni, che negli ultimi mesi, come vi ho detto, sono diventate parti stabili del mio funzionare con la gente. Ho ancora molti obiettivi che voglio raggiungere ma se dovessi fermarmi e guardare indietro per un attimo posso tranquillamente considerarla una storia di successo e la voglio condividere con voi perchè ogni lungo viaggio comincia sempre con un piccolo passo!!! littlemanit, F.P, musdap92 e 1 altro ha reagito a questo 4
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 Il miglioramento nasce sempre prima detro di se. I conflitti interiori sono i primi ostacoli da abbattere . Nella nostra vita i sono tre fattori da considerare: -la cura delle nostre ricchezze materiali (auto,casa,beni,ecc) -la cura del nostro aspetto fisico -la cura dell'anima,ovvero del nostro "SE'" Da qui parte il tutto,se stiamo bene con noi stessi allora possiamo migliorarci in tutti gli altri settori. Cosi' anche in ambito femminile Kaihō-sha, Phoenixred e Hamlet86 ha reagito a questo 3
Kaihō-sha [Élite] 3090 Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 Un'altra cosa di cui mi sono reso conto nei vari post che ho lasciato qui sul forum è stata che la mia capacità di "auto-osservazione" è migliorata: sia postando i miei episodi qui sia scrivendoli a parte per elaborarli, è come se adesso riuscissi a vedermi molto meglio "dal di fuori", nelle dinamiche quotidiane, e capissi nel profondo (perchè di testa lo sapevo già) dove sto andando bene e dove posso migliorare...il mio suggerimento è dunque quello di reportare il più possibile le vostre esperienze perchè questo aiuta a inquadrare meglio le situazioni
Kaihō-sha [Élite] 3090 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 Aggiungiamo un altro tassello a questa storia di successo. Piccola premessa: verso la fine dell'anno scorso ho conosciuto una ragazza molto speciale, amica di uno dei miei migliori amici...ho giocato e ho perso!! E' stato un bruttissimo colpo all'anima perchè non dico di essermi innamorato ma...quasi. Lei è una persona davvero speciale, una delle poche ragazze con cui veramente avrei potuto costruire una storia seria. Fatto sta che un po' dopo questo episodio ho avuto una delle reazioni più brutte che potessi mai avere..l'ho tolta da facebook, volevo chiudere i contatti, e quando lei mi ha chiesto conto io le ho spiegato - sempre via facebook - che non volevo stare in un rapporto che non mi piaceva e in cui ci stavo solo male, lei accetta e mi lancia una frecciatina sull'immaturità (ci stava, poi pensandoci si è sentita molto dispiaciuta per questa mia reazione). Da li in poi nessun contatto, fino al compleanno di questo mio amico, dove ci ritroviamo, lei all'inizio mi sembra molto gelida - e vorrei vedere - io sotto sotto voglio riprendere i contatti ma mi sforzo di non farlo in quel momento. Beh..mi brucia sul tempo e verso fine serata mi butta le braccia al collo, sorriso sulle labbra, chiedendomi di fare pace. Io imbarazzatissimo, spiazzato, veramente non me l'aspettavo e non sapevo cosa dire/fare. Le richiedo il numero con la promessa di parlare con calma della cosa e il giorno dopo le mando un SMS e ci diamo appuntamento. Ho passato l'ora e mezza più bella della mia vita!!! Per la prima volta mi sono sentito libero di esprimere tutto quello che provavo ad una persona molto accogliente e sensibile, sia di spiegare i motivi alla base del mio gesto, sia dirle che mi è mancata da matti e che mi sarebbe piaciuto molto rifrequentarla!! E' stata un'emozione bellissima, ora al di là di tutto quello che è successo spero veramente di mantenere i rapporti con lei, consapevole che con questa nuova parte più profonda di me, che forse non aspettava nient'altro che uscire, mi sento più forte, alla faccia di chi dice che bisogna dimostrarsi insensibili!!
Lollo1993 [Lurker] 0 Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 Aggiungiamo un altro tassello a questa storia di successo. Piccola premessa: verso la fine dell'anno scorso ho conosciuto una ragazza molto speciale, amica di uno dei miei migliori amici...ho giocato e ho perso!! E' stato un bruttissimo colpo all'anima perchè non dico di essermi innamorato ma...quasi. Lei è una persona davvero speciale, una delle poche ragazze con cui veramente avrei potuto costruire una storia seria. Fatto sta che un po' dopo questo episodio ho avuto una delle reazioni più brutte che potessi mai avere..l'ho tolta da facebook, volevo chiudere i contatti, e quando lei mi ha chiesto conto io le ho spiegato - sempre via facebook - che non volevo stare in un rapporto che non mi piaceva e in cui ci stavo solo male, lei accetta e mi lancia una frecciatina sull'immaturità (ci stava, poi pensandoci si è sentita molto dispiaciuta per questa mia reazione). Da li in poi nessun contatto, fino al compleanno di questo mio amico, dove ci ritroviamo, lei all'inizio mi sembra molto gelida - e vorrei vedere - io sotto sotto voglio riprendere i contatti ma mi sforzo di non farlo in quel momento. Beh..mi brucia sul tempo e verso fine serata mi butta le braccia al collo, sorriso sulle labbra, chiedendomi di fare pace. Io imbarazzatissimo, spiazzato, veramente non me l'aspettavo e non sapevo cosa dire/fare. Le richiedo il numero con la promessa di parlare con calma della cosa e il giorno dopo le mando un SMS e ci diamo appuntamento. Ho passato l'ora e mezza più bella della mia vita!!! Per la prima volta mi sono sentito libero di esprimere tutto quello che provavo ad una persona molto accogliente e sensibile, sia di spiegare i motivi alla base del mio gesto, sia dirle che mi è mancata da matti e che mi sarebbe piaciuto molto rifrequentarla!! E' stata un'emozione bellissima, ora al di là di tutto quello che è successo spero veramente di mantenere i rapporti con lei, consapevole che con questa nuova parte più profonda di me, che forse non aspettava nient'altro che uscire, mi sento più forte, alla faccia di chi dice che bisogna dimostrarsi insensibili!! a me sinceramente non mi è mai capitato una cosa del genere cioè voglio dire il desiderio di rifrequentare una mia ex ragazza....il mio consiglio che mi sento di esprimere e forse ti servirà in altre occasioni è di continuare sempre per la tua strada e non fermarti mai se prendi una botta da una ragazza cadi ti fai male ma ti rialzi e ti rimetti in piedi la vita è questa e bisogna sempre aspettarsi qualcosa del genere da tutte le persone. Questo non che sia come un campanello di allarme semplicemente ti porta ad usare meglio la testa e ti apre una porta. Tuttavia sono contento che hai rispreso i rapporti ma ricorda sempre ciò che ho scritto sempre se lo trovi interessante .... Buona fortuna
Messaggi raccomandati