Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rampart
Inviato

quanto ti capisco amico mio quanto ti capisco.....te lo dice uno che fino a 18 anni pesava 180 kg per due metri di altezza e quanto si soffre...amico mio purtroppo solo tu puoi farcela e trovare le motivazioni come ho fatto io trovandole nel body building perdendo 100 kg e arrivando a pesare 85 kg di muscoli, trova la motivazione in te stesso puoi farcela focalizzati e lavora giorno dopo giorno

• Mi piace! 3
adm
Inviato

Grazie ragazzi. Comincierò con qualche esercizio in casa, sicuramente. Certo sarà quasi impossibile mettere su massa senza la giusta alimentazione e il giusto allenamento, però amen, cominciamo intanto! :)

Sono a metà del libro "Le vostre zone erronee" devo dire che mi ha stupito, ci sono delle cose che le prendo un po' con le pinze, sembra a volte che tenda a esagerare di brutto e farti diventare un egoista pazzesco..però nella stragrande maggioranza dei casi posso dire che mi aiuterà parecchio.

E la cosa divertente che dopo la lettura di alcuni capitoli, persone a me vicine che io credevo "perfette" sono l'esatto opposto..l'insicurezza fatta a persona...!!

• Mi piace! 2
adm
Inviato

ah piccola correzione: mi sono appena misurato l'altezza senza scarpe: sono 1.64.

:|

adm
Inviato

Beh ovviamente non mi capita mai, era solo per misurarsi "senza imbrogliare". Con le scarpe guadagno 2 cm. Credevo di essere leggermente più alto!

LBJ92
Inviato

Quante volte ti capita di andare in giro scalzo?

Per dire, nella maggior parte dei casi i dati delle altezze dei giocatori di basket si intendono "con scarpe"

tutti gli atleti vengono misurati con la divisa (peso e altezza). Certo, nel cas dei calciatori, le scarpe quanto danno? 1 cm?

tra i cestisti la scarpa può dare anche 3-4 cm

LBJ92
Inviato (modificato)

Grazie ragazzi. Comincierò con qualche esercizio in casa, sicuramente. Certo sarà quasi impossibile mettere su massa senza la giusta alimentazione e il giusto allenamento, però amen, cominciamo intanto! :)

Sono a metà del libro "Le vostre zone erronee" devo dire che mi ha stupito, ci sono delle cose che le prendo un po' con le pinze, sembra a volte che tenda a esagerare di brutto e farti diventare un egoista pazzesco..però nella stragrande maggioranza dei casi posso dire che mi aiuterà parecchio.

E la cosa divertente che dopo la lettura di alcuni capitoli, persone a me vicine che io credevo "perfette" sono l'esatto opposto..l'insicurezza fatta a persona...!!

se sei a zero puoi mettere su qualcosina anche mangiando normale e allenandoti in modo leggero :)

Certo per arrivare a 40 cm di braccio no, ci vogliono anni di lavoro, routine diverse e spendere molto per l'alimentazione (che poi se stai attento ai prezzi degli alimenti alla fine non è che spendi quest'esagerazione), ma un minimo migliori anche coi pesetti da 6 chili...

Modificato da LBJ92
trout_man
Inviato

Se non si mette in gioco davanti agli altri, dal vivo, non nel chiuso della cameretta potrà anche diventare Coleman e continuerà a vedersi piccolo e sprovveduto come uno scolaretto indifeso...

Cerchiamo di andare oltre le apparenze, i muscoli (che tra l'altro in casa non metterai su salvo rare eccezioni e lunghe esperienze in materia di corpo libero) non ti serveranno a niente se non cambi approccio con la vita... Se proprio quei 30 euro non riesci a tirarli fuori (già aver comprato "Le vostre zone erronee" sarà partita una decina di euro ma vabbè..) almeno mettiti in gioco andando a correre in un parco pubblico in orari non da guardia notturna.

adm
Inviato

@trout_man

E' vero, ma iniziare a casa significa già qualcosa, avere l'impegno e la forza di voler migliorare, pur sapendo che magari appunto non otterrò grandissimi risultati a livello di fisico. Ma è comunque un inizio. :)

Il libro l'ho pagato 5 euro usato su ebay, e mi rimane per tutta la vita. La palestra invece è una spesa costante così come gli alimenti, quindi, finchè non trovo un posto di lavoro dovrò rinunciarci (alla palestra si intende, gli alimenti giusto lo stretto indispensabile, però fate conto che ora come ora sono 1.64 e peso 50 kg..).

Ok per la corsa :)

IlPianista
Inviato

Non hai i soldi?

Cerca un lavoro o inventati qualcosa.

Invece di stare 14 ore a giocare, prova ad uscire per 14 ore al giorno per due settimane a consegnare i curriculum, e vedrai che qualcosa troverai.

Per il discorso della palestra, se i soldi sono un problema, cerca un parco dove ci sono delle sbarre ed inizia ad allenarti un po' lì, facendo anche degli scatti per potenziare la muscolatura delle gambe.

• Mi piace! 1