Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

protein
Inviato

Ragazzi, io una volta ero molto timido, poi il solito cambiamento, ho cambiato look, mi sono iscritto in palestra eccetera eccetera e ho iniziato a piacermi. Il fatto è che il mio corpo e soprattutto i miei occhi e la mia voce dicono il contrario. Non ho nemmeno nessun motivo ormai per essere insicuro, una volta ero timido perchè non mi piacevo fisicamente ma ora sono più che soddisfatto del mio aspetto fisico. Ma niente, la mia voce e il mio sguardo restano quelli del timidino del cazzo che ero.

Forse sbaglio anche io perchè ogni volta parto già temendo che il mio corpo mi tradirà, che manderà qualche segnale e mi concentro troppo per cercare di controllare la voce e il modo in cui la guardo, boh.

Comunque è il mio peggior difetto con le ragazze, anzi sono sicuro che ogni volta (tante) che mi è andata male è stata colpa solamente di questo. Questo linguaggio corporeo è così radicato che non so come fare per cambiarlo, cosa mi suggerite?

dickinson1
Inviato

chiedi a qualche tua mica di osservarti quando parli con delle ragazze.

Le donne hanno un fiuto incredibile nel notare ogni dettaglio,di sicuro saprebbero consigliarti sul tuo modo di porti.

In genere camminare con la testa alta,schiena dritta,sguardo fiero,un bel sorriso,movimenti lenti e controllati...

anche se all'inizio sembrano da robot,sono l'ideale.

Poi un po' ci si aggiusta,eh.

Un altro metodo potrebbe essre osservare ragazzi che ci sanno fare con le ragazze per capire come si muovono.

Per la voce puo' essere anche un fatto dell'eta'.

Federicobain
Inviato

Ti dirò, io ho un problema simile al tuo. Ed anch'io ho un passato da bambino-ragazzo timido.

Alle ragazze piaccio e spesso non fanno nulla per nasconderlo; nella mia comitiva anche i ragazzi mi rompono continuamente le scatole, perché sono (ahimè), troppo bello accanto a loro.

Io quando mi guardo allo specchio vedo una marea di difetti, ma vabbè, a quelli ci si fa l'abitudine.

Nemmeno a livello di voce posso lamentarmi, ce l'ho abbastanza bassa e calda..poi canto, quindi riesco a gestirla bene.

L'unico problema che mi tradisce è il colorito!

Non so per quale ragione, in quanto spesso nemmeno me ne accorgo, perché non sono a disagio, anzi, sono rilassato, guardo (sempre) negli occhi la persona con cui parlo, quindi niente sudorazione, battito accelerato, movimenti agitati, nada de nada..però divento rosso come un peperone.

Sinceramente, di tutto ciò me ne frego, a volte alle ragazze piace l'uomo che in alcuni momenti si imbarazza..e quando me ne accorgo, perché spesso noto cambiamenti nella persona di fronte a me, cerco di diventare molto c&f!

Secondo me dovresti seguire questa linea, fregartene, perché se ci pensi troppo va a finire che ci caschi ogni volta.

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Atlas
Inviato

Protein, anche io avevo questi problemi tempo fa e credo di avervi posto rimedio. Io ho fatto così. Anzitutto ho imparato di più sul linguaggio corporeo e sulla comunicazione non verbale. Poi ho cercato di cambiare nell'uso della voce, delle mani, del viso e del corpo. La voce maschile attraente è quella da "presentatore radio della notte", calda, suadente, calma, abbastanza bassa nel volume e nella frequenza. Per migliorare prova ad ascoltarti quando parli con gli altri e cerca di giudicarti: stai parlando con un tono troppo alto (ti esce una voce da gallinaccio?)? Troppo forte? Troppo in fretta? Tutte caratteristiche che denotano insicurezza. Lavoraci su, potrebbe essere utile prendere qualche lezione di canto. Inoltre devi conoscere bene anche la tua voce; che so, se hai una voce "alta" (tenorile) eviterai di abbassare il tono in modo ridicolo, in altri temrini, non cercare di fingere una voce che non hai, usa al meglio ciò che hai. Poi ritorno sulle altre parti.

Atlas
Inviato

Il viso. Uno dei tanti meriti di questo sito è di avermi fatto conoscere l'importanza dell'EC, quindi non serve che aggiungo altro. Mi raccomando: sorrisi, sorrisi, sorrisi. I musoni, i seriosi e quelli con lo sguardo da Terminator non attraggono nessuna. I sorrisi però devono essere (o almeno sembrare) sinceri quindi bocca bella tesa e occhi socchiusi, altrimenti sembrerai un pagliaccio. Puoi anche allenarti a casa così ti verrà più naturale. Il modo migliore per sorridere però è che tu stesso sia sorridente: se ti diverti non avrai bisogno di fingere. In base alla situazione e alle circostanze potrai avere un sorriso di piacere, di ironia, di intesa e così via.

Il corpo. I corpi messi uno di fronte all'altro evocano il confronto (o lo scontro), meglio stare di lato in modo che i vostri corpi, visti dall'alto formino un angolo di circa 90 gradi (niente spiritosaggini da osteria sui 90°!). In tal modo si comunica: "stiamo entrambi dalla stessa parte, non siamo in conflitto". Immaginati che tu vuoi iniziare una kino escalation con una. Se la tocchi quando i vostri corpi sono uno di fronte all'altro il tuo gesto sembrerà un'invasione dello spazio personale; se state in posizione angolata no, oltre ad avere più posti in cui iniziare il contatto (ad es. la schiena). Se state seduti non tenere le gambe a "4" (la caviglia di una gamba sopra il ginocchio dell'altra gamba), anche questo evoca il conflitto. Niente tamburellamenti (evocano nervosismo), non protenderti verso di lei. Schiena rilassata sullo schienale, se ti protendi verso di lei mostri un atteggimanto needy. Non si dovrebbero mostrare le ascelle (mani dietro la nuca), istintivamente evoca la visione di una parte intima: farlo troppo presto significa essere troppo diretti.

wrong
Inviato

Io ci ho messo un paio di anni a correggerlo, ma penso puoi impiegarci di meno.

Atlas
Inviato

Le mani e le braccia. Anzitutto niente strette di mano mollicce o da tritacarne. Non tenere le braccia conserte (anche se sono così comode...): è un atteggiamento che comunica chiusura. Meglio parlare e gesticolare ma niente gesti frettolosi e agitati. La persona sicura di sè fa gesti calmi e controllati che amplificano nell'interlocutore le sensazioni già espresse a voce. Nemmeno sono belle le mani nelle tasche, però almeno comunicano disinteresse, sempre meglio che chiusura.

Detto questo, prova a controllarti quando sei con amici ma non nel senso che devi rendere meccanico ogni minimo gesto. Sii naturale, ogni tanto però riprendi il controllo e nota attentamente come stai seduto, in che posizione tieni le braccia, prova a ricordare in che modo stavi parlando. Parlare usando anche i gesti è molto efficace. Inoltre, tenere un comportamento che comunica apertura (un esempio se sei seduto è di poggiare le braccia sulle gambe che stanno leggermente aperte) ti fa sentire anche meno "in difesa".

Naturalmente, quelle che ho indicato sono regole e come tali, devono essere applicate in modo elastico!

Mario.Law
Inviato

voce, sguardo e linguaggio del corpo, li puoi usare come meglio credi.... prendi gli attori, loro riescono perfettamente a mostrarsi sicuri, insicuri, timidi o pazzi.... lo stesso puoi farlo te...

se fin'ora hai avuto difficolta' e' perche' ci hai messo poco impegno su queste caratteristiche...

per la voce ti consiglio "Ciro Imparato".... lo trovi in libreria con CD allegato a circa 10 euro.... ti aiuta a cambiare voce ed usarla come vuoi :)

anche se gli esercizi sono un po strani, se apprendi i concetti ti ritornra' molto utile ;)

per lo sguardo e' dovuto all'espressioni facciali... c'e' un libro sulle microespressioni, ma mi sono dimenticato come si chiama... puoi sempre chiedere in libreria ;)

per il linguaggio del corpo puoi usare il libro "perche' mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi".... (ancora devo leggerlo, ma e' molto quotato e dalle recensioni si direbbe il migliore ;) )

se vuoi migliorarti e cambiare, devi applicarti! cio' significa che devi dedicarci tempo al tuo linguaggio del corpo... mentre cammini inizialmente dovrai essere focalizzato per come ti poni...

l'importante e' avere una postura sciolta....

posture alla "Alpha", sono stupide e poco utili :) ma saper trasmettere cio' che vuoi comunicare e' un'ottimo inizio!

con il tempo, quando lo avrai assimilato ti verra' tutto naturale...

• Mi piace! 1
LBJ92
Inviato

Ragazzi, io una volta ero molto timido, poi il solito cambiamento, ho cambiato look, mi sono iscritto in palestra eccetera eccetera e ho iniziato a piacermi. Il fatto è che il mio corpo e soprattutto i miei occhi e la mia voce dicono il contrario. Non ho nemmeno nessun motivo ormai per essere insicuro, una volta ero timido perchè non mi piacevo fisicamente ma ora sono più che soddisfatto del mio aspetto fisico. Ma niente, la mia voce e il mio sguardo restano quelli del timidino del cazzo che ero.

Forse sbaglio anche io perchè ogni volta parto già temendo che il mio corpo mi tradirà, che manderà qualche segnale e mi concentro troppo per cercare di controllare la voce e il modo in cui la guardo, boh.

Comunque è il mio peggior difetto con le ragazze, anzi sono sicuro che ogni volta (tante) che mi è andata male è stata colpa solamente di questo. Questo linguaggio corporeo è così radicato che non so come fare per cambiarlo, cosa mi suggerite?

Hai la PROVA che la tua voce, il tuo sguardo ecc sono da insicuro ? O lo pensi? Perché se lo sono è un problema. Se pensi che lo siano è un problema ancora più grave perché devi lavorare a livello mentale ed è molto più difficile (anche io ci sto lavorando, purtroppo a volte mi sento ancora sfigato nonostante nessuno lì attorno lo pensi)

Diamond
Inviato

Soluzione alla radice: meno seghe mentali.

Più pensi che il tuo linguaggio del corpo ti tradirà, più questa cosa si realizza.

Buttati e sfida le tue insicurezze, senza temere le conseguenze, lo sguardo altrui, il giudizio delle donne. Ti devi sempre chiedere: "se non gli vado bene, se non gli piace come mi muovo, a me che cazzo mi frega? che conseguenze negative mi possono mai colpire? mi ammazzano per caso??".

Soluzione pratica: assumi un linguaggio del corpo da maschio alfa: occupa spazio con braccia e gambe, postura aperta, sguardo in alto, non abbassare gli occhi quando una ragazza ti fissa o ci parli, non fare movimenti rapidi o scatti "violenti" che denotino nervosismo, parla lentamente ma con un tono di voce chiaro e forte (senza urlare!), sguardo semi sorridente, sopracciglia non sparate in alto, palpebre leggermente chiuse... le solite cose insomma.

Questo è importante... come dice Antony Robbins, la fisionomia (il tuo corpo e i suoi movimenti) si ripercuote sui tuoi stati mentali, e vice versa... insomma:

agisci come un alfa, e diventerai come un alfa.

• Mi piace! 1