Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Axel93
Inviato

Avete dei consigli per curarli? Pensavo di esserne uscito fuori ma è una settimana che mi si ripresentano e sono fastidiosi, Cerco di solito quando sono fuori di non darlo a vedere però è veramente difficile e mi prendono senza un motivo plausibile. C'è qualcuno che ne soffre?

Inviato

Avete dei consigli per curarli? Pensavo di esserne uscito fuori ma è una settimana che mi si ripresentano e sono fastidiosi, Cerco di solito quando sono fuori di non darlo a vedere però è veramente difficile e mi prendono senza un motivo plausibile. C'è qualcuno che ne soffre?

Andato da uno psicologo/a?

Axel93
Inviato

No non volevo arrivare a questo punto

Inviato

No non volevo arrivare a questo punto

Beh male non fa, sopratutto se minano la tua qualità di vita

OdisseoIV
Inviato

esattamente a che punto pensavi di arrivare?

l'ansia é un sintomo che indica qualcosa che non va. la parolina magica non esiste nonostante io la abbia cercata in tutte le lingue del mondo.

meglio se ti siedi e cominci a capire quale è il problema. se non lo trovi... meglio lo psicologo. o la meditazione se è solo se incontri chi te la può insegnare SERIAMENTE

• Mi piace! 1
onirius
Inviato

L'ansia è sempre un campanello d'allarme, in che situazioni ti si presenta?

Lascia stare lo psicologo se decidi di cercare un aiuto rivolgiti ad uno psicoterapeuta che pratichi il metodo cognitivo-comportamentale, che ti fissi un limite di tempo per stare bene.

Comunque l'ansia è un forte sintomo di asincronicita con i nostri valori e lo stile di vita.

Dovresti fermarti a riflettere!

Inviato

L'ansia è sempre un campanello d'allarme, in che situazioni ti si presenta?

Lascia stare lo psicologo se decidi di cercare un aiuto rivolgiti ad uno psicoterapeuta che pratichi il metodo cognitivo-comportamentale, che ti fissi un limite di tempo per stare bene.

Comunque l'ansia è un forte sintomo di asincronicita con i nostri valori e lo stile di vita.

Dovresti fermarti a riflettere!

Per quel metodo mica bisogna essere perforza psicoterapeuti O.o

onirius
Inviato

Non lo so onestamente, ma il cc è consigliato per l'ansia!

Inviato

Non lo so onestamente, ma il cc è consigliato per l'ansia!

Si lo so, ma può farlo anche uno psicologo

SDONF
Inviato

Questa è una sacrosanta verità, spesso l'ansia va considerata come un campanello d'allarme, una sirena che ci avverte che non stiamo vivendo come vorremmo! Non è il problema da risolvere semmai è un sintomo, e come tale non va curato il sintomo in se per se, ma piu che altro il motivo e la radice. Cosa che credo può fare benissimo uno psicologo o uno psicoterapeuta, ma che con un lavoro (più duro, ma più gratificante) puoi fare anche tu stesso! ;)

Forza!! ;)

• Mi piace! 1