JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 Avete mai provato le tecniche PNL per migliorare l'Inner Game? Cosa ne è uscito?
MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Avete mai provato le tecniche PNL per migliorare l'Inner Game? Cosa ne è uscito? Certo. Leggi "PNL è libertà" e "Leader di te stesso". Ti assicuro che sono migliorato molto Pitbull ha reagito a questo 1
wrong [Partecipante] 57 Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Sì, sono inutili e nevrotiche perché si basano sull'irrazionalità. Se tappi un buco se ne apre un altro, se sei abbastanza allenato e veloce riesci a tapparli tutti per un pò ma secondo me non è l'approccio giusto e non ne vale la pena. Dopotutto sono tecniche che si basano sull'autosuggestione e l'autoipnosi, l'immaginazione. Ingannare te stesso non può essere una soluzione duratura.
Celebro [Partecipante] 20 Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 wrong , e tu che metodi usi ?
Diamond [Partecipante] 53 Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Sì, sono inutili e nevrotiche perché si basano sull'irrazionalità. Se tappi un buco se ne apre un altro, se sei abbastanza allenato e veloce riesci a tapparli tutti per un pò ma secondo me non è l'approccio giusto e non ne vale la pena. Dopotutto sono tecniche che si basano sull'autosuggestione e l'autoipnosi, l'immaginazione. Ingannare te stesso non può essere una soluzione duratura. Si basano sulla irrazionalità? Sulla immaginazione? Caro mio, la PNL è scienza, è usata a livello clinico da professionisti di tutto il mondo, non ne parlare con questa leggerezza come se fosse l'oroscopo di paolo fox. Il dialogo interiore è qualcosa di molto profondo, che permette di darti accesso alla parte inconscia della mente. "Autosuggestione"... la PNL non significa ripetere allo specchio "io sono il migliore", "io non sono uno sfigato", queste sono stronzate da manualetti da 2 soldi, autoipnosi da bambini dell'asilo per cercare di convincersi di qualcosa; significa invece sviluppare una comunicazione molto intima con il proprio IO, per indurlo a seguire i NOSTRI interessi e liberarlo da quelli esterni. Se vuoi ti posso aiutare a capire meglio cosa sia la PNL, ma mi ci vorrebbero diversi post; intanto, poniti questa domanda: E' meglio "ingannare" se stessi, o lasciare che sia il resto del mondo a farlo? Ricordati che ci sarà sempre qualcuno o qualcosa che vuole "ingannare" la tua mente, per i SUOI interessi; per capirsi, le teorie della PNL vengono applicate nel campo del marketing e dai grandi politici, come ad esempio, Berlusconi, molto bravo con la PNL (e i risultati si vedono). Chi ti parla è una persona molto scettica, agnostica, con educazione scientifica e laurea in economia; della serie, ce ne vuole per suggestionarmi. Salvatore27 ha reagito a questo 1
antony [Partecipante] 68 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Certo. Leggi "PNL è libertà" e "Leader di te stesso". Ti assicuro che sono migliorato molto Sono diponibili in versione e-book?se si,avresti il link?
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Va bene per un lavoro superficiale. MA il profondo con la PNL non lo raggiungi neanche in anni di pratica. Perciò se hai dei blocchi inconsci, non te ne libererai. Se qualche terapeuta esterno la usa su di te è molto meglio. Tuttavia anche in quel caso non si superano i primi strati della psiche.
MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Sì, sono inutili e nevrotiche perché si basano sull'irrazionalità. Se tappi un buco se ne apre un altro, se sei abbastanza allenato e veloce riesci a tapparli tutti per un pò ma secondo me non è l'approccio giusto e non ne vale la pena. Dopotutto sono tecniche che si basano sull'autosuggestione e l'autoipnosi, l'immaginazione. Ingannare te stesso non può essere una soluzione duratura. Cosa è più potente della convinzione che hai delle cose? Tu dici che è inutile senza nemmeno provare, e con questo post stai dando più valore al problema che alla soluzione, quindi è inutile. Proponi qualche altra cosa. I libri scritti sopra, sono stati molto utili per me. Va bene per un lavoro superficiale. MA il profondo con la PNL non lo raggiungi neanche in anni di pratica. Perciò se hai dei blocchi inconsci, non te ne libererai. Se qualche terapeuta esterno la usa su di te è molto meglio. Tuttavia anche in quel caso non si superano i primi strati della psiche. Approcciare donne, provarci con rilassatezza, fare il meglio di se. Non mi sembra una malattia che abbia bisogno di cure profonde. Più pensi che sia difficile più diventerà difficile: prima di fare/avere qualcosa devi liberarti dalla convinzione che non puoi averla. Siete liberi di pensarla come vi pare, che sia difficile e che c'è bisogno di scendere in profondità, oppure potete provarci.
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Approcciare donne, provarci con rilassatezza, fare il meglio di se. Non mi sembra una malattia che abbia bisogno di cure profonde. Più pensi che sia difficile più diventerà difficile: prima di fare/avere qualcosa devi liberarti dalla convinzione che non puoi averla. Siete liberi di pensarla come vi pare, che sia difficile e che c'è bisogno di scendere in profondità, oppure potete provarci. Come ho detto, va bene per un lavoro superficiale. Ma se uno vuole veramente conoscere sè stesso e diventare padrone della propria vita, l'unica via è scendere in profondità. wrong ha reagito a questo 1
MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Come ho detto, va bene per un lavoro superficiale. Ma se uno vuole veramente conoscere sè stesso e diventare padrone della propria vita, l'unica via è scendere in profondità. Rinchiuditi in un monastero buddista allora I miei scopi sono altri.
Messaggi raccomandati