Carrol [Partecipante] 28 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Ho un problema, ci sono dei ragazzi del mio paese, i soliti ragzzini stupidi che si credono grandi solo perche' si fanno le canne, che mi rompono sempre i coglioni quando passo vicino a loro. Mi fanno il verso del cavallo o cose del genere. Come dovrei reagire? dovrei andare li a brutto muso facendogli capire che non ho paura di fare a botte o dovrei farli sentire dei ragazzini usando le parole (anche se risulta difficile, visto il loro livello di educazione e cultura)?
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Ti fanno il verso del cavallo? Perchè? E tu fagli il verso del maiale
Magic Mike [Élite] 621 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Ma fregatene...... fai come se non esistessero.. SweetLove ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Non rispondere,non guardarli e vai per la tua strada. magari fanno cosi' anche con altre persone solo per vedere la loro reazione. Se te ne freghi di quello che ti dicono ti mostri superiore a loro. Possono essere difficile da mandar giu' certi atteggiamenti,ma dopo un po' non gli darai piu' peso karien ha reagito a questo 1
Janture [Partecipante] 3 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Se sono dei ragazzini la cosa migliore è evitare qualsiasi reazione, fregatene e non abbassarti, così facendo la loro importanza scende a zero. D£NN ha reagito a questo 1
theabc [Partecipante] 19 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 Tira dritto, non perdere mai tempo con chi non ritiene ne meriti.
karien [Partecipante] 218 Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Ciao, ultimamente mi sta capitando qualcosa di simile. Un "conoscente", con cui ho passato forse troppi momenti, che mi sta mettendo i bastoni fra le ruote con continue frecciatine. Penso che nel mio caso sia più dettata da invidia verso di me che per altro. Io, per ora, mi oriento così (se proprio non dovesse funzionare magari potrò pensare di ricorrere a soluzioni più pesanti ) - Ignoro quel che dice, e continuo a godermi il mio frame di serenità. Non c'è niente di peggio per un provocatore che vedere che la sua provocazione non sortisca alcun effetto (frame "sono troppo più avanti di te, quanto mi fai tenerezza, piccolo bullo); -Amplifico lo stato. Per esempio lui mi dice "ma eri tu quello che piscia dalle finestre? davanti a tutti. Io gli rispondo "Nono, io ci c*go pure dalle finestre, sei tu che sei troppo pudico che ci pisci solo"); -Uso una risposta breve di finto stupore. Può dirmi tutto quel che vuole, dalla mia serenissima bocca uscirà solo un "Ma dai?" "Addirittura?" "Accidenti!"; Per ora me la sto cavando benino, spero di avere altri feedback positivi da queste tecniche perché di certo un monaco buddista non lo sono, e se divento violento ci metto anche intenzione lovedrop22 e D£NN ha reagito a questo 2
theabc [Partecipante] 19 Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 L'amplificazione dello stato è ottima, perchè spiazzi l'interlocutore...è anche un metodo per i famigerati ST, no?
Apache [Partecipante] 433 Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Alle provocazioni bisogna difendersi, magari capovolgedo la situazione a nostro favore. Non mi pare corretto essere oggetto di sberleffo o altro, tirare fuori le palle.
theabc [Partecipante] 19 Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Esatto, però bisogna farlo senza perdere il controllo, o si fa solo il gioco dell'altro...se non si ha una risposta pronta, secondo me meglio ignorare che arrabbiarsi e cadere nella trappola. D£NN ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati