Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per quest'estate ho pensato seriamente di girare un pò di Europa con l'interrail, ma sono indeciso sull'itinerario..

Pensavo di prendere o il global pass da 10 giorni di viaggio su 22 giorni di validità (in modo da stare in alcune località più giorni) o di prendere il pass per una sola nazione che ha 30 giorni di validità.

I prezzi sono entrambi buoni ma sono indeciso, voi cosa consigliate?

Per quanto riguarda la compagnia andrei con 1 o 2 amici massimo, ma se nessuno dovesse venire andrei da solo. Da quello che ho sentito merita anche farla da soli :)

Qualcuno di voi l'ha già fatta quest'esperienza?

Come è stata?

trout_man
Inviato

Sono interessato anche io... Ma non ho avuto ancora esperienza diretta e non ho preso contatti con nessuno.

C'è qualcuno che ci possa illustrare la via? Anche la componente economica è importante ragazzi!

Mi unisco all'autore...

• Mi piace! 1
Inviato

per quanto riguarda il costo, a meno che tu non voglia superare i 15 giorni di viaggio, è uguale o inferiore a 300 €... Poi dipende dal paese nel caso della scelta di una sola nazione ;)

Weiji - inactive
Inviato

Anche io quest'anno mi sono organizzato con 3 amici per il nostro primo interrail.

Abbiamo fatto il pass di 5 su 10 giorni di validita' (di piu ci sembravano eccessivi)per inizio agosto.

Partiamo da roma prendendo un treno notturno economico (59€) che ci portera' a Monaco di Baviera, staremo li un paio di giorni e il nostro pass si attivera' quindi solo quando partiremo per Praga. Da li ripasseremo per la Germania, a Berlino, poi finiremo il nostro tuor a Parigi, con la tappa obbligata di Amsterdam. Da Parigi prenderemo un vololow cost Ryanair per Roma. ;)

Niente male eh?

Inviato

il programma non è male, anche se io lo farei più lungo per andare anche in spagna...

Poi ti dico, secondo me in quattro rischi di più di stare con loro conoscendo così meno persone.. è per quello che io vorrei andare massimo in 3 (il numero perfetto :D )

Samurai;)
Inviato

Ho girato buona parte dell'europa in inter-rail, ne ho fatti diversi con diverse compagnie. Attenzione alle amicizie, dovete essere molto ben affiatati per resistere a stretto contatto in un viaggio così (c'è sempre quello che vuole un po' di relax, quello che vuole sempre mangiare, ecc). Se puoi e te la senti, parti da solo. Te lo gusti molto di più, interagisci con molte più persone e non crei il solito gruppetto. Mi sono piaciuti così tanto gli inter-rail che ho fatto da reputarli un'esperienza formativa obbligatoria per tutti i giovani ;) Fai il pass continuo, il piacere dell'inter-rail è poter andare in stazione e saltare sul primo treno che ti garba, senza dover fare conti con i giorni utilizzati (tieni conto che per tratte lunghe puoi anche dormire sul treno e risparmiare sull'ostello).

• Mi piace! 2
Inviato

Ho girato buona parte dell'europa in inter-rail, ne ho fatti diversi con diverse compagnie. Attenzione alle amicizie, dovete essere molto ben affiatati per resistere a stretto contatto in un viaggio così (c'è sempre quello che vuole un po' di relax, quello che vuole sempre mangiare, ecc). Se puoi e te la senti, parti da solo. Te lo gusti molto di più, interagisci con molte più persone e non crei il solito gruppetto. Mi sono piaciuti così tanto gli inter-rail che ho fatto da reputarli un'esperienza formativa obbligatoria per tutti i giovani ;) Fai il pass continuo, il piacere dell'inter-rail è poter andare in stazione e saltare sul primo treno che ti garba, senza dover fare conti con i giorni utilizzati (tieni conto che per tratte lunghe puoi anche dormire sul treno e risparmiare sull'ostello).

Si ma difatti la mia idea è di partire da solo se non verrano i ragazzi più svegli che conoscono...

solo che penso di prendere il flexi.. il continuo significa prendere il treno tutti i giorni e io da buon pendolare (tutti i giorni faccio 1 h di treno tra andata e ritorno) non so se avrei la voglia

Inviato

E' un'esperienza che intendo fare anche io, se non questa estate al massimo la prossima.

Penso comunque che prenderò il pass continuo perchè non significa dover per forza prendere il treno ogni giorno, significa poterlo fare. Significa conoscere qualcuno e decidere di partire con lui sul primo treno che passa e non essere costretto a perdere occasioni perchè bisogna stare per forza in una città un tot di giorni.

Significa non avere limiti, solo l'Europa davanti a sè...

Samurai;)
Inviato

. il continuo significa prendere il treno tutti i giorni

Penso comunque che prenderò il pass continuo perchè non significa dover per forza prendere il treno ogni giorno, significa poterlo fare.

F.P. hai capito perfettamente il senso del biglietto continuo ;) - non c'entra il prezzo, non c'entra se poi lo usi davvero o a fine viaggio pensi che ti sarebbe bastato il flexi. Il continuo ti permette di essere nel "qui e ora" decisioni immediate, nessun tentennamento. In inter-rail è facile fare un pezzo del tragitto con altri viaggiatori ed essere sempre pronti alla partenza ti porta a non perdere occasione alcuna.

• Mi piace! 1