Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 (modificato) Salve a tutti, visto che questa community è piena di gente in gamba volevo sapere delle info su come preparare al meglio una presentazione di un libro. Praticamente dovrò fare il relatore per un giornalista che, come detto prima, presenterà un suo libro sulla comunicazione. E' la prima volta per me e vorrei farlo al meglio. Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili e se può darmi delle dritte, degli inside anche privatamente per preparare al meglio la cosa. Grazie mille e a buon rendere Modificato 15 Aprile 2013 da Noyz
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Divertente, intrigante, non noioso, stimolante, e neppure troppo lungo nei dettagli. Devi far in modo che la gente non si accorga di essere stata seduta a sentirti. Noyz ha reagito a questo 1
Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 Potresti approfondire di più, se non ti dispiace?
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Sono stata a diverse presentazioni, quelle migliori durano massimo 20 minuti/30 se uno è bravo. Dovresti prendere spunto da un fatto spiritoso o lato spiritoso del tipo e costruirci la presentazione. Ricordo uno disse "anche lui, nonostante la sua proverbiale riservatezza , ha messo la foto del gatto su FB" e tutti si sono messi a ridere, in senso ironico. Cercare di interessare il pubblico, come se non potessero fare a meno di leggere questo libro. Come se dentro ci fossero rivelazioni, o come se il libro possa suscitare emozioni e riflessioni.
Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 Consigliate in generale l'utilizzo di slide o meno?
MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Salve a tutti, visto che questa community è piena di gente in gamba volevo sapere delle info su come preparare al meglio una presentazione di un libro. Praticamente dovrò fare il relatore per un giornalista che, come detto prima, presenterà un suo libro sulla comunicazione. E' la prima volta per me e vorrei farlo al meglio. Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili e se può darmi delle dritte, degli inside anche privatamente per preparare al meglio la cosa. Grazie mille e a buon rendere Ho fatto il redattore della mia città per un paio di siti. Se ti serve qualcosa mandami un msg.
Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 Grandissimo screen, era proprio l'inside che cercavo. Grazie mille per le dritte, mercoledì incontro il giornalista per parlare e vedere meglio i contorni della cosa.
Messaggi raccomandati