Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Noyz
Inviato (modificato)

Salve a tutti, visto che questa community è piena di gente in gamba volevo sapere delle info su come preparare al meglio una presentazione di un libro.

Praticamente dovrò fare il relatore per un giornalista che, come detto prima, presenterà un suo libro sulla comunicazione. E' la prima volta per me e vorrei farlo al meglio. Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili e se può darmi delle dritte, degli inside anche privatamente per preparare al meglio la cosa.

Grazie mille e a buon rendere ;)

Modificato da Noyz
ileb
Inviato

Divertente, intrigante, non noioso, stimolante, e neppure troppo lungo nei dettagli.

Devi far in modo che la gente non si accorga di essere stata seduta a sentirti.

• Mi piace! 1
Noyz
Inviato

Potresti approfondire di più, se non ti dispiace?

ileb
Inviato

Sono stata a diverse presentazioni, quelle migliori durano massimo 20 minuti/30 se uno è bravo. Dovresti prendere spunto da un fatto spiritoso o lato spiritoso del tipo e costruirci la presentazione. Ricordo uno disse "anche lui, nonostante la sua proverbiale riservatezza , ha messo la foto del gatto su FB" e tutti si sono messi a ridere, in senso ironico.

Cercare di interessare il pubblico, come se non potessero fare a meno di leggere questo libro. Come se dentro ci fossero rivelazioni, o come se il libro possa suscitare emozioni e riflessioni.

Noyz
Inviato

Consigliate in generale l'utilizzo di slide o meno?

MaX-xXx
Inviato

Salve a tutti, visto che questa community è piena di gente in gamba volevo sapere delle info su come preparare al meglio una presentazione di un libro.

Praticamente dovrò fare il relatore per un giornalista che, come detto prima, presenterà un suo libro sulla comunicazione. E' la prima volta per me e vorrei farlo al meglio. Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili e se può darmi delle dritte, degli inside anche privatamente per preparare al meglio la cosa.

Grazie mille e a buon rendere ;)

Ho fatto il redattore della mia città per un paio di siti.

Se ti serve qualcosa mandami un msg.

Noyz
Inviato

Grandissimo screen, era proprio l'inside che cercavo. Grazie mille per le dritte, mercoledì incontro il giornalista per parlare e vedere meglio i contorni della cosa.