miticuz [Partecipante] 271 Inviato 16 Aprile 2013 Inviato 16 Aprile 2013 Come da titolo... come contrastare/prevalere su qualcuno che è alpha? in sua presenza ho come un "blocco" --> so che questo significa dover lavorare ancora su me stesso ma da dove iniziare? Come comportarsi? Che trucchi mentali adottare? Qualcuno ha consigli da darmi o linee guida da seguire?
zane [Partecipante] 422 Inviato 16 Aprile 2013 Inviato 16 Aprile 2013 già solo il fatto che pensi che lui sia piu alpha di te ti fa partire mooolto svantaggiato perchè parti in difetto cmq qualche esempio concreto? da cosa deduci in particolare che lui sia piu uomo di te?
miticuz [Partecipante] 271 Inviato 16 Aprile 2013 Autore Inviato 16 Aprile 2013 @zane: innanzitutto grazie per la risposta... Già solo il fatto che pensi che lui sia piu alpha di te ti fa partire mooolto svantaggiato perchè parti in difetto... Purtroppo ne sono consapevole. Inizialmente ho provato ad ignorarlo ma ultimamente la cosa non mi riesce e in sua presenza sento come un "blocco"... mi sento non all'altezza della situazione (so che è molto male). Inutile precisare che il problema sono io... ma non so da dove iniziare a lavorare... Qualche esempio concreto? da cosa deduci in particolare che lui sia piu uomo di te? E' la classica persona che ha sempre la battuta pronta! Non so se questo dipenda dal fatto che ne spari un sacco e prima o poi la battuta bella gli esca ma è più capace di me a far ridere! (forse è bravo solo in quello)...Non credo sia più uomo di me ma è sicuramente più bravo a mantenere una conversazione!
zane [Partecipante] 422 Inviato 16 Aprile 2013 Inviato 16 Aprile 2013 beh c'è chi ha un innata capacità di dire la cosa giusta al momento giusto ma non devi pensare "forse è bravo solo in quello" perchè automaticamente cerchi una speranza di essere superiore di lui in qualche campo e questo non fa altro che alimentare il senso d'inferiorità che provi verso di lui ogni volta che lo vedi io ti consiglio di NON vederla come una sfida altrimenti stai a rosicare per nulla ma se ho capito bene quando c'è questo tizio ti copre un po la scena e finisci in secondo piano nel gruppo, giusto? steakhutzeee ha reagito a questo 1
miticuz [Partecipante] 271 Inviato 16 Aprile 2013 Autore Inviato 16 Aprile 2013 Beh... non ha proprio la capacità di dire la cosa giusta al momento giusto... ha la battuta pronta! E' più natural di me di sicuro... Se ho capito bene quando c'è questo tizio ti copre un po la scena e finisci in secondo piano nel gruppo, giusto? Hai colto appieno il problema!
Kaihō-sha [Élite] 3037 Inviato 16 Aprile 2013 Inviato 16 Aprile 2013 La battuta pronta è uno dei miei cavalli di battaglia ma di per sè non ti garantisce nulla...qua occorre capire se questo è uno che fa il buffone o è davvero un alpha, perchè spesso far ridere non basta di per sè... Tu invece cosa puoi mettere in campo? steakhutzeee ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 16 Aprile 2013 Inviato 16 Aprile 2013 un ragazzo puo' essre un gran conversatore,e' un bene. Ma se poi non coglie i segnali che le donzelle gli lanciano? Dipende sempre dal modo in cui parla,non dal cosa dice. Se ha la battuta pronta meglio per lui ma non vuol dire che le donne gli cadranno ai piedi. Pensala in questo modo,tanto per cominciare. Se cerchi di contrastarlo farai una pessima figura perche' vorrai mostrarti superiore a lui e questo porta solo a fare degli errori grossolani Kaihō-sha, Deimos, steakhutzeee e 1 altro ha reagito a questo 4
miticuz [Partecipante] 271 Inviato 16 Aprile 2013 Autore Inviato 16 Aprile 2013 @ispettore Coliandro: non è un buffone, è un tizio che sa il fatto suo (un pò se la tira), molto diretto, sempre di buon umore (eterna voglia di far festa), consapevole di poter puntare molto in alto in fatto di donne, con un circolo sociale più ampio del mio e che sa farsi ascoltare. Ovviamente non a tutte le sue battute scappa la risata... ma credo lavori mentalmente in un altro mondo per pensarle! Di contro ha alcune caratteristiche molto bambinesche (non sono io a dirlo! parere femminile)... quante persone conosci che a 25 anni giocano ancora con le carte collezionabili?Dal mio canto io non me la tiro, sono meno diretto (forse a causa di un pò di insicurezza), ho le mie giornate no come i comuni mortali ma posso definirmi più maturo caratterialmente (non so se sia una cosa buona o no... vuoi che sia il fanciullo che è in lui a permettergli di essere così veloce nelle battute?) @dickinson1: Se cerchi di contrastarlo farai una pessima figura perche' vorrai mostrarti superiore a lui e questo porta solo a fare degli errori grossolani. Sono arrivato alla stessa conclusione... per questo motivo ho posto l'argomento. Come fare per mostrarmi superiore senza contrastarlo?
Kaihō-sha [Élite] 3037 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 @ispettore Coliandro: non è un buffone, è un tizio che sa il fatto suo (un pò se la tira), molto diretto, sempre di buon umore (eterna voglia di far festa), consapevole di poter puntare molto in alto in fatto di donne, con un circolo sociale più ampio del mio e che sa farsi ascoltare. Ovviamente non a tutte le sue battute scappa la risata... ma credo lavori mentalmente in un altro mondo per pensarle! Di contro ha alcune caratteristiche molto bambinesche (non sono io a dirlo! parere femminile)... quante persone conosci che a 25 anni giocano ancora con le carte collezionabili? Dal mio canto io non me la tiro, sono meno diretto (forse a causa di un pò di insicurezza), ho le mie giornate no come i comuni mortali ma posso definirmi più maturo caratterialmente (non so se sia una cosa buona o no... vuoi che sia il fanciullo che è in lui a permettergli di essere così veloce nelle battute?) Diretto sarebbe a dire? Sai quando penso a questa parola immagino approcci che possono andare dal "ciao mi chiamo Coliandro e voglio tanto conoscere quel bell'esserino che sta dietro i tuoi occhi" a qualcosa del tipo "Hey bella figa, non sai cosa ti farei mai!!"...a quale versante si avvicina di più il tuo amico? Idem..sarebbe bello che ci spiegassi cosa significa per te l'essere maturo, tirarsela ecc....di per sè una caratteristica non è ne buona ne cattiva dipende da come viene giocata... anzi fai una cosa: per ogni definizione tua e del tuo amico buttaci giù un breve riassunto, con tanto di episodi di vita vissuta in cui hai visto all'opera tale caratteristica, così avrai una visione maggiore e ti si può aiutare maggiormente..
miticuz [Partecipante] 271 Inviato 20 Aprile 2013 Autore Inviato 20 Aprile 2013 Sto elaborando un'identichit... appena l'avrò completata la posto.
Messaggi raccomandati