American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 18 Maggio 2013 Inviato 18 Maggio 2013 (modificato) Ciao, in realtà ti consiglio di evitare di prendere come punto di riferimento il "pro" attuale che raggiunse lo stato tempo fa. Vedi, non c'è nessun pro tra i big sponsorizzati che ha fatto la megascalata che bisognerebbe fare ora. Erano solo al momento giusto nel posto giusto. Quando si giocava sul .com e sulle .retard, quando il fisco ti stava alle calcagna, dove si lottava tra illegale e legale, molti player che roa vengono chiamati regular e pro, giocavano sulle retard e il sul .com, dove il lovelli di donkaggine era incredibile. , si tratta pur sempre di trovarsi nel posto giusto nel momento giusto. Quando sono arrivate le .it e quando il poker è esploso tutti si iscrissero, ci fu il boom: una miriade di omini che giocavano completamente alla cavolo tutto questo chi ne ha beneficiato? il cosidetto player che giocava nelle room .retard e sul .com. Quando il .com fu chiuso tutti questi player decisero di giocare definitivamente sull'.it. I sit and go li macinavano finalmente, in effetti all'epoca tutti giocavano tutte le mani, non sapevano che un fold all'inizio era molto piu' profittevole, non sapevano cos'era la fold equity, non pushavano le coppiete perchè credevano che l'asso anche con kicker basso li "batteva a prescindere" ed ecco quindi che i player delle .retard e del .com erano gia strarollati per affrontare i donk e gli omini del .it ed ecco che hanno scalato classifiche, diventati imperatore, supernova e chi piu' ne ha piu' ne metta e oggi vive di poker. Bisognerebbe capire che si tratta di gente brava che ha macinato tavoli su tavoli, ma è stata fortunata a vivere il poker nel periodo della sua esplosione. Quando esplose il poker e ci fu il boom in pochi rimasero: molti andarono in perdina, molti "il server è truccato". Quei pochi alcuni sono omini, alcuni sono regular, gente che gioca il NL100. Ma i pro attuali chi sono? I poker pro player sono gente che ha superato cifre come 50k e che GRINDANO CASH GAME. Il problema però è alla radice: per grindare il cash game bisogna avere gia' un bankroll solido. Ed ecco che riapre il concetto medio di giocatore italiano che si approccia al gioco: la scalata. Ragazzi, la scalata non esiste. La scalata la si poteva fare quando si aveva un bankroll solido grazie alle.com e alle .retard anni fa, MA ORA IL FIELD E ' AUMENTATO, NON SI PUO' FARE UNA SCALATA SENZA GROSSI SWING FINO AD ARRIVARE A L'ELITE O AD IMPERATORE. Ed ecco che rientriamo al concetto del mio messaggio: la persona normale che oggi può fare i soldi col poker? Si, ma non col cash game. Un player che oggi può fare i soldi DEVE GIOCARE MTT e sit and go. Ti da maggiore soddisfazione e se lo shippi, il tuo bankroll cambia considerevolmente. Amenochè non hai almeno 3000 euro da depositare, allora cambia tutto. Mai l centone giocato al cash anche ai microlimiti non vale nulla! A sto punto meglio provare sit and go. Il poker in ogni caso è un gioco in continua evoluzione, i giocatori diventono sempre piu' bravi: Hai visto le wsop 2012? Il vincitore è stato Greg Merson, se molte volte la vincita delle wsop è stato sempre un po' la sculata del "caso", stavolta si è visto un genio del poker che ha fatto rimanere a Ivey a bocca aperta. Che ha fatto capire che il livello sale ogni giorno, ogni anno: se prima il massimo era foldare un colore perchè crede che ha un full, ora se hai visto le wsop è chiamare con donna (donna!! ) alta credendo che l'altro stia bluffando. E vincere. Comunque ritornando a noi: Per giocare cash game in italia puoi , dopo aver raggiunto ottime cifre coi SNG e MTT e avere dunque un bankroll solido, affidarti ad un coach. Oltre questo, per fare i soldi col poker nel longperiod visto che il livello aumenta, è avere la rakeback. Diventare supernova non è difficile. Io lo diventerò forse tra un mese e mezzo. Nel frattempo ti racconto la mia esperienza, che mi ha fatto capire che il poker poteva diventare qualcosai n piu'. Caricò 20 euro su stars, decido di gamblare di brutto e gioco esclusivamente heads up, passo tutto il giorno a giocare a poker, e gioco anche un po' fuori bankroll, a fine sessione mi ritrovo con un conto di 550 euro. Rettifico: i sit and go, anche heads up, possono darti la spinta necessaria, anche economica, per intraprendere il cash che non deve essere visto come guadagno, ma come rake generata per scalare gli status vip. Per vincere a poker devi vivere tutt'uno con esso, deve essere il centro della tua vita...poi vedrai che quando guadagnerai parecchio non sarà piu ' il centro della tua vita in quanto penserai a spendere i soldi e goderti la tua vita e lo vedrai piu ' in forma imprenditoriale, ma ti assicuro che per essere vincenti devi studiare mani, segnarti i leak, gli errori, guardare i video su youtube. Ora apri il tubo e scrivi "Greg Merson all wsop 2012". Appassionati. PEr vincere bisogna appassionarsi al gioco. Detto cio', buona fortuna. Sappi che se riuscissi nell'intento, la richezza potrebbe essere dietro l'angolo. C'è gente che posta su un forum che conosco che ha superato i 40'000 mila euro al mese. Modificato 18 Maggio 2013 da American Psycho denipr92 e dark fly ha reagito a questo 2
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 19 Maggio 2013 Inviato 19 Maggio 2013 Ragazzi ma per iniziare a studiare seriamente, da dove bisogna partire? Quali sono i testi consigliati?
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Inviato 19 Maggio 2013 On line c'è tutto quello che puoi trovare. Ti consiglio pokerstrategy (un grazie a Da87), intellipoker e PIW. Lì c'è tutto, poi scegliti la tua specialità e studia studia gioca gioca posta mani su forum chiedi studia ancora e spera di non andare troppo sotto EV Io proprio ora sto ultimando una mia strategia generale per il Cash 6 max con full stack, adesso mi rimane da far runnura HM2 e iniziare! Revsun
samuprince [Partecipante] 9 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Io avevo iniziato a guadagnare qualcosina ma poi preso una serie negativa e perso tutto ho abbandonato...ora mi piacerebbe ricominciare magari studiando un po
Double up [Partecipante] 26 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Ho fatto circa 10 mila euro coi sit and go agli inizi delle .it giocando come secondo lavoro. Ai tempi era tutto facile, era una moda ed era era una cosa nuova, tutti giocavano, pochi sapevano cosa stavano facendo...a chi vuole cominciare oggi lo consiglio solo se puo' farlo a tempo pieno perche' tra gioco e studio del gioco bisogna investire almeno 10 ore al giorno.
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 28 Maggio 2013 Autore Inviato 28 Maggio 2013 Bene, oggi ho cominciato la mia prima "grindata". La chiamo grindata tra virgolette perchè ho giocato le prime mani al NL5 finalmente facendo runnure HM2 che mi dava un sacco di problemi, ho notato che a questo livello spaziano dai fish totali (per fare un esempio VP48PF31) ai regular.. domani mi metto d'impegno su un tavolo e vediamo cosa ne viene fuori! Revsun
Messaggi raccomandati