D£NN [Lurker] 6 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 come essere più social? io ho le buone intenzioni ma non mi sento a mio agio
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Io cercherei di parlare con le persone No dai,forse e' solo un fatto di timidezza da aggiustare un po'. Io pure sono uno timido e non tendo mai ad imbastire una conversazione,piu' che altro quando c'e' in ballo una conversazione mi aggancio. Posso fare qualche battuta o raccontare qualcosa che mi e' successo. Altrimenti si posson fare domande sul modo di vestire di qualcuno,sul perche' ha scelto questo o quello
D£NN [Lurker] 6 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 Io cercherei di parlare con le persone No dai,forse e' solo un fatto di timidezza da aggiustare un po'. Io pure sono uno timido e non tendo mai ad imbastire una conversazione,piu' che altro quando c'e' in ballo una conversazione mi aggancio. Posso fare qualche battuta o raccontare qualcosa che mi e' successo. Altrimenti si posson fare domande sul modo di vestire di qualcuno,sul perche' ha scelto questo o quello mi hai dato un suggerimento Utile grazie
dave90 [Partecipante] 37 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Non so tu, io ad esempio non mi sento a mio agio quando sono in un gruppo (che più o meno conosco) ma dove parlano sempre tra loro (amici tra loro di vecchia data magari) e ti coinvolgono poco .. Non ho neanche la voce alta, quindi spesso rischio che se dico qualcosa manco la sentono.. oppure sempre in queste situazioni dove c'è l'Alpha di turno che parla e parla e straparla.. Visto che siamo in tema, suggerimenti anche su queste situazioni?
D£NN [Lurker] 6 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 credo che in questo caso bisogni farsi amico il tuo rivale, magari può essere un bro prezioso, e ormai ho capito che bisogna essere solo se stessi per essere normali( tolte le timidezze e le ansie)
dave90 [Partecipante] 37 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 (modificato) credo che in questo caso bisogni farsi amico il tuo rivale, magari può essere un bro prezioso, e ormai ho capito che bisogna essere solo se stessi per essere normali( tolte le timidezze e le ansie) Non so perchè, ma dalla mia esperienza non mi sento di darti ragione... Forse per orgoglio, per le esperienze che ho vissuto, il contesto in cui son cresciuto, non so, ma per me farsi amico un'Alpha significa stare sempre e comunque "sotto" .. un'alpha è sempre un tuo concorrente.. Nella maggioranza dei casi che ho constatato, l'Alpha è uno solo (purtroppo alle volte è anche un pagliaccio, che riesce a sopraffare gli altri con la "battuta sempre pronta") , guida gli altri, che in un modo o nell'altro, stanno sotto.... quindi o tu, o lui... Io sono del parere di "soffrire" per un po, quindi stare in sua compagnia (del vero Alpha, un 'natural'), ma per uno scopo preciso, ovvero IMPARARE da lui... e successivamente quando sarai pronto farti un gruppo tuo, portarlo avanti con le TUE forze, dove TU sei l'Alpha, e i tuoi amici subito dietro, e lavorarlo col tempo per ingrandirlo con altre amicizie... con tutte le conseguenze POSITIVE del caso(gli altri gruppi che si uniranno al tuo e vedranno che tu sei l'Alpha avranno maggiore considerazione per te, un po com'è l'Alpha che ora ti è concorrente)... Io avevo un amico bruttino esteticamente, ma Alpha.. sto parlando di un VERO amico (ci conosciamo da quando siamo nati, 4 anni + grande di me).. Questo fino ai 19/20 anni circa, stavamo spesso insieme... lui mi trattava benissimo, mi consigliava molto, persona intelligente e ha sempre speso buone parole per me (sopratutto con le ragazze).. ad oggi non posso che ringraziarlo.... MA, c'era una cosa che non mi andava giu: era sempre al centro della scena... le ragazze mi consideravano, si, ma LUI era l'Alpha... era LUI che ammiravano, con cui scherzavano di più, non me..... Ero geloso di lui e dei risultati che otteneva in termini di "relazioni sociali".. Io ero il suo secondo praticamente... per quanto mi sforzassi di paragonarmi a lui, era sempre il n° 1, e io il secondo (un pò come Goku e Vegeta per intenderci ) .. Purtroppo per quanto "bravo" fosse con me, quando c'erano i suoi amici (sempre più grandi di me d'età) tendeva un po' ad ignorarmi per scherzare e chiacchierare con loro, e i suoi amici pure.. quindi rimanevo spesso fuori dalle conversazioni (e col conseguente frame basso).. senza cattiveria da parte sua (parlavano sempre di cose comuni tra loro, io non avevo proprio idea in un modo o nell'altro come intervenire, non so se per una mia manchevolezza o altro)... Per un po mi sono anche isolato, perchè non sopportavo più questa situazione di inferiorità (non ero in grado nemmeno di prendere uno straccio di iniziative) ....Oggi (con la forza della rabbia di voler cambiare le cose) ho formato un mio gruppo, non grande ma di cui posso considerarmi l'Alpha, e ho 1 amico stretto (più piccolo di me) che IO ho portato con le mie iniziative ad avvicinarsi me, notando la sua "umiltà e intelligenza" e altre qualità (che sto apprezzando moltissimo).. e la differenza di considerazione degli altri gruppi nei miei riguardi ora la noto (anche perchè quando siamo con altri, i miei amici mi sforzo di CONSIDERARLI SEMPRE, perchè ci son passato dall'amico Alpha e quindi so che posso dare disagio col mio frame alto, a volte mi faccio prendere dall'euforia ma cerco di non fare lo stesso suo errore) ... non lo biasimerò cmq se questo mio nuovo amico un giorno deciderà di abbandonarmi Purtroppo quando alcune volte mi ricapita di stare con quel VECCHIO caro amico e i suoi amici, la situazione sembra ripetersi (la cosa mi abbassa un po il frame, ma vabè), con la differenza che non me ne faccio + un grosso problema se sto zitto Io gli Alpha li mantengo piu che altro come conoscenti, non come amici stretti... Io son fatto così (e voglio migliorarmi).. Quelli che si credono superiori, che vogliono dimostrarlo ignorandoti e lasciandoti fuori dalla conversazione, devono stare ALLA LARGA da me, e sai perchè? perchè L'HO VISSUTO questo disagio, e non voglio che gli altri lo subiscano per colpa mia.. quindi io, pur magari avendo qualcosa in più, non lo ostento sopraffacendo gli altri, ma mi metto per primo al livello della persona che si relaziona con me, cercando di farla sentire a suo agio... Credo che una caratteristica dell'alpha sia proprio questa... Essere superiori ma MAI ostentarlo.. IMHO Modificato 18 Aprile 2013 da dave90 D£NN ha reagito a questo 1
D£NN [Lurker] 6 Inviato 19 Aprile 2013 Autore Inviato 19 Aprile 2013 Non so perchè, ma dalla mia esperienza non mi sento di darti ragione... Forse per orgoglio, per le esperienze che ho vissuto, il contesto in cui son cresciuto, non so, ma per me farsi amico un'Alpha significa stare sempre e comunque "sotto" .. un'alpha è sempre un tuo concorrente.. Nella maggioranza dei casi che ho constatato, l'Alpha è uno solo (purtroppo alle volte è anche un pagliaccio, che riesce a sopraffare gli altri con la "battuta sempre pronta") , guida gli altri, che in un modo o nell'altro, stanno sotto.... quindi o tu, o lui... Io sono del parere di "soffrire" per un po, quindi stare in sua compagnia (del vero Alpha, un 'natural'), ma per uno scopo preciso, ovvero IMPARARE da lui... e successivamente quando sarai pronto farti un gruppo tuo, portarlo avanti con le TUE forze, dove TU sei l'Alpha, e i tuoi amici subito dietro, e lavorarlo col tempo per ingrandirlo con altre amicizie... con tutte le conseguenze POSITIVE del caso(gli altri gruppi che si uniranno al tuo e vedranno che tu sei l'Alpha avranno maggiore considerazione per te, un po com'è l'Alpha che ora ti è concorrente)... Io avevo un amico bruttino esteticamente, ma Alpha.. sto parlando di un VERO amico (ci conosciamo da quando siamo nati, 4 anni + grande di me).. Questo fino ai 19/20 anni circa, stavamo spesso insieme... lui mi trattava benissimo, mi consigliava molto, persona intelligente e ha sempre speso buone parole per me (sopratutto con le ragazze).. ad oggi non posso che ringraziarlo.... MA, c'era una cosa che non mi andava giu: era sempre al centro della scena... le ragazze mi consideravano, si, ma LUI era l'Alpha... era LUI che ammiravano, con cui scherzavano di più, non me..... Ero geloso di lui e dei risultati che otteneva in termini di "relazioni sociali".. Io ero il suo secondo praticamente... per quanto mi sforzassi di paragonarmi a lui, era sempre il n° 1, e io il secondo (un pò come Goku e Vegeta per intenderci ) .. Purtroppo per quanto "bravo" fosse con me, quando c'erano i suoi amici (sempre più grandi di me d'età) tendeva un po' ad ignorarmi per scherzare e chiacchierare con loro, e i suoi amici pure.. quindi rimanevo spesso fuori dalle conversazioni (e col conseguente frame basso).. senza cattiveria da parte sua (parlavano sempre di cose comuni tra loro, io non avevo proprio idea in un modo o nell'altro come intervenire, non so se per una mia manchevolezza o altro)... Per un po mi sono anche isolato, perchè non sopportavo più questa situazione di inferiorità (non ero in grado nemmeno di prendere uno straccio di iniziative) ....Oggi (con la forza della rabbia di voler cambiare le cose) ho formato un mio gruppo, non grande ma di cui posso considerarmi l'Alpha, e ho 1 amico stretto (più piccolo di me) che IO ho portato con le mie iniziative ad avvicinarsi me, notando la sua "umiltà e intelligenza" e altre qualità (che sto apprezzando moltissimo).. e la differenza di considerazione degli altri gruppi nei miei riguardi ora la noto (anche perchè quando siamo con altri, i miei amici mi sforzo di CONSIDERARLI SEMPRE, perchè ci son passato dall'amico Alpha e quindi so che posso dare disagio col mio frame alto, a volte mi faccio prendere dall'euforia ma cerco di non fare lo stesso suo errore) ... non lo biasimerò cmq se questo mio nuovo amico un giorno deciderà di abbandonarmi Purtroppo quando alcune volte mi ricapita di stare con quel VECCHIO caro amico e i suoi amici, la situazione sembra ripetersi (la cosa mi abbassa un po il frame, ma vabè), con la differenza che non me ne faccio + un grosso problema se sto zitto Io gli Alpha li mantengo piu che altro come conoscenti, non come amici stretti... Io son fatto così (e voglio migliorarmi).. Quelli che si credono superiori, che vogliono dimostrarlo ignorandoti e lasciandoti fuori dalla conversazione, devono stare ALLA LARGA da me, e sai perchè? perchè L'HO VISSUTO questo disagio, e non voglio che gli altri lo subiscano per colpa mia.. quindi io, pur magari avendo qualcosa in più, non lo ostento sopraffacendo gli altri, ma mi metto per primo al livello della persona che si relaziona con me, cercando di farla sentire a suo agio... Credo che una caratteristica dell'alpha sia proprio questa... Essere superiori ma MAI ostentarlo.. IMHO hai ragione,troppa. gli alpha amici sono buoni solo a imparare ma non ad amicizie. dave90 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati