zonef [Partecipante] 104 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 (modificato) Da questo Natale ho notato che sono totalmente squilibrato(nel senso di non equilibrato) col mio umore, ho giornate nerissime in cui mi alzo a fatica dal letto e sono pessimista fino al midollo, quasi non faccio niente, mangio poco e vegeto davanti al pc o sul letto, a parte queste giornate che potrei dire si susseguono mensilmente per uno o due giorni, ho poi giornate normali con alti e bassi e infine giornate in cui sono ottimista, solare, seduttivo al massimo, non dico che non sia normale avere degli sbalzi, però vorrei far scomparire quei periodi decisamente NO dalla mia vità, sinceramente penso di essere in una fase di depressione e che questa si concentri in quei giorni li, ho provato gia a contattare lo psicologo dell'università ma alla email non mi ha risposto e ricevono chiamate un giorno a settimana per due ore circa e non sono riuscito a chiamare ancora...le sedute sono quasi gratuite( si paga un'inezia) e depressione o no, penso mi gioverebbero. Dico che penso di esser depresso perchè proprio non riesco con la forza di volontà ad alzarmi dal letto e uscire di casa per svagarmi, può darsi che la causa di ciò sia la mia condotta universitaria non proprio eccellente che sento di trascinarmi dietro come un macigno, ma forse anche altre cose, ad esempio non mi riesce facilmente di stringere amicizie, non fraintendetemi in giro e in uni sono il ritratto della socialità ma più di una simpatica apparenza non riesco ad andare, solo con poche ragazze(ci sono per la maggior parte ragazze nella mia università) ho legato ad oggi e ho un rapporto tuttosommato di amicizia, questo fatto del non stringere con nessuno penso sia legato al comportamento di mio padre che per un motivo o per un altro si è sempre comportato così con gli altri, ma non so... A essere sinceri mi sento anche abbastanza solo, una solitudine che mi giova e mi ferisce contemporaneamente, per uscire ho il mio gruppo FB di membri del forum con cui si organizzano uscite per sargiare, qualche amico d'infanzia e qualche amica con cui ho legato, per il resto ci sono le ragazze che sargio, anche se da natale a questa parte sono abbastanza fermo, mi sarò visto con una amica qualche volta e poi qualche uscita in questi giorni primaverili con ragazze nuove. Questo umore nero che a volte mi prende, transporta con se anche la parte sargistica della mia vita, infatti non rispondo alle ragazze, me ne frego abbastanza totalmente, sono preda di noiose sessioni di masturbazione atte a colmare quel vuoto che dovrei riempire con altro. Comunque io ci provo sempre a migliorare, ogni volta che mi butto giu, quando mi passa cerco di riprendermi e riprendere il mio spirito allegro e gaio(fin da piccolo sono sempre stato così). Però ogni volta che mi succede qualcosa(es. fallisco esame) o anche a seguito di eventi non rilevanti sprofondo per un paio di giorni in questa apatia tremenda che non riesco a controllare e che mi fa perdere interesse in tutto, persino nel forum, l'unica cosa che riesco a fare è rimanere disteso nel letto a pensare o mettermi al pc a giocare/guardare film/etc. Ho scritto per...sfogarmi, per cercare consigli e in qualche modo aiuto, visto che ogni volta che provo a parlarne coi miei mi blocco e col mio migliore amico, che ora non abita vicino a me, non riesco ad aprirmi. In fondo su questo forum sono sempre stato autentico e anche se pian piano sto uscendo allo scoperto e gli (alcuni)amici della real iniziano a conoscermi per il mio nick, in fondo me ne infischio di un loro possibile giudizio negativo. Modificato 17 Aprile 2013 da zonef
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 (modificato) In fondo su questo forum sono sempre stato autentico e anche se pian piano sto uscendo allo scoperto e gli (alcuni)amici della real iniziano a conoscermi per il mio nick, in fondo me ne infischio di un loro possibile giudizio negativo. Se pensi che avere il coraggio di mettere a nudo un tuo problema, cercando un po' di aiuto, sia una debolezza che possa influire su quelle persone che ti conoscono dal vivo, bhè, allora quelle persone non valgono un cazzo. ( se esci con il gruppo dei senesi, posso dirti che, avendoli conosciuti, sono delle grandissime persone; non preoccuparti di nulla, con loro vai tranquillo ) Detto ciò, i periodi un po' più di basso, capitano a tutti. Quando sei in quelle giornate NO, cerca di svagarti di più. Vai a correre, leggi, cazzeggia... se rimani sul letto o davanti al computer, non risolvi niente. Anche io ho avuto in passato un periodo in cui ero spesso a pezzi, e il motivo principale è che c'era sempre qualcosa che mi turbava o mi rendeva fortemente ansioso. Magari non facevo quello che dovevo, oppure facevo il cazzone e poi me ne pentivo, andavo male a scuola... insomma, c'erano diversi fattori che mi facevano stare poco bene. Invece di aspettare che tutto si risolva, individua ciò che ti fa deprimere, affrontalo, e miglioralo. Se l'ambiente intorno a te non è come vuoi che sia, fatti il culo per cambiarlo. Con questo chiudo, ti mando un abbraccio, e ti auguro buona fortuna per tutto. Modificato 18 Aprile 2013 da IlPianista zonef e Dee ha reagito a questo 2
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Da come hai descritto sembrerebbe una lieve depressione bipolare. Molto lieve... Vedi tu se riesci da solo ma in effetti una visitina dallo psicologo, visto che la hai menzionata tu stesso, non fà male. :-)
zonef [Partecipante] 104 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 (modificato) grazie delle risposte, il topic tratta argomenti sensibili e risposte, anche di poche righe, fanno piacere. Modificato 21 Aprile 2013 da zonef
onirius [Partecipante] 222 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Benvenuto nel mondo bipolare, fatti vedere da uno psicologo, poi con gli anni diventa più invadente questa situazione. Io soffro di HSP ossia ipersensibilità, ognuno ha le sue croci fratello, meglio che avercelo piccolo e flaccido, guarda il lato positivo
Messaggi raccomandati