Shine [Élite] 294 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Come da oggetto, come vi comportate nei cd "circoli chiusi"? Ovvero i luoghi che frequentate quotidianamente o al cui interno ci sono più o meno sempre le stesse persone e di conseguenza le stesse hb da approcciare. Voglio migliorare il mio game a 360 e mi sto rendendo conto che questo è un aspetto in cui sono un po' carente. Ora ad esempio mi trovo sul treno, che prendo tutti i giorni per recarmi a lavoro a Torino per circa un'ora di viaggio, e seduta poco distante da me si trova una tipa deliziosa intenta nello studio; il mio animo da predatore mi "ordinerebbe" di andare ad approcciarla, e se fosse per esempio seduta in un bar o su una panchina mi sarei già fiondato, ma il fatto di trovarmi su un treno che prendo ogni mattina, con più meno gli stessi viaggiatori, senza avere diversivi o vie di fuga da poter sfruttare un po' mi frena perché mi toglie quel senso di libertà di azione di cui necessito per condurre il game in maniera fluida, spontanea e naturale. Mi piacerebbe ascoltare un po' di opinioni in merito e capire come vi muovete in un contesto chiuso.
Andreas [Élite] 3582 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 mi toglie quel senso di libertà di azione francamente, a quanti passeggeri frega qualcosa di te? Mario.Law ha reagito a questo 1
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Ho scritto un topic intero a riguardo XD Comunque ricreati un po' di social proof aprendo gEnte a caso, così quando apri la tipa sembrerà CONGRUENTE e "NORMALE". psiche ha reagito a questo 1
Mercuzio01 [Élite] 742 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Se ti interessa vai e approcciala, che ti frega della gente sul treno? Tanto a parte di vista, nessuno ti conosce, al più te ne ritorni al tuo posto e ti metti a fare qualcos'altro come se nulla fosse. Oppure aspetti di arrivare alla stazione e quando scendete dal treno la approcci. L'altra settimana mi è capitata una cosa del genere, ma il mio problema non era tanto la gente, quanto piuttosto l'approccio. Così ho aspettato finchè non siamo giunti alla stazione, nel mentre pensavo, pensavo, pensavo. Alla fine ho optato per il diretto. la fermo e le dico: IO:Ciao, ti ho vista prima alla stazione, ma siccome sono un po' timido (manco per il cavolo!! )ci ho messo un po' per venire a conoscerti. Ti trovo carina e non mi dispiacerebbe conoscerti meglio. Non so se la tipa era lusingata o imbarazzata, cmq si è fermata e pareva anche interessata, almeno alla stazione lanciava dei segnali che facessero intendere che era disposta all'approccio. Cmq, come da copione mi ha risposto: Eh, il fatto è che sono fidanzata!! IO: dai tranquilla, ti prometto che saremo discretissimi (con leggero tocco sul braccio!) Poi vabbè ero un po' di fretta e dopo essermi presentato e assicurato che fosse del mio stesso paese, le ho detto che ci saremmo sicuramente reincontrati, ma non ho chiuso. Il fatto è che se trovi quella che sta studiando, ed è intenta a leggere un libro, hai più tempo per pensare a cosa dirle perchè tanto lei nn ti sta guardando, al che, se vicino a lei ci sono posti liberi è ottimo per andare da lei e "disturbarla" dicendole semplicemente che l'hai notata e sembra interessante, che vorresti conoscerla. Se lei rifiuta semplicemente sorridi, la saluti, ti alzi e te ne vai, come nulla fosse.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 (modificato) ti parlo di alcune esperienze avute tempo fa.... Prima uscivo quasi sempre a rimorchiare con gli amici e stavo sempre al "top".... frame come i pazzi! un giorno mi sono trasferito vicino Roma ed anche io per andare a lavorare dovevo farmi un'ora e mezza di viaggio! quando sargiavo regolarmente a Torino, facevo un grosso sbaglio, ossia quello di sargiare sempre in gruppo e MAI da solo.... questo mi ha portato ad avere un po' paura ad aprire le ragazze quando ero da solo. un giorno stavo sul solito pullman, che mi portava al solito posto, con le solite persone... stavo al telefono con The President e c'era seduta li la ragazza dai capelli lunghi.... solo a guardarla mi veniva voglia di trombarla in tutte le posizioni possibili ed immaginabili... in somma, ero da solo e mi cagavo in mano..... era figa e stavo nel posto dove c'erano sempre le solite persone! Quel giorno imparai una cosa importantissima... TU NON sai nulla del tuo futuro.... NON sai se quella ragazza e' una ninfomane, se e' la donna della tua vita o semplicemente una che NON vedrai mai piu'.... Puoi solamente provarci e scoprirlo! la tua vita e' fatta di OCCASIONI.... se rimani fermo a guardarle, loro ti passeranno d'avanti e NON si fermeranno nemmeno 1 secondo per fartici pensare..... ma passeranno veloci e se te le lasci scappare non tornano piu' indietro... al massimo ti ripassera' un'altra volta d'avanti, forse anche tre o quattro.... ma prima o poi non le rivedrai mai piu'! quella ragazza la aprii ed affrontai la mia piu' grande paura.... rimorchiare da solo. tutt'ora al pensiero mi fa ricordare di quanti successi e quanti cambiamenti ho fatto in soli 3 anni... l'esperienze ti fanno capire molto e ti fanno crescere tantissimo! Io capisco benissimo come ti senti pensando al giudizio altrui.... il cervello inizia a farti entrare in pensieri sempre piu' autodistruttivi.... senza rispecchiare la realta'! in verita', alla gente di quello che fai NON gliene fotte una sega! Proprio quello che puo' succedere e' che qualche sfigato vi viene a rompere i coglioni perche' si ingelosisce e deve marchiare il suo territorio da sfigato la tua difficolta' sta solamente nella liberta' sociale....fregatene del parere altrui e di chi hai vicino a te... se veramente a loro importasse qualcosa di te, sicuramente ti farebbero il tifo... ma visto che se ne sbattono il cazzo, tu fai altrettanto e se mai vieni giudicato... ricordati che.... Gesu' NON era amato da tutti, anzi molti lo volevano morto... quindi pensa un po' NOI, che NON siamo nemmeno Gesu' (cit. dalla firma di un utente) devi liberarti da questo ed iniziare a fare cio' che vuoi realmente fare... perche' altrimenti ti passeranno tantissime occasioni d'avanti... e le lascerai scappare! Ricordati.... e' solo aver paura del giudizio altrui..... e gli altri vicino a te hanno le tue STESSE IDENTICHE PAURE.... NON essere la pecorella del gregge che abbassa lo sguardo e mangia l'erba di merda che si ritrova attorno.... sii invece la pecorella del gregge che alza lo sguardo e felicemente va a mangiarsi l'erba fresca che trova altrove! fottitene degli altri....tu sai come gestire chiunque.... hai delle abilita' e conoscenze sociali che NESSUN'ALTRO CONOSCE! sarge on ^^ Modificato 18 Aprile 2013 da Mario.Law Valdast94, Dee e Matteo.-. ha reagito a questo 3
Shine [Élite] 294 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 Grazie per i vostri pareri, come sempre preziosissimi. In effetti il timore del giudizio altrui è una cosa che sono quasi riuscito a debellare del tutto, di solito quello che pensano gli altri mi interessa molto poco proprio perché mi considero fortunato dal momento che le conoscenze che ho appreso negli ultimi mesi mi hanno permesso di ottenere risultati inarrivabili per la media degli uomini, e mi riferisco al potere della "scelta". Certo il mio percorso non è assolutamente terminato, anzi, ed i miei punti deboli voglio farli diventare punti di forza. Sicuramente di fondo un briciolo di timore del giudizio altrui è rimasto, dopotutto cancellare completamente anni ed anni di credenze sbagliate in pochi mesi è complicato, ma credo che riuscire a superare questo piccolo traguardo sarebbe davvero importante, anche perchè se si ha una psicologia forte, come quella che sto provando a costruire, non ci si dovrebbe preoccupare di nulla
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 In genere ci preoccupiamo tanto di essere giudicati da chi ci circonda. Quando in realta' la gente ha gia le sue rogne a cui pensare che stare a guardarsi cosa fanno gli altri. Se tutte le persone stessero a guardare le azioni degli altri probabilmente non ci sarebbe una mosca che vola. L'unico modo e' fare quello che ci sentiamo di fare
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Ma guarda che vedendo sempre le stesse persone in treno, come in palestra, forse e' persino piu' semplice, faresti un approccio tiepido, piu' che a freddo, e male che vada chssenefrega :-)
Shine [Élite] 294 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Va considerato anche che potrebbero essere le ragazze stesse a non volersi aprire proprio perchè in un circolo chiuso... di solito tendo sempre a puntare target isolati, per evitare influenze esterne. Questo ovviamente di giorno, perché nel nightgame aprire dei gruppi può essere un vantaggio, come sostiene anche Mystery.
Messaggi raccomandati