ale4 [Partecipante] 218 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 vi scrivo queste cose di getto e senza pensare troppo. stavo per mettermi a dormire, ma ho deciso di fissare qui sul forum alcuni pensieri. sperando, forse, di trovare una soluzione ai miei dubbi. premesso che in questi mesi vi ho sempre letto molto, ma ho postato poco, vengo al punto. ho paura. è da un po' che sono iscritto qui e dopo una batosta incredibile (circa due anni fa), che ha posto fine alla mia ultima relazione, non ho più avuto storie se non occasionialmente. sono due anni che mi analizzo, che cerco di crescere, di migliorarmi, ma dal punto di vista delle donne è come se fossi bloccato. eppure ho sempre avuto una relativa facilità a trovarne, forse proprio quando ho cominciato ad analizzare la cosa mi sento come con il freno a mano tirato. tralasciando completamente la storia finita (che avrei voluto vivere diversamente, ma ormai è andata e amen), sono arrivato ad un punto fermo. finalmente, dopo così tanto tempo in cui sperimento, provo, tento, faccio, ma porto poco a casa. il punto fermo è il seguente: ho paura. paura di mostrarmi uomo e di provarci, forse paura del rifiuto. intendiamoci, mi è ancora relativamente semplice uscire con una sconosciuta, non ho molti problemi. mi bastano un paio di incontri occasionali e volendo mi faccio avanti. non è quello il punto. ho paura dopo: quando devo EFFETTIVAMENTE fare qualcosa e non aspettare una mossa dall'altra parte. nei miei rapporti sono sempre andato più o meno a colpo sicuro, probabilmente incoscentemente, rischiando e portando a casa sempre qualcosa: raramente è successo in 29 anni di uscire con una e poi non combinarci niente. adesso boh, è come se mi fossi fermato. eppure mi guardo intorno, e capisco: la maggior parte delle persone che conosco hanno avuto due, tre storie e poi si sono sposati, e quelli rimasti single hanno paura di fare male anche ad una mosca. non mi stupisce che le donne cerchino uomini "con le palle". io sono sempre stato visto "strano" perchè ho un tot di ex morose, e tante le vedo ancora "amichevolmente" e con le stesse si è instaurato un ottimo rapporto, o perchè ho facilità a relazionarmi con donne che non conosco, sono piuttosto smaliziato. non lo so, forse perchè è sempre stato facile per me non ho mai affrontato una donna dicendo "adesso devo provarci", le cose succedevano senza che ci pensassi e finivamo a letto. senza troppi problemi. da quando ho iniziato a leggere i primi manuali, a leggere il mito dell'alpha, a pensare di DOVERCI provare, è la fine. prima prendevo tutto come un gioco, a volte rischiando in maniera incoscente, eppure giocavo. una volta presa coscienza del tutto, è come se ne avessi paura. ho provato a cucirmi addosso dei comportamenti che non sono miei, alcuni funzionano, apro ancora di più, altri no, sta di fatto che comunque vada alla fine dei conti porto a casa poco perchè è come se mi sentissi in esame. e mi da fastidio, perchè certe cose le percepisco: ripeto, non sono un verginello, lo capisco quando piaccio ad una, mi piace interagire con le donne ed è come se vedessi tutto dal piano emozionale, come se il mio sesto senso spesso ci azzeccasse (anzi, sempre). eppure nonostante tutto, alla fine quando si tratta di buttarsi, non ci riesco, mi invento mille muri immaginari e rimango un buon amico. che mi è successo? premesso che tutto questo discorso nasce dopo l'ultima relazione e prima di iscrivermi ad IS. help! voglio imparare a lasciarmi andare di nuovo!!!
Messaggi raccomandati