Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Garamboles
Inviato

...e il brutto è che non me ne frega nulla. O meglio, non sono abbastanza motivato per alzare il culo e sollevare pesi. Mangio quando ho voglia e quello che mi piace.

Gli aspetti più superficiali, che non richiedono sforzo, continuo a curarli: tendenzialmente sono ancora quello vestito meglio. In giacca e sciarpetta strappo sorrisi e occhiatine.

Ma ormai sono GRASSO. Si, perdiana. Ho la pancia, e nessuna chioma scura e folta può compensare.

La mia socialità è fatta di week end casalinghi, sesso e cibo da asporto. Quando esco finisco al pub o al ristorante. Di fare palestra non se ne parla (ma ebbi un incidente tempo fa e da allora non mi sono mai realmente ripreso).

Devo reimpostare il frame e non ce la faccio, mi mancano gli stimoli.

Avete consigli? Non voglio diventare un quarantenne pigro e obeso.

theabc
Inviato

Perchè non fai qualche sport per rimetterti in forma? La palestra e la corsa possono essere noiose, però puoi facilmente ricavarti un calcetto tra amici, una partita di tennis, qualche vasca a nuoto monitorando i miglioramenti...non dovrebbe essere così noioso no?

Garamboles
Inviato

Io AMO la corsa, ed è proprio quello che non posso fare causa caviglia incidentata.

theabc
Inviato

E col nuoto hai provato? Più o meno la dinamica è quella, aiuta molto il fisico e non dovrebbe farti troppo male alla caviglia...unica controindicazione che l'ambiente è sempre lo stesso. Però esistono anche lettori mp3 subacquei, quindi volendo si può ridurre la noia.

Nicholas
Inviato

...e il brutto è che non me ne frega nulla. O meglio, non sono abbastanza motivato per alzare il culo e sollevare pesi. Mangio quando ho voglia e quello che mi piace.

Gli aspetti più superficiali, che non richiedono sforzo, continuo a curarli: tendenzialmente sono ancora quello vestito meglio. In giacca e sciarpetta strappo sorrisi e occhiatine.

Ma ormai sono GRASSO. Si, perdiana. Ho la pancia, e nessuna chioma scura e folta può compensare.

La mia socialità è fatta di week end casalinghi, sesso e cibo da asporto. Quando esco finisco al pub o al ristorante. Di fare palestra non se ne parla (ma ebbi un incidente tempo fa e da allora non mi sono mai realmente ripreso).

Devo reimpostare il frame e non ce la faccio, mi mancano gli stimoli.

Avete consigli? Non voglio diventare un quarantenne pigro e obeso.

1) Mangia meno.

2) Ciclismo

theabc
Inviato

Eh il mangia meno mi sembrava troppo ovvio da proporgli, ma è ovviamente la prima cosa da fare...per stimolarti un po', potresti scattarti quotidianamente una foto, e notare i miglioramenti giorno dopo giorno...magari ti stimola.

trout_man
Inviato

Dipende a che livello di panza sei e se sei abituato a vederti così, magari prima eri "abbondante"...

Perchè credo che da come parli tu sia ancora sui livelli di guardia, poi riesci a scopare comunque e ad avere una vita attiva. Fossi in te cercherei piano piano di diminuire alcol al pub e di fare ordini "intelligenti" con l asporto e il ristorante, sposta dalla pizza e hamburger, alle insalate e al cibo indiano o cinese con verdura e carne speziata ma non carica di olio e salsine varie e al ristorante ordina verdura al vapore o grigliata, carne bianca ai ferri.. Poi con calma ridurrai ristoranti e serate al pub, anche per questioni di costo...

Per l'attività fisica tra un po' potrai nuotare al mare in tutta tranquillità o fare escursioni in bici, per ora forse un mesetto di palestra con cyclette e spinning e qualche pesetto non sarebbe male!

Ma ripeto, per me non hai ancora la pancia che grida vendetta, quindi ragiona bene e agisci con costanza e calma. I risultati verranno da sè!

Garamboles
Inviato

Un po' di positività. Ci vuole, grazie cari!

dickinson1
Inviato

gia' iò fatto di voler cambiare e' uno stimolo giusto.

Se sei svogliato devi andare controcorrente,devi iniziare a far qualcosa.

Un po' di attivita' fisica non fara' certo male,che sia bici,palestra ,nuoto o altro non importa.

L'importante e' alzarsi dal divano di casa per uscire e mettersi all'opera

• 2 settimane dopo...
dorian gray
Inviato (modificato)

Prova con qualche sport da combattimento, ad esempio: pugilato, kick boxing, thai boxing, oppure judo o lotta libera.

Perderai molti chili e starai in compagnia.

Modificato da dorian gray