Garamboles [Partecipante] 203 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 ...e il brutto è che non me ne frega nulla. O meglio, non sono abbastanza motivato per alzare il culo e sollevare pesi. Mangio quando ho voglia e quello che mi piace. Gli aspetti più superficiali, che non richiedono sforzo, continuo a curarli: tendenzialmente sono ancora quello vestito meglio. In giacca e sciarpetta strappo sorrisi e occhiatine. Ma ormai sono GRASSO. Si, perdiana. Ho la pancia, e nessuna chioma scura e folta può compensare. La mia socialità è fatta di week end casalinghi, sesso e cibo da asporto. Quando esco finisco al pub o al ristorante. Di fare palestra non se ne parla (ma ebbi un incidente tempo fa e da allora non mi sono mai realmente ripreso). Devo reimpostare il frame e non ce la faccio, mi mancano gli stimoli. Avete consigli? Non voglio diventare un quarantenne pigro e obeso.
theabc [Partecipante] 19 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Perchè non fai qualche sport per rimetterti in forma? La palestra e la corsa possono essere noiose, però puoi facilmente ricavarti un calcetto tra amici, una partita di tennis, qualche vasca a nuoto monitorando i miglioramenti...non dovrebbe essere così noioso no?
Garamboles [Partecipante] 203 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Io AMO la corsa, ed è proprio quello che non posso fare causa caviglia incidentata.
theabc [Partecipante] 19 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 E col nuoto hai provato? Più o meno la dinamica è quella, aiuta molto il fisico e non dovrebbe farti troppo male alla caviglia...unica controindicazione che l'ambiente è sempre lo stesso. Però esistono anche lettori mp3 subacquei, quindi volendo si può ridurre la noia.
Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 ...e il brutto è che non me ne frega nulla. O meglio, non sono abbastanza motivato per alzare il culo e sollevare pesi. Mangio quando ho voglia e quello che mi piace. Gli aspetti più superficiali, che non richiedono sforzo, continuo a curarli: tendenzialmente sono ancora quello vestito meglio. In giacca e sciarpetta strappo sorrisi e occhiatine. Ma ormai sono GRASSO. Si, perdiana. Ho la pancia, e nessuna chioma scura e folta può compensare. La mia socialità è fatta di week end casalinghi, sesso e cibo da asporto. Quando esco finisco al pub o al ristorante. Di fare palestra non se ne parla (ma ebbi un incidente tempo fa e da allora non mi sono mai realmente ripreso). Devo reimpostare il frame e non ce la faccio, mi mancano gli stimoli. Avete consigli? Non voglio diventare un quarantenne pigro e obeso. 1) Mangia meno. 2) Ciclismo
theabc [Partecipante] 19 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Eh il mangia meno mi sembrava troppo ovvio da proporgli, ma è ovviamente la prima cosa da fare...per stimolarti un po', potresti scattarti quotidianamente una foto, e notare i miglioramenti giorno dopo giorno...magari ti stimola.
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 Dipende a che livello di panza sei e se sei abituato a vederti così, magari prima eri "abbondante"... Perchè credo che da come parli tu sia ancora sui livelli di guardia, poi riesci a scopare comunque e ad avere una vita attiva. Fossi in te cercherei piano piano di diminuire alcol al pub e di fare ordini "intelligenti" con l asporto e il ristorante, sposta dalla pizza e hamburger, alle insalate e al cibo indiano o cinese con verdura e carne speziata ma non carica di olio e salsine varie e al ristorante ordina verdura al vapore o grigliata, carne bianca ai ferri.. Poi con calma ridurrai ristoranti e serate al pub, anche per questioni di costo... Per l'attività fisica tra un po' potrai nuotare al mare in tutta tranquillità o fare escursioni in bici, per ora forse un mesetto di palestra con cyclette e spinning e qualche pesetto non sarebbe male! Ma ripeto, per me non hai ancora la pancia che grida vendetta, quindi ragiona bene e agisci con costanza e calma. I risultati verranno da sè!
Garamboles [Partecipante] 203 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Inviato 22 Aprile 2013 Un po' di positività. Ci vuole, grazie cari!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 gia' iò fatto di voler cambiare e' uno stimolo giusto. Se sei svogliato devi andare controcorrente,devi iniziare a far qualcosa. Un po' di attivita' fisica non fara' certo male,che sia bici,palestra ,nuoto o altro non importa. L'importante e' alzarsi dal divano di casa per uscire e mettersi all'opera
dorian gray [Partecipante] 53 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 (modificato) Prova con qualche sport da combattimento, ad esempio: pugilato, kick boxing, thai boxing, oppure judo o lotta libera. Perderai molti chili e starai in compagnia. Modificato 2 Maggio 2013 da dorian gray
Messaggi raccomandati