Vai al contenuto

Sto male...


Messaggi raccomandati

Mito87

Ciao a tutti.

Volevo raccontarvi in breve la mia storia,ho bisogno di sfogarmi...Da circa due mesi sono entrato in tunnel dal quale non riesco più ad uscire.Esco da una storia durata 4 anni,primo amore per entrambi,classico fidanzamento che nasce sui banchi di scuola.Apparte una breve pausa,durata circa una settimana ( lei diceva di non amarmi più dopo molti litigi ), il tutto andava alla grande.Spesso,nel corso della relazione,era lei quella che nel caso di un litigio,o nel caso di un mio colpo di testa mi veniva dietro,e spesso,questo suo starmi dietro in continuazione non ha fatto altro che farmi adagiare sugli allori.Lei,dal carattere esuberante e molto estroversa,io chiuso e timido.Ci compensavamo molto.Negli ultimi mesi,le cose non andavano, il suo mondo ( ormai non avevo più un mio gruppo di amici, o conoscenti,frequentavo solo i suoi ) mi iniziava a stare stretto.L'iniziare un nuovo corso di laurea,conoscere nuove persone,uniti al suo diventare opprimente, mi hanno iniziato a far pensare che forse,sotto sotto,sarebbe stato giusto terminare la nostra relazione.Ho meditato a lungo,le cose non procedevano per il verso giusto,e così prendo coraggio e ne parlo con lei.Inaspettatamente, lei,seppur a malincuore è d'accordo,è così ci lasciamo.Passano i giorni, stranamente non mi manca, il tutto mi sembrava così irreale, poi improvvisamente inizio ad accusare.Decido di contattarla,ci vediamo e passiamo la notte insieme.Nemmeno passa un giorno,e litighiamo,molto ma molto pesantemente.Ho detto cose che non avrei dovuto dire,e probabilmente ho rovinato tutto.Non so perchè ho reagito in quel modo,probabilmente l'ansia e lo stress di quei giorni mi hanno giocato un brutto scherzo.Da questo momento in poi l'inferno.Lei,decide di iniziare una pausa,stanca dei continui litigi,perchè a detta sua, pur amandomi non vuole stare così male..Per 10 giorni,ho provato in tutti i modi a farle cambiare idea,facendole soprese, facendomi trovare sotto casa ecc.Il tutto terminava sempre con una sorta di ultimatum nei suo confronti,che ovviamente non sortiva effetto.Il tutto come prevedibile peggiora,e alla fine rinunicio.Passano pochi giorni e mi ricontatta.Ci vediamo,passiamo una bella giornata insieme,ma lei fa la sostenuta.Non accetta il contatto fisico ( nemmeno camminare mano per la mano ), mi stuzzica in continuazione, e si fa desiderare.Ci mettiamo d'accordo per vederci nuovamente.Arriva il fatidico giorno, non vedo l'ora di vederla.Mi arriva un suo messaggio proprio la mattina di quel fatidico giorno, nel quale mi diceva che non sarebbe potuta più uscire, non poteva fare tardi.Le chiedo di vederci per pranzo, ma risponde di no,che aveva da fare a casa.Mi sento preso in giro,sono passate ormai 3 settimane,e per quando abbia sbagliato non penso di meritarmi un comportamento del genere.Litighiamo, e decidiamo di abbandonarci definivamente.Sto male,malissimo, ma resisto...seguo i consigli che ho trovato sul forum e mi faccio forza.Passano altre tre settimane, e decido di contattarla, l'dea di chiudere la nostra storia in questo modo mi lasciava con l'amaro in bocca ( in realtà so benissimo che era una scusa per contattarla...).Ci vediamo, e passiamo un bel pomeriggio insieme...poi lei vuole affrontare il discorso.Le dico che vorrei riprovare,che la amo e che insieme potevamo superare le difficoltà .Lei, dal canto suo,mi risponde che è stata e sta ancora male,ma che non riesce a riprovare,perchè la ferita e troppo fresca e ha paura di tornare a stare peggio.La capisco....decidiamo allora di salutarci,ma accade l'imprevedibile.Stiamo almeno un paio di ore buone a ridere e scherzare come se niente fosse,baciandoci e abbracciandoci tutto il tempo.Ridiamo,piangiamo e siamo felici.Le chiedo allora, di non allontanarci del tutto, e lei,seppur scettica accetta.Il giorno dopo però, l'ansia di questa attesa comincia nuovamente a logorarmi.Non riesco a sopportare questo suo essere indecisa, e deciso allora di chiudere...lei ovviamente acconsente.Che dire,sto male,molto male...non capisco come una persona,seppur ferita,dirmi che mi ami in continuazione ma preferire un allontanamento definitivo.Non capisco il perchè, scarichi tutte le colpe a me,facendomi venire sensi di colpa grandi quanto una casa.é vero,io ho sbagliato tantissimo,forse troppo,ho davvero esagerato in certi momenti,ma possibile che lei non sia esente da colpe? Possibile che in un mese e mezzo non abbia cambiato minimamente idea?Possibile che subito dopo averla lasciata,scriveva e condivideva su facebook stati e canzoni tristissime,e adesso sia così sicura che un allontanamento sia la cosa giusta?Perchè poi,ogni volta che le chiedo se è davvero convinta di tutto questo mi risponde sempre di non saperlo,piangendo come una disperata, preferendo però allontanarci.Davvero,non capisco.Sto male,sto impazzendo.Ho pianto davanti a lei, mi sono reso ridicolo.Pensavo che la mia fosse solo una dipendenza,che in realtà il sentimento fosse finito,e che fosse lei quella veramente innamorata.Adesso,sinceramente non so più che pensare.Per ora ho scelto il freeze,sperando di ritrovare me stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

WestRules

Tu cosa vorresti ?

Beh questa è più o meno la situazione che tutti vivono una volta finita la prima relazione seria. Quindi se tutti ne sono usciti, ce la farai pure te.

A a sensazione (e come dici tu stesso "mi sono reso ridicolo") è dura che lei torni.

Anche faceste un nuovo tentativo, le basi non sono di certo solide. Sei d'accordo ?

Tu sei certo che non abbia trovato qualcun altro ?

IMHO la cosa migliore da fare è metterci una pietra sopra, soffrire "in silenzio" per un pò di tempo senza cercarla minimamente e iniziare una nuova vita.

Non sarà facile, ma alla lunga è il modo migliore per riprendersi la propria vita.

In bocca al lupo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

sinceramente? Temo che la vostra storia sia finita. Ho passato io stesso una situazione analoga e quindi posso capirti. Lascia che il tempo passi, riprendi in mano la tua vita. Da qui ad un mese sarà tutto diverso da ora, non so dirti come sarà ma di certo sarà.. Diverso. Queste situazioni, che ognuno di noi passa almeno una volta nella vita portano sempre grandi cambiamenti, prima nel male e poi di solito nel bene. In questo periodo affidati agli amici, la debolezza che senti è normale e non c'è nulla di cui vergognarai. Buona fortuna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...