Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheCultist
Inviato

Salve ragassuoli.

Di recente sto cercando di mettere in pratica tutto ciò che ho letto e che ho imparato. Il fatto è che tra università e impegni vari tempo per sargiare non ne ho, e mi limito alle occasioni che si presentano spontaneamente. Principalmente sulle fermate dei pullman. Si, lo so, c'è da lavorarci ma non è di questo che voglio parlarvi qui.

Di recente (le ultime due settimane e qualcosa) ho iniziato a fare qualche approccio concreto (a volte usandomi violenza fisica per spingermi ad approcciare). Due casi in particolare:

Coppia di ragazze (sorelle) alla fermata del pullman. Chiedono a una signora vicino a me se era già passato il loro pullman. Quando la signore risponde salto nella conversazione

"anche voi perso il pullman X, vedo" (o qualcosa su quella falsariga non ricordo di preciso).

"Si, di solito non prendiamo quel pullman ma blablabla"

Insomma due cazzatine e ci presentiamo. Dopo un po' le raggiungono delle loro amiche. Chiacchieramo tutti insieme ma sono un po' intimidito dal gruppo improvvisamente aumentato (ricordo che era il mio primo approccio serio andato a "buon" fine).

Si sta insieme e si chiacchiera fino a che scendono dal pullman. Ottengo la mail del mio target (che poi ho abbandonato quando ho saputo che è fidanzata da 8 anni) con la scusa di mandarle il link a un sito di cui le ho parlato. Non aveva fb per problemi passati (tesi confermata dalla sorella ma vabbè). Ho fatto l'errore di mandarle la mail poche ore dopo. Mai più sentite.

Secondo caso: ragazza mi chiede informazioni sugli orari alla fermata. Le rispondo e poi la ignoro tutto preso dalle mie pippe mentali. Poi dopo un paio di minuti penso "che minchia sto a fa" e con una scusa attacco bottone. Parliamo un po' e scopro anche che abbiamo conoscenze comuni. Chiacchieriamo del più e del meno, dei suoi viaggi Erasmus in Spagna e della mia vacanza in Germania, dell'uni ecc ecc. Quando sta per scendere provo a chiederle il numero dicendo che dovremmo proprio andarci a prendere un caffè per continuare il discorso, ma lei ripiega per fb. Aggiunta su fb il giorno dopo. Richiesta mai accettata (settimana scorsa).

Partendo dal presupposto che sono anche contento perchè finalmente sto uscendo dal guscio e sto iniziando ad approcciare, ora la seconda fase è riuscire a capitalizzare. Due close che sono passati a flake non sono un grande risultato.

Credo anche di sapere qual è il problema di fondo: poco o niente attraction. È qualcosa su cui sto lavorando, ma mi servono consigli in merito.

Credo di aver scritto solo il minimo necessario sulla vicenda, quindi fate domande se servono chiarimenti.

Mi servono consigli su come costruire i presupposti per un close serio. Grazie gente

zonef
Inviato

non so aiutarti perchè quello che so è abbastanza interiorizzato dentro di me e a volte me ne dimentico io stesso, posso però dirti mentre aspetti di non fermarti con gli approcci perchè non ci ricaveresti nulla, continua e prova ad autoanalizzarti finchè qualcuno ferrato nell'argomento ti darà una mano o troverai la rivelazione in qualche post come succede spesso a tutti noi.

IlBene
Inviato

A leggerlo ho capito subito il problema: tu parli, parli, parli, magari sei pure interessante, la conversazione è piacevole ma... Dov'è il contatto fisico? Per me il problema è tutto lì, non devi limitarti a parlarci, devi approfondire almeno un minimo la vostra intimità prima di chiederle il numero.

E non so... Io di solito non invento scuse per ricevere il contatto, le dico che ho da fare e devo andare ma se vuole giorno tale mi piacerebbe approfondire la conoscenza e continuare la conversazione. Il numero te lo darà da sola se vuole incontrarti ;)

• Mi piace! 1
Kaihō-sha
Inviato

A leggerlo ho capito subito il problema: tu parli, parli, parli, magari sei pure interessante, la conversazione è piacevole ma... Dov'è il contatto fisico? Per me il problema è tutto lì, non devi limitarti a parlarci, devi approfondire almeno un minimo la vostra intimità prima di chiederle il numero.

E non so... Io di solito non invento scuse per ricevere il contatto, le dico che ho da fare e devo andare ma se vuole giorno tale mi piacerebbe approfondire la conoscenza e continuare la conversazione. Il numero te lo darà da sola se vuole incontrarti ;)

Condivido questo commento e aggiungo: al di là del kino (che se troppo prematuro l'esperienza mi insegna essere controproducente, anche perchè non tutte le HB si prestano ad essere tastate sin dai primi secondi e certe lo odiano proprio) quello che potresti sviluppare è una mentalità più diretta e mi spiego meglio: leggendo il tuo racconto mi sono rivisto in alcuni approcci che anch'io ho portato avanti, in cui mi sentivo quasi "forzato" ad aprire e tenere una conversazione che poi non mi portava da nessuna parte..

Il motivo potrebbe essere come dici tu, carenza di attraction , io parlerei piuttosto del non sapere esattamente cosa vuoi comunicare all'HB. In altre parole: vai li - conversi (e già di per sè è un bel PASSO AVANTI se non ci eri abituato prima) - hai paura di mostrare un eccessivo interesse o non vuoi far vedere che "ci stai provando" - cerchi di ripiegare su cell o facebook (obiettivamente una che conosci da cinque minuti se non sente nulla per te non vorrà sicuramente lasciarti contatti personali, non si fida: è un po'come quelli che ti chiedono soldi agli angoli delle città, magari sono brave persone ma nel dubbio...)

Secondo me dovresti lavorare proprio su questo passaggio di mezzo: sicuro di dove vuoi arrivare (e ricorda che il numero è solo un MEZZO, punta a creare un clima di fiducia e di connessione) apri COME STAI FACENDO GIA' ma con l'intenzione di creare un clima di relax, fiducia e connessione (il "come fare" dipenderà dalle armi che hai a disposizione, ad esempio io uso molto il senso dell'umorismo), il resto credimi verrà da sè, il più è abituarsi a questo modus operandi

dickinson1
Inviato

Il numero te lo darà da sola se vuole incontrarti ;)

su questo sarebbe meglio fare una piccola modifica:

lei cerca di tovare una scusa plausibile per darti il numero,non e' proprio diretta.

Io mi sono ritrovato spesso dei numeri semplicemente perche'c'era in ballo qualche cena o festa e in quel caso

la scusa era per mettersi d'accordo.

Una volta la scusante era per andare in discoteca,lei chiese il mio numero.

Vabbe',queste sono sciocchezze in fondo,ma credo che difficilmente una tipa ti chiedera' il numero per risentirsi...

piu' probabilmente ci girera' attorno

TheCultist
Inviato

Grazie a tutti per le risposte ^^

Per il discorso kino, qualche contatto fisico c'è stato. Molto blando. Ad esempio per le due sorelle, una delle due tornava da un corso da estetista. Avevo infatti notato che aveva degli smalti particolari e le ho preso la mano per vederli meglio mentre ne parlavo.

Per la seconda ragazza, ho notato che aveva delle vecchissime cicatrici sulla mano destra. Le ho preso la mano chiedendo incuriosito e mi ha detto che era un ricordino di un morso di un pastore maremmano quando aveva 8 anni.

Per il resto contatto conversazionale. Mano sulla spalla quando dicevo qualcosa di particolare, piccole spintarelle giocose quando mi faceva ridere e cose così.

Sono un po' restio a fare escalation fisica per il fatto che siamo in ambito di day game che non si presta molto.

La meccanica "devo andare ma mi piacerebbe continuare" non la posso usare tanto in quanto sul pullman faccio praticamente da capolinea a capolinea quindi sono loro a scendere prima di me.

Grazie a tutti dei consigli. Ho qualche buon spunto di riflessione

JasonSm
Inviato

Leggo con molto interesse questa discussione, avendo praticamente gli stessi problemi. Ho in parte superato la difficoltà di iniziare a parlare con ragazze sconosciute però non ho ancora capito come creare un minimo di attrazione, portare la discussione oltre le domande di circostanza. A tal proposito avrei una domanda: voi in genere di cosa parlate? Evitate sempre e comunque il silenzio? Il problema è che molte volte ho paura di commettere uno dei tipici errori che si fanno parlando per la prima volta con una ragazza, cioè fare troppe domande, tipo interrogatorio, cosa assolutamente controproducente. Come si fa a "approfondire almeno un minimo la vostra intimità prima di chiederle il numero."?