Vai al contenuto

Perdere il controllo della situazione.


Messaggi raccomandati

Jonathan_F

Spero di scrivere nella sezione giusta e di non aver commesso nessun errore al fine di rispettare il regolamento del forum.

Qualora lo avessi fatto me ne scuso anticipatamente.

Vi espongo subito la mia situazione.

Stessa età (24), città differenti ma raggiungibili ad 1h di auto.

Poco tempo fa conosco, casualmente, tramite Twitter una ragazza. Incominciamo subito a messaggiare su interessi comuni e nonostante le nostre differenza si avverte subito un buon feeling.

Nel giro di due giorni ci scambiamo i numeri di telefono ed incominciamo a whatsappare per tutto il giorno.

Il feeling cresce, ed inizia già la piccola routine del buongiorno,buonanotte,telefonata serale.

Decido, senza indugi, di andarla a trovare per il weekend, visto che ricambiava al mio corteggiamento. Mi mandava foto, e qualche bacio virtuale. Diceva che era da tempo che non gli capitava una cosa del genere. Faceva capire fin da subito che ci sarebbe stata.

Nello stesso tempo però, mi parlava di un altro suo corteggiatore che lei respingeva perché voleva solo portarsela a letto.

Io mi comporto bene durante tutto questo corteggiamento, a volte non la telefono, spesso non le mando le mie foto per contraccambiare. Il suo interesse cresceva a dismisura. Mi diceva sempre che: tanto non vieni e non ti piaccio. Io facevo finta di nulla.

Vado da lei, e dopo neanche un'ora, in cui visitiammo una mostra, incominciamo a limonare. Mi guarda con gli occhi di chi è contento di essere lì in quel momento. Cambiamo location ma il risultato non cambia. Mano nella mano, Abbracci e tanti baci. Dopo 3 ore sono a casa sua a scoparmela.

Ceniamo assieme, dormiamo assieme, facciamo la doccia assieme. Sempre con tanti baci e abbracci.

Il giorno dopo le confesso che mi sono trovato davvero molto bene con lei, come non accadeva da diverso tempo.

Lei mi dice solamente che è contenta di vedermi felice, che per ogni mio difetto trova altri 10 pregi. Mi fa molti complimenti ma che non dovevo aspettarmi nulla da lei, facendo capire che doveva pensarci.

Ritorno a casa scrivendole che non vedo l'ora di rivederla e che ero stato benissimo.

Lei mi risponde che anche lei ha passato un bellissimo weekend, si è trovata molto bene con me ma che non si sente pronta. Ha paura, tanta paura (testuali parole), non crede di volermi più bene di così.

Tutto questo nell'arco di 7 giorni.

Da questo momento incomincio a fare un errore dopo l'altro.

Premessa 1: non voglio stare assieme a lei. Mi piace, mi ci trovo bene assieme, ma non è il mio ideale di ragazza.

Nonostante ciò ci sono rimasto male, e penso a lei quasi tutto il giorno. Guardo il telefono in attesa di un suo messaggio.

Sentendomi "rifiutato" incomincio a dirle che io non potevo sapere se lei mi fosse andata bene o meno. Che però sono stato felice e la volevo rivedere. Lei risponde: "ci penserò non è che non mi piaci ma non ero più abituata ad una situazione del genere e sono confusa".. E mi da la buonanotte.

Il giorno dopo mi sfugge ancor di più la situazione: la cerco dicendole voglio rivederti assolutamente (lei risponde: lo so), mi arrabbio, le rispondo male, le dico che sto male. Lei risponde solamente che le dispiace di avermi turbato, che non si sente pronta e che siamo diversi.

Litighiamo e mi liquida con un: devo andare, ciao.

Non la sento per 4 giorni. Non mi faccio sentire, idem lei. Su Twitter scrivo qualche tweet in cui alludo a lei citando testi di canzoni, e lei risponde indirettamente dopo pochi minuti.

Dopo 5 giorni mi rifaccio sentire con un banale Come va. Parliamo tutto il pomeriggio del più e del meno, sempre tranquillamente. Io non alludo alla litigata, idem lei. Ride a qualche mia battuta, mi fa un complimento. Poi stop, niente buonanotte. Capisco che comunque non c'è quel feeling di interesse come la settimana scorsa.

Si fa sentire su twitter il giorno dopo ed io le riscrivo. Riparliamo tutto il giorno del più e del meno, la sfotto, lei ride, e ristop. Niente buonanotte, da li non ci siam più sentiti (è passato solo un giorno).

Ora (scusate la lunghezza) ecco le mie domande e le mie considerazioni:

1- Non voglio sia la mia ragazza ma con lei mi ci trovo molto bene, sa scopare benissimo, e mi rende felice. Per cui voglio solamente tornare a letto con lei per divertirmi ed essere sereno.

2- Ogni volta che ricevo affetto mi intenerisco e perdo completamente la situazione di mano, incomincio ad arrabbiarmi quando le cose non le ho più sotto controllo e ricomincio con inutili dolcinerie.

3- Quali errori ho commesso? Come posso rimediare? La situazione è rimediabile?

Vedo che ci son rimasto fin troppo male e lei mi toglie energie mentali dallo studio.

Per il momento cerco di essere sempre tranquillo, e su altri canali in cui lei mi può leggere scrivo sempre di altro, di altre uscite, di altre persone.

Premessa 2: lei vive da sola, è sempre stata con persone più grandi di lei di almeno 8 anni, da qualche mese è finita una sua lunga storia in cui ci è rimasta male, idem ci è rimasta male dopo la sua ultima uscita con un ragazzo.

Quando parla ride poco ed appare un po' triste.

Spero mi possiate aiutare. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
maxmax

3- Quali errori ho commesso? Come posso rimediare? La situazione è rimediabile?

gli errori che hai commesso li sai, per rimediare imho è staccarti da lei e aspettare...senza sperarci troppo (questo per la tua salute mentale)

se non si fa viva entro un mese magari scrivile un 'ciao come stai' e vedi come gira.

Non stressarla, se ci tiene a te si farà viva

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

3- Quali errori ho commesso? Come posso rimediare? La situazione è rimediabile?

gli errori che hai commesso li sai, per rimediare imho è staccarti da lei e aspettare...senza sperarci troppo (questo per la tua salute mentale)

se non si fa viva entro un mese magari scrivile un 'ciao come stai' e vedi come gira.

Non stressarla, se ci tiene a te si farà viva

:)

Aggiorno la situazione: dopo un freeze di dieci giorni, la ricontatto. Si è accorta che non la seguivo più su twitter, idem che non le scrivevo. Le ho fatto presente che lei fosse sparita ma in toni scherzosi, prendendola in giro. Abbiamo parlato nuovamente tutto il giorno ridendo, scherzando e prendendola in giro (tipo sul nuovo taglio di capelli).

Indirettamente (cioè non fissando l'ora e il giorno) l'ho invitata ad una mostra ed ha accettato.

Di noi però non si parla più. Nè si fa riferimento al weekend che abbiamo trascorso. A fine sera (sbagliando credo) le ho chiesto se mai mi avrebbe scritto e la sua risposta è stata: si prima o poi e che comunque le potevo scrivere quando volevo;

che nel weekend scorso ero andato nella sua città (scritto più volte su twitter senza dirle nulla) a vedere una mostra e avevo una mezza intenzione di invitarla da qualche parte ma poi ho desistito: lei non è stata minimamente scossa. Quasi come se non gliene importasse nulla; ha detto solamente che in ogni caso non ci sarebbe stata perché era dai genitori.

Questo mi ha lasciato un po' dispiaciuto (ovviamente con lei ho fatto finta di niente).

Nonostante ciò, però, noto la totale assenza di dolcezza che aveva prima. Ovviamente nessun più buongiorno e buonanotte.

Ieri non ci siam sentiti.

Per il momento, leggendo il forum, credo di non scriverle. Inutile sprecare energie. Piuttosto fisso il giorno e vado a trovarla, cercando di farle capire che ho di nuovo voglia di far sesso con lei (sul momento però, non via sms).

Al tempo della litigata mi disse che il problema non ero io (le piacevo ndr) ma che non era "abituata" dopo la fine della sua storia.

Ora io credo poco a queste cose, o forse la verità la conosce solo lei, oppure non le piaccio abbastanza.

Eppure abbiamo scopato bene.

Mi chiedo sempre come si fa a passare dall'essere dolci all'essere distaccati. Vedo comunque che risponde sempre subito ai miei messaggi. Mentre arrivando a fine sera (22-23) tende a non rispondere più. In genere a quell'ora la chiamavo/mi chiamava.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Stai lontano,fatti sentire solo ogni tanto,la stai assillando. E farle capire che vuoi sesso non mi sembra una buona idea,se

riesci ad instaurare passione (quindi lei deve dipendere da te,non il contrario come ora) arriverà automaticamente.

Nervi saldi,pazienza e rilassati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

Stai lontano,fatti sentire solo ogni tanto,la stai assillando. E farle capire che vuoi sesso non mi sembra una buona idea,se

riesci ad instaurare passione (quindi lei deve dipendere da te,non il contrario come ora) arriverà automaticamente.

Nervi saldi,pazienza e rilassati.

Io di sesso con lei non ne ho mai parlato, se non quando ci siamo conosciuti. Accennando vagamente ad una voglia. Mai stato esplicito. Dopo il weekend zero di zero. Come scritto, di noi, del rapporto che abbiamo avuto non abbiamo mai parlato. Scriviamo perlopiù di hobby che abbiamo in comune o stronzate, ci prendiamo per il culo a vicenda in toni scherzosi.

Come scritto prima, del sesso glielo farò capire sul momento, quando la avrò a fianco. Chiaramente non a parole. Dal forum qualcosa sto imparando.

Non nego che a lei penso spesso. Il motivo probabilmente non lo so. Sta di fatto che con lei mi trovavo bene, e quel messaggiare, pieno di attenzioni, mi ha fatto saltare la barriera protettiva che avevo oltre alla conseguente delusione per esser stato in qualche modo "respinto".

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

allunga i tempi del freezout, hai dato troppo in troppo poco tempo. che ti serva nei prossimi games, calibrazione!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

allunga i tempi del freezout, hai dato troppo in troppo poco tempo. che ti serva nei prossimi games, calibrazione!

In effetti il tutto è nato in soli otto giorni. Dall'estraneità, all'intimità più assoluta. Dopo nemmeno tre giorni eravamo già a parlare 24h su 24.

Ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Non so se ho sbagliato dopo o cosa, alla fine mica le ho detto mettiamoci assieme. Semplicemente le ho riferito che sono stato bene, ero felice e che volevo rivederla. Forse la cavolata è stata quella di arrabbiarsi e risponderle malamente. Nello stesso tempo però mi chiedevo come è possibile rispondere e scrivere "non mi sento pronta" dopo nemmeno otto giorni, senza nessuna esplicita domanda o proposta.

In ogni caso anche io penso di fare nuovamente un altro freeze; e risentirla solo per fissare una data in cui vedersi.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Non è ciò che dici,ma come lo dici che comunica veramente il messaggio.

Se dopo soli otto giorni sei ossessivo e possessivo (io ti leggerei così) cosa

vuoi sperare?

Ora staccati,creati mistero attorno,e scordati in ogni modo di risponderle male una seconda volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...