Vai al contenuto

Perdere il controllo della situazione.


Messaggi raccomandati

Jonathan_F
Inviato (modificato)

Esatto, stessa cosa che mi ripetevo anche io...cioè non mi sembrava di essere stato ossessivo e possessivo... invece lo ero stato e come, anche andandomi a rileggere i vecchi sms etc etc...anche se a noi rimane difficile ammetterlo caro Jonathan..

Sono strane forti !

Per il momento ascolto i vostri consigli, come detto, non le scrivo a meno che non si faccia sentire lei.

Siccome sono oberato dallo studio, più in là, magari fisserò il giorno. Non sicuramente a breve.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F

I famosi "like" o stuzzicamente su twitter da parte della One Itis, senza comunque sentire direttamente la persona, possono avere qualche valore?

Aggiornamento: sto proseguendo il freeze come da voi consigliato, sto cercando anche altre persone nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento: dopo due settimane di freeze pensavo di averla levata grossomodo dai miei pensieri.

Oggi casualmente sono venuto a sapere che nel weekend era venuta nella mia città a vedere una mostra (abitiamo in città diverse anche se non distanti).

Ovviamente non mi ha detto nulla, anche se ne avevamo parlar tempo fa (di questa mostra e che magari ci saremmo andati assieme).

Scoperto l'accaduto inutile dire che ci sono rimasto male, nonostante pensassi che oramai fosse tutto alle spalle.

Ho conosciuto altre persone ma non mi hanno suscitato il minimo interesse.

Evidentemente mi dà fastidio l'idea che a lei del sottoscritto non gliene freghi assolutamente nulla.

Non le ho detto nulla. Nè l'ho scritto da qualche parte. Continuerò il mio freeze totale sperando di levarmela dalla testa definitivamente.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

A occhio, direi che può essere andata così:

1) Lei esce (male) da una lunga storia;

2) Arrivi tu, lei non ti ha scelto ma le sei capitata;

3) Instaurate un bel rapporto e finite a letto insieme;

4) Lei probabilmente voleva solo "divertirsi" senza impegnarsi;

5) Te lo dice e ti fa crollare miseramente...

Il tuo errore è stato reagire malamente alle sue dichiarazioni. Quando ti ha detto così avresti dovuto fregartene e iniziare ad attuare un push & pull su tempi più lunghi.
Freeze di qualche giorno, poi la ricontatti per organizzare una nuova uscita e arrivare di nuovo al sesso. Il tutto senza mai farle pressione o verbalizzare quello che stava accadendo o farle domande.

Sono meccanismi che si padroneggiano con l'esperienza, cmq per il momento lasciala stare, fai passare un po' di tempo e aspetta che ti cerchi lei.

Se non lo fa contattala tu ma senza mai parlare di ciò che è accaduto, fai come se non fosse successo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

A occhio, direi che può essere andata così:

1) Lei esce (male) da una lunga storia;

2) Arrivi tu, lei non ti ha scelto ma le sei capitata;

3) Instaurate un bel rapporto e finite a letto insieme;

4) Lei probabilmente voleva solo "divertirsi" senza impegnarsi;

5) Te lo dice e ti fa crollare miseramente...

Il tuo errore è stato reagire malamente alle sue dichiarazioni. Quando ti ha detto così avresti dovuto fregartene e iniziare ad attuare un push & pull su tempi più lunghi.

Freeze di qualche giorno, poi la ricontatti per organizzare una nuova uscita e arrivare di nuovo al sesso. Il tutto senza mai farle pressione o verbalizzare quello che stava accadendo o farle domande.

Sono meccanismi che si padroneggiano con l'esperienza, cmq per il momento lasciala stare, fai passare un po' di tempo e aspetta che ti cerchi lei.

Se non lo fa contattala tu ma senza mai parlare di ciò che è accaduto, fai come se non fosse successo niente.

Penso anche io la stessa cosa però alcuni suoi atteggiamenti non mi erano chiari o non facevo intendere al fatto che volesse solo divertirsi.

In primis mi raccontava di un altro tizio che ci provava con lei, ma lei lo riteneva soltanto uno bravo a parole che voleva solo portarsela a letto; in secundis più volte mi chiedeva se fossi in grado di "prendermi cura delle persone"; in tertius mi ha parlato dell'ultima sua storiella qualche mese prima con un altra persona che teneva il piede in più scarpe e lei ci rimase molto male; ed infine disse sempre che se entro cinque anni non avesse trovato nessuno sarebbe andata a vivere all'estero.

Ma sopratutto perché non ribadire subito che voleva solo divertirsi? Per me sarebbe stata una manna dal cielo visto che anche io cercavo solo quello.

Ma il rifiuto, il distacco, mi ha fatto crollare la tranquillità e le certezze che avevo, riportandomi a non saper più tenere, saldamente, in mano il controllo della situazione.

L'uscita l'avevo già strappata. Bisognava solo fissare il giorno. Ultimamente però ho degli impegni universitari che mi impediscono di perdere un'intera giornata, e in fin dei conti dentro di me penso a queste tre cose:

1- Ma in fondo chi me lo fa fare di perdere tempo e soldi per del banale sesso?

2- Cosa potrà mai darmi questa persona in futuro se credo che non sia fatta per me?

3- A che serve farsi tutto questo tatticismo se dopo quest'ultimo disinteresse mi ha fatto passare la voglia di cercarla?

Eppure mi rode, mi rode e mi rode tantissimo e in fondo spero che mi contatti lei.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Penso anche io la stessa cosa però alcuni suoi atteggiamenti non mi erano chiari o non facevo intendere al fatto che volesse solo divertirsi.

In primis mi raccontava di un altro tizio che ci provava con lei, ma lei lo riteneva soltanto uno bravo a parole che voleva solo portarsela a letto; in secundis più volte mi chiedeva se fossi in grado di "prendermi cura delle persone"; in tertius mi ha parlato dell'ultima sua storiella qualche mese prima con un altra persona che teneva il piede in più scarpe e lei ci rimase molto male; ed infine disse sempre che se entro cinque anni non avesse trovato nessuno sarebbe andata a vivere all'estero.

Altro errore: hai ascoltato e soprattutto CREDUTO a quello che ti ha detto...

Primo: è difficile che una donna ti venga a dire che vuole solo divertirsi perchè passerebbe per una zoccola.

Secondo: tutto quello che ti ha detto non ha alcun senso, sono solo dei test. Lei ti dice che le piacciono i ragazzi dolci, tu ti adegui e lei si stufa e ti sfancula. Lei ti dice che gli uomini sono tutti stronzi e pensano solo a scopare ecc, e tu le dichiari che per te è l'unica ecc. Ovviamente questo ammoscia l'attrazione. Guarda caso, lei ci è stata male per tutti questi "stronzi", proprio perchè se ne fottevano di quello che diceva lei ma pensavano solo ai propri interessi soddisfacendo i propri istinti.

Ma sopratutto perché non ribadire subito che voleva solo divertirsi? Per me sarebbe stata una manna dal cielo visto che anche io cercavo solo quello.

Ma il rifiuto, il distacco, mi ha fatto crollare la tranquillità e le certezze che avevo, riportandomi a non saper più tenere, saldamente, in mano il controllo della situazione.

Qua si tratta di rafforzare le tue strutture mentali. A parole dici che volevi solo divertirti ma in realtà inconsciamente non hai accettato che lei volesse davvero solo del sesso senza coinvolgimento e ti sei sentito in qualche modo intercambiabile con chiunque altro e questo ti fa stare male. Qua entra in gioco la mentalità dell'abbondanza e soprattutto farsi un bel giro di scopamiche per evitare di cadere in one-itis per la prima che ce la smolla (non conosco la tua situazione quindi scusami se mi permetto)

L'uscita l'avevo già strappata. Bisognava solo fissare il giorno. Ultimamente però ho degli impegni universitari che mi impediscono di perdere un'intera giornata, e in fin dei conti dentro di me penso a queste tre cose:

1- Ma in fondo chi me lo fa fare di perdere tempo e soldi per del banale sesso?

2- Cosa potrà mai darmi questa persona in futuro se credo che non sia fatta per me?

3- A che serve farsi tutto questo tatticismo se dopo quest'ultimo disinteresse mi ha fatto passare la voglia di cercarla?

Eppure mi rode, mi rode e mi rode tantissimo e in fondo spero che mi contatti lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

Penso anche io la stessa cosa però alcuni suoi atteggiamenti non mi erano chiari o non facevo intendere al fatto che volesse solo divertirsi.

In primis mi raccontava di un altro tizio che ci provava con lei, ma lei lo riteneva soltanto uno bravo a parole che voleva solo portarsela a letto; in secundis più volte mi chiedeva se fossi in grado di "prendermi cura delle persone"; in tertius mi ha parlato dell'ultima sua storiella qualche mese prima con un altra persona che teneva il piede in più scarpe e lei ci rimase molto male; ed infine disse sempre che se entro cinque anni non avesse trovato nessuno sarebbe andata a vivere all'estero.

Altro errore: hai ascoltato e soprattutto CREDUTO a quello che ti ha detto...

Primo: è difficile che una donna ti venga a dire che vuole solo divertirsi perchè passerebbe per una zoccola.

Secondo: tutto quello che ti ha detto non ha alcun senso, sono solo dei test. Lei ti dice che le piacciono i ragazzi dolci, tu ti adegui e lei si stufa e ti sfancula. Lei ti dice che gli uomini sono tutti stronzi e pensano solo a scopare ecc, e tu le dichiari che per te è l'unica ecc. Ovviamente questo ammoscia l'attrazione. Guarda caso, lei ci è stata male per tutti questi "stronzi", proprio perchè se ne fottevano di quello che diceva lei ma pensavano solo ai propri interessi soddisfacendo i propri istinti.

Ma sopratutto perché non ribadire subito che voleva solo divertirsi? Per me sarebbe stata una manna dal cielo visto che anche io cercavo solo quello.

Ma il rifiuto, il distacco, mi ha fatto crollare la tranquillità e le certezze che avevo, riportandomi a non saper più tenere, saldamente, in mano il controllo della situazione.

Qua si tratta di rafforzare le tue strutture mentali. A parole dici che volevi solo divertirti ma in realtà inconsciamente non hai accettato che lei volesse davvero solo del sesso senza coinvolgimento e ti sei sentito in qualche modo intercambiabile con chiunque altro e questo ti fa stare male. Qua entra in gioco la mentalità dell'abbondanza e soprattutto farsi un bel giro di scopamiche per evitare di cadere in one-itis per la prima che ce la smolla (non conosco la tua situazione quindi scusami se mi permetto)

L'uscita l'avevo già strappata. Bisognava solo fissare il giorno. Ultimamente però ho degli impegni universitari che mi impediscono di perdere un'intera giornata, e in fin dei conti dentro di me penso a queste tre cose:

1- Ma in fondo chi me lo fa fare di perdere tempo e soldi per del banale sesso?

2- Cosa potrà mai darmi questa persona in futuro se credo che non sia fatta per me?

3- A che serve farsi tutto questo tatticismo se dopo quest'ultimo disinteresse mi ha fatto passare la voglia di cercarla?

Eppure mi rode, mi rode e mi rode tantissimo e in fondo spero che mi contatti lei.

Grossomodo è così! Nella fase del corteggiamento, però, ero completamente disinteressato, non preso, e i suoi test li passavo brillantemente.

Io, però, non sapevo che fossero test! Almeno fino a quando non ho conosciuto il forum.

Quando sono disinteressato ad una persona mi comporto quasi da "manuale", sbagliando raramente. E tutto questo inconsciamente, ovvero senza la mia volontà di comportarmi precisamente in quel modo! Mi viene naturale!

Non le ho mai detto sei unica o cose del genere. Le ho semplicemente ribadito che ero interessato a conoscerla.

Quando mi parlava di altre persone non rispondevo e cambiavo discorso; a volte non la chiamavo e lei si arrabbiava, insomma ho tenuto le redini del gioco fino a quando lei mi ha detto "non me la sento".

Dopo ho avuto il solito atteggiamento che ho adottato sempre con le persone che mi hanno respinto e rifiutato: arrabbiatura, zerbinaggine, ricerca d'affetto come un drogato cerca la dose.

Non mi era mai capitato di conoscere una ragazza che volesse solo "scopare" e basta. La cosa mi ha stupito e lasciato disorientato, suscitando anche del malessere (eterno romantico?).

Fortunatamente leggendo il forum ho subito messo in pratica il freeze ed il distacco "verbale". Ho lavorato su me stesso per cercare di attenuare la situazione.

Probabilmente sarà per questo se, comunque, nelle altre 4-5 volte che ci siam sentiti abbiamo continuato a parlare tutto il giorno oppure se ha accettato di riuscire con me nuovamente.

___

Mi piacerebbe costruirmi il giro di scopamiche per non finire puntualmente in one-itis il problema sono io però: sono timido e riservato, faccio una fatica della madonna a conoscere nuove ragazze. Paradossalmente una volta conosciute non ho mai avuto problemi nel 90% delle volte per quanto riguarda i corteggiamenti e il portarmele a letto o, eventualmente, instaurare delle storie.

PS. MoDisaster: grazie per aver dedicato del tuo tempo ad analizzare la situazione e fornirmi una spiegazione. Apprezzo molto, come l'aiuto di tutti gli altri utenti.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Grossomodo è così! Nella fase del corteggiamento, però, ero completamente disinteressato, non preso, e i suoi test li passavo brillantemente.

Io, però, non sapevo che fossero test! Almeno fino a quando non ho conosciuto il forum.

Quando sono disinteressato ad una persona mi comporto quasi da "manuale", sbagliando raramente. E tutto questo inconsciamente, ovvero senza la mia volontà di comportarmi precisamente in quel modo! Mi viene naturale!

Non le ho mai detto sei unica o cose del genere. Le ho semplicemente ribadito che ero interessato a conoscerla.

Quando mi parlava di altre persone non rispondevo e cambiavo discorso; a volte non la chiamavo e lei si arrabbiava, insomma ho tenuto le redini del gioco fino a quando lei mi ha detto "non me la sento".

Sei andato benissimo fino a questo punto... ;)

Dopo ho avuto il solito atteggiamento che ho adottato sempre con le persone che mi hanno respinto e rifiutato: arrabbiatura, zerbinaggine, ricerca d'affetto come un drogato cerca la dose.

Non mi era mai capitato di conoscere una ragazza che volesse solo "scopare" e basta. La cosa mi ha stupito e lasciato disorientato, suscitando anche del malessere (eterno romantico?)

Eeeehhh, purtroppo il romanticismo non c'entra niente e soprattutto sei troppo legato ad un'idea della donna e delle relazioni che a conti fatti non esiste nella realtà.

Fortunatamente leggendo il forum ho subito messo in pratica il freeze ed il distacco "verbale". Ho lavorato su me stesso per cercare di attenuare la situazione.

Probabilmente sarà per questo se, comunque, nelle altre 4-5 volte che ci siam sentiti abbiamo continuato a parlare tutto il giorno oppure se ha accettato di riuscire con me nuovamente.

___

Mi piacerebbe costruirmi il giro di scopamiche per non finire puntualmente in one-itis il problema sono io però: sono timido e riservato, faccio una fatica della madonna a conoscere nuove ragazze. Paradossalmente una volta conosciute non ho mai avuto problemi nel 90% delle volte per quanto riguarda i corteggiamenti e il portarmele a letto o, eventualmente, instaurare delle storie.

Vedi? Tu non hai nessun problema nell'interazione con le donne, sei solo un po' fragile a livello caratteriale. Per tutto il resto non c'è niente che non si possa risolvere con un po' di lavoro interiore e tanta pratica ;)

PS. MoDisaster: grazie per aver dedicato del tuo tempo ad analizzare la situazione e fornirmi una spiegazione. Apprezzo molto, come l'aiuto di tutti gli altri utenti.

Come dicono gli anglofoni: "been there, done that". Se parlo è perchè mi ritrovo in praticamente tutto quello che hai detto di te. Ho sbagliato e continuo a sbagliare, ma ormai (anzi, finalmente) conosco le regole del gioco ;)

Credo inoltre che, detto molto brutalmente, qualche altra scopata con lei la potrai rimediare, poi sta a te decidere se la vuoi per una LTR.

Basta solo resettare un attimo e fare tutto quello che hai fatto prima della sua shockante affermazione....

PS: scusa se scrivo a cazzo :p

Modificato da MasterOfDisaster
Link al commento
Condividi su altri siti

fastx22

Amico, ti capisco, non è facile uscirci, ma resetta tutto. Il tuo problema non è lei, è tuo, mettitelo in testa non hai altre ragazze a cui pensare che ti occupino la mente, questo è il tuo problema, potrai lavorarci quanto vuoi, ma senza altre donne non ne esci fuori.
Non pensare a fare freeze, non pensare alle tattiche, pensa a te stesso.

Solo dopo aver veramente lasciato tutto alle spalle, puoi tornare a ricontattarla cambiando completamente atteggiamento, perchè magari sei davvero cambiato e non te ne fotte più come prima e potrai comportarti più da uomo.
-Niente chiamate o chattate più lunghe di 5-10 minuti! Questo tatuatelo sul braccio, non esiste buongiorno, buon pomeriggio e buona notte con una scopaamica, l'attrazione si crea sopratutto con la lontananza. Non siete mica fidanzati, non devi dargli il minimo controllo su di te.
-Fai scrivere o parlare sempre più lei, senza però dargli troppa attenzione.

-Mai più parlare del passato per nessun motivo.
-E chiudi sempre prima che se ne va lei dalla conversazione/chiamata

-Niente corteggiamento a giorni, una chattata con-> l'appuntamento di una chiamata-> giocati bene la chiamata, osa pure, e al momento più empatico chiedi un l'appuntamento.

-Ah e se ti viene in mente qualche allusione sessuale che non sia riferita al passata, sparagliela senza problema, con scioltezza e divertimento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

Credo inoltre che, detto molto brutalmente, qualche altra scopata con lei la potrai rimediare, poi sta a te decidere se la vuoi per una LTR.

Basta solo resettare un attimo e fare tutto quello che hai fatto prima della sua shockante affermazione....

PS: scusa se scrivo a cazzo :p

Hai toccato un altro punto: non so se lo voglio ancora. Appurato il cambiamento, la scomparsa delle one itis, ho paura di un altro rifiuto oppure di non sapere come andrà a finire la situazione considerato che ci sono già rimasto male e non ho intenzione di rimanerci un'altra volta per la medesima persona. Non sono interessato ad una LTR con lei, finirebbe dopo non molto. Però nello stesso tempo era una persona che mi affascinava ed incuriosiva.

Amico, ti capisco, non è facile uscirci, ma resetta tutto. Il tuo problema non è lei, è tuo, mettitelo in testa non hai altre ragazze a cui pensare che ti occupino la mente, questo è il tuo problema, potrai lavorarci quanto vuoi, ma senza altre donne non ne esci fuori.

Non pensare a fare freeze, non pensare alle tattiche, pensa a te stesso.

Solo dopo aver veramente lasciato tutto alle spalle, puoi tornare a ricontattarla cambiando completamente atteggiamento, perchè magari sei davvero cambiato e non te ne fotte più come prima e potrai comportarti più da uomo.

-Niente chiamate o chattate più lunghe di 5-10 minuti! Questo tatuatelo sul braccio, non esiste buongiorno, buon pomeriggio e buona notte con una scopaamica, l'attrazione si crea sopratutto con la lontananza. Non siete mica fidanzati, non devi dargli il minimo controllo su di te.

-Fai scrivere o parlare sempre più lei, senza però dargli troppa attenzione.

-Mai più parlare del passato per nessun motivo.

-E chiudi sempre prima che se ne va lei dalla conversazione/chiamata

-Niente corteggiamento a giorni, una chattata con-> l'appuntamento di una chiamata-> giocati bene la chiamata, osa pure, e al momento più empatico chiedi un l'appuntamento.

-Ah e se ti viene in mente qualche allusione sessuale che non sia riferita al passata, sparagliela senza problema, con scioltezza e divertimento.

Concordo assolutamente con te. Devo prima lavorare su me stesso: è questo il difficile. Sono anni che ci provo ma con scarsi risultati.

Per cui, vediamo la stessa direzione, il problema ora è arrivarci (almeno per me, sopratutto a livello di debolezze caratteriali).

Altro punto di disorientamento: il passare dal sentirsi 24h su 24 al nulla.

Per cui mettendo in pratica quello che hai scritto (massimo chat di 10 min, distacchi, chiudere le conversazioni) mi troverei inizialmente in difficoltà poiché non abituato. Sopratutto mi piace parlare con le persone e ricevere attenzioni. Questo metodo (anche se giusto) è molto freddo.

Per certi versi però la risposta che mi son dato alla situazione precedente è cinica ma reale, perché mi scriveva così tanto? Semplice e puro interesse di conoscere il nuovo; oramai mi conosce e non ha più bisogno di scrivermi.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...