Vai al contenuto

Perdere il controllo della situazione.


Messaggi raccomandati

MasterOfDisaster

Hai toccato un altro punto: non so se lo voglio ancora. Appurato il cambiamento, la scomparsa delle one itis, ho paura di un altro rifiuto oppure di non sapere come andrà a finire la situazione considerato che ci sono già rimasto male e non ho intenzione di rimanerci un'altra volta per la medesima persona. Non sono interessato ad una LTR con lei, finirebbe dopo non molto. Però nello stesso tempo era una persona che mi affascinava ed incuriosiva.

Concordo assolutamente con te. Devo prima lavorare su me stesso: è questo il difficile. Sono anni che ci provo ma con scarsi risultati.

Per cui, vediamo la stessa direzione, il problema ora è arrivarci (almeno per me, sopratutto a livello di debolezze caratteriali).

Altro punto di disorientamento: il passare dal sentirsi 24h su 24 al nulla.

Per cui mettendo in pratica quello che hai scritto (massimo chat di 10 min, distacchi, chiudere le conversazioni) mi troverei inizialmente in difficoltà poiché non abituato. Sopratutto mi piace parlare con le persone e ricevere attenzioni. Questo metodo (anche se giusto) è molto freddo.

Per certi versi però la risposta che mi son dato alla situazione precedente è cinica ma reale, perché mi scriveva così tanto? Semplice e pure interesse di conoscere il nuovo; oramai mi conosce e non ha più bisogno di scrivermi.

Secondo me no: le interessavi sicuramente, però nel momento in cui ti sei mostrato debole lei non si è sentita più sessualmente attratta da te. Magari si è staccata perchè credeva che ti stessi già innamorando e per non farti soffrire si è allontanata. Il bello è che non ne sei innamorato ma non sopportavi l'idea di essere un giocattolo da letto, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

Secondo me no: le interessavi sicuramente, però nel momento in cui ti sei mostrato debole lei non si è sentita più sessualmente attratta da te. Magari si è staccata perchè credeva che ti stessi già innamorando e per non farti soffrire si è allontanata. Il bello è che non ne sei innamorato ma non sopportavi l'idea di essere un giocattolo da letto, ecco.

Esatto. E' questo il terribile fastidio che provo!

Paradossalmente se mi avesse detto voglio solo che ci frequentassimo senza impegno, non ci sarei rimasto così male e a crogiolarmi intere notti pensando a lei, anzi mi sarei solamente divertito.

Per cui è stato proprio il suo allontanarsi a farmi "soffrire".

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Esatto. E' questo il terribile fastidio che provo!

Paradossalmente se mi avesse detto voglio solo che ci frequentassimo senza impegno, non ci sarei rimasto così male e a crogiolarmi intere notti pensando a lei, anzi mi sarei solamente divertito.

Per cui è stato proprio il suo allontanarsi a farmi "soffrire".

A me è capitato almeno 3 volte (tutte bruciate): ragazze che erano disponibilissime a fare sesso, di cui una pure esplicitamente, e io cosa ho fatto? In un caso ho sbagliato la tempistica e quando mi sono deciso era troppo tardi e vabbè, un'altra (quella più diretta) me la sono bruciata perchè appena ho notato il suo interesse sono partito con robe tipo: "siiii, vengo subito da te, ti penso, stiamo insieme ecc". Senza neanche averla baciata... Inutile raccontare il seguito.

La terza invece... ci sto ancora sotto.... :( Però grazie a lei ho deciso che era il momento di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F

A me è capitato almeno 3 volte (tutte bruciate): ragazze che erano disponibilissime a fare sesso, di cui una pure esplicitamente, e io cosa ho fatto? In un caso ho sbagliato la tempistica e quando mi sono deciso era troppo tardi e vabbè, un'altra (quella più diretta) me la sono bruciata perchè appena ho notato il suo interesse sono partito con robe tipo: "siiii, vengo subito da te, ti penso, stiamo insieme ecc". Senza neanche averla baciata... Inutile raccontare il seguito.

La terza invece... ci sto ancora sotto.... :( Però grazie a lei ho deciso che era il momento di cambiare.

Invece a me è successo un po' il contrario:

- Segnale colto subito e sesso al primo appuntamento.

- Mai esplicitato il "noi" ma solo un semplice "sono stato bene assieme a te".

Eppure, a quanto pare, è bastata un'incazzatura per farla scappare.

Ora però è il tempo di lavorare su me stesso e non pensare a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Jonathan_F
Inviato (modificato)

A distanza di circa un mese dall'apertura del tread e della mia (ex) One Itis volevo aggiornarvi e rendervi partecipi della mia esperienza.

Ho avuto molta fortuna ad incappare in questo forum poiché leggendo i tantissimi consigli non ho fatto altro che migliorare me stesso. Ero titubante, all'inizio, nel leggere e credere a certi meccanismi psicologici femminili ben spiegati all'interno di queste sezioni, eppure sono la semplice realtà dei fatti!

Ho applicato tutti i consigli fornitomi e posso dire di esserne uscito velocemente e felicemente!

Quello che voglio dire a chi è in One-Itis è di non sperare, non sognare, non deprimersi, ma di lavorare soltanto su se stessi. Non bisogna ricercare la felicità nelle altre persone, non ci dobbiamo aspettare nulla dalle altre persone, bensì dobbiamo lavorare solamente sulle nostre abitudini e sui nostri ritmi quotidiani.

Dopo poco tempo, in cui pensavo spesso e volentieri a lei, ho incominciato a conoscere altre ragazze e dedicarmi più ai miei hobby preferiti. Risultato? Dopo pochissimi giorni ho fatto un bellissimo e celere F-Klose con un'altra ragazza, e nel frattempo ne sto corteggiando e conoscendo altre.

Ogni tanto penso ancora alla mia ex One Itis, a quello che ci sarebbe potuto essere oppure no, ma sono pensieri che non mi occupano più la giornata, anzi sono pensieri a cui non dò nemmeno peso. E se domani si dovesse ripresentare non credo proprio che ritornerei da lei. Perché? Perché il mondo è talmente vario che ci sono tantissime persone che aspettano di essere conosciute, e se un rapporto non è decollato subito, difficilmente potrebbe durare a lungo. In questi casi i ritorni e le minestre riscaldate sono più una toppa che gli altri mettono nella loro vita e cui noi non dobbiamo cadere in trappola.

Non ne sono più preso emotivamente e saprei gestire la situazione. Mentre con le persone che conoscerò, sicuramente dai miei errori mi comporterò diversamente.

E' stato a giorni doloroso questo cambiamento, ma molto, molto, utile ed indispensabile per la mia serenità.

Forse qualcuno rimarrà sconfortato nel leggere ad una mancata speranza o ad una mancata soluzione per la sua One Itis, ma quello che ho imparato in questo mese intenso e pieno di emozioni (positive e negative) è che il passato non ritorna, ma il presente ed il futuro sono esclusivamente in mano nostra, non in quella degli altri.

Continuerò a frequentare il forum, strumento utilissimo per il mio miglioramento e sopratutto pieno di brave persone che si danno una mano a vicenda.

Grazie a tutti.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...