Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ChrisNolan
Inviato (modificato)

Mi pareva di aver letto di recente un topic simile ma non riesco a ritrovarlo. Riassumo il concetto con parole mie.
Quale sarà la percentuale di popolazione che scopa almeno una volta nella vita? 80%? 90? Non ne ho idea, credo che non esistano sondaggi o statistiche del genere, comunque... di questi mi pare che il 99% ci riesca senza aver mai avuto il bisogno di studiare manuali di seduzione, spendere soldi in corsi eccetera, insomma ci siamo capiti. Di tutti i miei amici presenti o passati che abbiano avuto almeno una morosa o anche solo avventure brevi, non ne conosco uno che abbia nemmeno sentito nominare forum come questo o anche un solo termine tecnico di cui si parla qui, o nomi come Mystery ecc, a meno che ovviamente non lo abbia conosciuto qui o gliene abbia parlato io.

Io invece non solo sto provando a studiare da un anno e mezzo, di recente mi sono iscritto anche a due corsi discretamente costosi ma tutti i miei investimenti hanno avuto un ritorno NULLO.

Inutile dire quanto mi girino le palle per ciò, esiste da qualche parte una spiegazione scientifica per questa ingiustizia?

Modificato da ChrisNolan
  • Mi piace! 1
:Ax3L:
Inviato

i tuoi amici scopano perchè non sentono il bisogno (la dipendenza/ossessione) dallo scopare, ossia la vedono come una cosa naturale.

tu invece sarai fissato e poni questa cosa come obiettivo principale della tua vita, ti crei ostacoli mentali, e ottieni tutto tranne che quello.

se vuoi una cosa devi liberarti dal bisogno di questa cosa. In altre parole, esci da questo forum, smettila di credere ai neg, ai corsi e alle stronzate di mystery ed esci per dedicarti alle tue passioni senza pensare (con il senso del bisogno) ad una donna/scopata. vedrai che quando non ne sentirai la necessità e non la cercherai, la troverai sotto ai tuoi piedi.

• Mi piace! 6
valm
Inviato

Allora ti spiego come la penso io.

Credo che ognuno di noi se conduce una vita normale sotto il profilo sociale (intendo vari gruppi di amici, uscite frequenti, feste, università e colleghi di lavoro giovani) prima o poi una ragazza la trova. Quando questo meccanismo non è invece ben oliato, ci si ritrova a interfacciarsi al mondo femminile come di fronte a una sfida di noi contro le donne. Capisci che devi fare affidamento solo su te stesso e allora cominci a reperire quante più informazioni possibili sulle dinamiche uomo-donna.

Il 90% delle persone che conosco si accoppiano con gente del proprio circolo sociale e non hanno minimamente bisogno di "studiare" poichè viene concesso loro un margine di errore ben più ampio, il paracadute della loro reputazione all'interno del gruppo è sempre lì a sorreggerli.

Probabilmente se i tuoi amici accoppiati, dovessero approcciare ragazze esterne al loro gruppo verrebbero a chiedere consigli a te.

• Mi piace! 2
trout_man
Inviato

Ma messa così, mi viene da risponderti con un esempio banale...

A spanne la maggioranza della popolazione italiana dai 18 ai 60 anni ha la patente e ha guidato una macchina in modo più o meno frequente nell'ultimo anno. Quanti di questi sanno come funziona un motore, un cambio, cos'è un radiatore, la differenza tra un freno a disco o a tamburo ecc ecc? Eppure con un minimo di guide d'esperienza hanno imparato a usare frizione, acceleratore e freno e sono contenti così...

Tra questi alcuni sono appassionati di ingegneria meccanica e sanno a menadito tutti i principi fisici teorici e tecnico-pratici per capire come, quando e quanto un automobile si accende, accelera, frena ecc. ecc. Sono degli ottimi teorici e hanno la passione di capire i progetti altrui e fare progetti propri magari anche da lasciare solo sulla carta, si divertono così e sentono il bisogno di conoscere sempre di più...

Poi esiste anche un'altra sottocategoria di guidatori d'auto (categoria per la verità instabile, poichè molti suoi membri sono occasionali e provvisori). È quella dei piloti, siano essi gli appassionati del piede pesante in autostrada, i piloti di rally o i migliori da Formula1! Questi spesso non conoscono quasi per niente i principi di funzionamento dell'auto, però vuoi per un talento innato, vuoi per esperienza, vuoi per essere cresciuti in un ambiente motoristico propizio sanno sfruttare al massimo la loro auto e di fatto si divertono un mondo sia in pista, che fuori... Oddio molti di loro si sono scoperti piloti solo in un momento di pazzia in autostrada a bordo di un'auto sportiva capitata per caso tra le mani, molti altri invece si sono fatti i calli iniziando anni e anni prima dai kart, altri ancora hanno schiacciato il pedale a tavoletta a bordo di una vecchia Punto, così come su una jaguar oppure su una Lancia Delta Evo.

Hanno cittadinanza sia i guidatori comuni, sia i piloti per passione, sia i piloti occasionali, sia i guidatori della domenica con un buon manico, sia gli ingegneri senza patenti spinti da amor di conoscenza, sia ancor meglio gli ingegneri diventati piloti più consapevoli delle dinamiche del mezzo che hanno in dotazione...

Insomma l'approccio alle cose può avere varie sfaccettature, non esiste un approccio vincente a prescindere, nè motivazioni standard per studiare una materia, giusto?

• Mi piace! 3
BackToLife
Inviato

La giustizia non esiste e non c'è scienza esatta utile a spiegare i rapporti umani.

Concretamente, oltre a leggere e frequentare/iscriverti a dei costosi corsi, cos'hai fatto?

Se fai 0 puoi aspettarti solo 0, questa si è una scienza esatta.

Se invece mi dici che nell'ultimo mese hai fatto almeno 20 approcci e nessuno ha portato a dei risultati concreti continuiamo a parlare e vedrai che il motivo lo troviamo.

• Mi piace! 7
ChrisNolan
Inviato

Grazie, le vostre risposte sono tutte interessanti e ben argomentate, ci tornerò su punto per punto quando avrò un po' tempo, ora nanna.

MasterOfDisaster
Inviato

Allora ti spiego come la penso io.

Credo che ognuno di noi se conduce una vita normale sotto il profilo sociale (intendo vari gruppi di amici, uscite frequenti, feste, università e colleghi di lavoro giovani) prima o poi una ragazza la trova. Quando questo meccanismo non è invece ben oliato, ci si ritrova a interfacciarsi al mondo femminile come di fronte a una sfida di noi contro le donne. Capisci che devi fare affidamento solo su te stesso e allora cominci a reperire quante più informazioni possibili sulle dinamiche uomo-donna.

Il 90% delle persone che conosco si accoppiano con gente del proprio circolo sociale e non hanno minimamente bisogno di "studiare" poichè viene concesso loro un margine di errore ben più ampio, il paracadute della loro reputazione all'interno del gruppo è sempre lì a sorreggerli.

Probabilmente se i tuoi amici accoppiati, dovessero approcciare ragazze esterne al loro gruppo verrebbero a chiedere consigli a te.

Mi riconosco questo "merito": tutte le donne con cui sono stato le ho beccate praticamente casualmente.

Mai una che mi è stata presentata oppure che facesse parte del mio circolo sociale, ho sempre agito da solo. Ho puntato l'obiettivo e sono andato.

I miei amici neanche le conoscono alcune mie avventure...

• Mi piace! 1
Inviato

Grazie, le vostre risposte sono tutte interessanti e ben argomentate, ci tornerò su punto per punto quando avrò un po' tempo, ora nanna.

Anche io la pensavo come te ma poi ho pensato ad una cosa, quanti dei miei amici si sono scelti ragazza e quanti si sono accontenti di quello che arrivava? Beh il 95% e spesso si sono conosciuti per amicizie in comune e spesso hanno sopportato le peggio cose quando se solo avessero potuto scegliere avrebbero scagliato la rompipalle di turno.

Studiare o meglio comprendere le dinamiche tra uomo e donna ti permette semplicemente di scegliere chi vuoi, cosa c'é di meglio? :)

illidan
Inviato

Mi pareva di aver letto di recente un topic simile ma non riesco a ritrovarlo. Riassumo il concetto con parole mie.

Quale sarà la percentuale di popolazione che scopa almeno una volta nella vita? 80%? 90? Non ne ho idea, credo che non esistano sondaggi o statistiche del genere, comunque... di questi mi pare che il 99% ci riesca senza aver mai avuto il bisogno di studiare manuali di seduzione, spendere soldi in corsi eccetera, insomma ci siamo capiti. Di tutti i miei amici presenti o passati che abbiano avuto almeno una morosa o anche solo avventure brevi, non ne conosco uno che abbia nemmeno sentito nominare forum come questo o anche un solo termine tecnico di cui si parla qui, o nomi come Mystery ecc, a meno che ovviamente non lo abbia conosciuto qui o gliene abbia parlato io.

Io invece non solo sto provando a studiare da un anno e mezzo, di recente mi sono iscritto anche a due corsi discretamente costosi ma tutti i miei investimenti hanno avuto un ritorno NULLO.

Inutile dire quanto mi girino le palle per ciò, esiste da qualche parte una spiegazione scientifica per questa ingiustizia?

Perchè l'obbiettivo di quelli che "studiano" (ma più che studiare è importante applicare e tu lo fai?) la seduzione non è scopare una volta nella vita ma scopare 10 volte tanto il ragazzo medio.

A farsi una scopata ogni tanto son buoni tutti ecco perchè non serve studiare.

Per curiosità tu cosa "studi" e cosa stai applicando? che corsi frequenti?

Se posso darti un consiglio vai nella sezione veneto e cerca un gruppo con cui sargiare in compagnia. Ti assicuro che quello che impari in un gruppo e sul campo valo molto di più di mille manuali.

Prendi uno che conosci (tra il tuo circolo di amici o qua sul forum) che sai che ottiene risultati con le donne ed inizia ad uscirci insieme.

Inviato

Ti cito una frase di uno dei miei videogiochi preferiti che secondo me rende bene l'idea: " Cosa differenzia un uomo da uno schiavo? Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce".

Concordo poi con chi dice che alla teoria deve seguire in proporzione almeno cinque volte tanto di pratica. Se tu hai fatto tanti allora ne riparliamo.