Kody [Partecipante] 58 Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 Allora ieri sera la mia autostima ha risentito del fatto che anche con il gruppo sociale che mi sto creando a ballo, sto ottenendo lo stesso identico effetto che con i miei ex compagni di classe: -sono visto come quello morto di figa. Più di una volta ho ricevuto commenti tipo "attenta che con quelle tette lo scandalizzi poverino" (ballo con una che porta la 5 di seno) -sono visto come una sorta di addormentato". Ieri sera il maestro ed una ballerina stavano parlando ed io sono intervenuto per poi sentirmi dire dalla ragazza "cazzo, lo sa lui, ti rendi conto!" -subito mi inquadrano come timido ed introverso. Per quanto io abbia lavorato e stia lavorando su me stesso, non riesco a togliermi di dosso questo identikit che traspare subito alle altre persone. Non riesco a capire che cosa sbaglio e dove sbaglio.
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 Se le persone che ti conoscono da poco ti giudicano cosi' vuol dire che valutano subito il tuo body language e tutto un insieme di fattori estetici e comportamentali (tuoi) che trasmettono il messaggio: questo è imbranato, timido ecc. Fisicamente come sei messo? Sei magrolino? Stai con le spalle bel dritte o incurvato? Quando parli guardi le persone negli occhi? Che tono di voce usi? Quando parli con qualcuno ti limiti ad annuire e fare piccoli nterventi o sei tu quelo che parla e gli altri ascoltano? Ci sono millemila fattori da valutare e migliorare io ti consiglio di prendere coscienza dei tuoi eventuali sbagli e difetti ma considera però che se sei sicuro di te stesso molti di questi difetti spariscono da soli. Sul come fare a diventare più sicuro di te stesso ci sarebbe da scrivere pagine e pagine, si va dal migliorare il tuo fisico all'eliminare pensieri limitanti ecc ecc. E' un percorso lungo e difficile, informati leggi i libri che consigliamo quì, osservati e fai autocritica, migliora pezzo per pezzo.
Kody [Partecipante] 58 Inviato 30 Aprile 2013 Autore Inviato 30 Aprile 2013 Allora fisicamente sono 1,70m per 50 Kg, sono molto magro, ma vado in palestra per migliorarmi. In pochi mesi ho visto buoni risultati (comincia la tartaruga e dei buoni bicipiti, ecc) dato che non c'è grasso. XD Cerco di stare dritto con le spalle. Può succedere a volte che me ne dimentichi ma in genere sono su. Quando parlo o ascolto guardo negli occhi, si. Mi ci è voluto un po', ma ora reggo pure lo sguardo della mia ballerina, che ritengo femmina alpha. Il tono di voce....se ricordo di correggermi, cerco di alzarlo. Capita che in una discussione capiti che mi dimentichi di aumentare il volume e quindi.... vabbè dai, facciamo volume basso. Quando parlo con qualcuno cerco di allungare la conversazione il più possibile, a volte ce la fo, a volte no, dipende da cosa stiamo dicendo. Sfortunatamente, comunque, io sono quello che il 70% delle volte ascolta. (Il mese scorso ti avrei detto il 90%, quindi siamo già un po' avanti) Porto i capelli giù, che mi hanno sempre fatto passare per il classico bravo ragazzo, purtroppo i miei genitori mi hanno abituato così ed ora sono io a pagarne le amare conseguenze, ma pace, cerco ogni giorno di cambiare il mio destino per quanto sembri impossibile. Ovviamento ho anche un comportamento "per bene" e abbastanza indeciso... Cerco sempre di avere un linguaggio corporeo aperto e rilassato, spalle indietro, testa alta, movimento lenti. A volte, su un certo discorso magari mi viene da farci la battuta, in quei casi non riesco a controllarmi, ma ho notato come divento più spontaneo, alzo molto il volume, inizio magari a gesticolare e a ridere, attirando anche l'attenzione di chi non era direttamente coinvolto. Ma quando si tratta di attrare una ragazza, io sono negato. Nonostante stia ampiamente giocando con questa femmina alpha che mi vuole comandare. Ho letto spesso di "energia emanata dal corpo". Ecco io non sento nessuna energia uscire da me. Non so è difficile da spiegare, magari voi che siete esperti....
Messaggi raccomandati