Vai al contenuto

Creare una nuova compagnia o cercare di aggregarsi?


Rattle

Messaggi raccomandati

Rattle

Ciao ragazzi! Mi sono imposto come obiettivo di allagare il più possibile il mio circolo sociale. Il problema è che, dove abito io, la situazione è un po' strana: non ci sono molte compagnie, più che altro esistono punti di ritrovo. In questi posti si ritrova praticamente mezza città (per dire il pomeriggio ci trovi anche 100 persone), magari cazzeggiano, poi fanno un giro con alcuni, poi tornano là ecc. ecc.

Il problema è che stà cosa non mi attira molto, preferirei avere una compagnia con cui uscire, magari di una 20ina di persone, con cui però avere dei rapporti. Spesso infatti ho l'impressione che questi, che ormai per tradizione sono i cosiddetti "fighetti" (e che mi stanno abbastanza sul culo per vari motivi che non sto a spiegare), manco si conoscano. Cioè ok, si salutano, stanno lì a parlare, ma non è che si possono dire amici, anche perchè credo che con così tante persone sarebbe impossibile instaurare dei rapporti veri e propri.

La mia idea era quindi di allagare il gruppetto di persone con cui esco comunque (siamo 4-5) e continuare a far venire dentro gente, in modo da conoscerne di nuova.

Il problema vero e proprio sorge qui: mi trovo un po' in stallo con le conoscenze. di gente ne conosco abbastanza, ma quasi tutti hanno già i propri amici oppure non mi interessano più di tanto

A scuola non sono messo benissimo: i miei compagni di classe vengono quasi tutti da fuori e, molto sinceramente, sono abbastanza sfigati: non sembrano interessati a conoscere gente, a uscire, a divertirsi ecc. ecc.

In palestra la situazione è più o meno simile: ho socializzato abbastanza, ma la cosa si ferma lì, perchè io ho 16 anni e sotto i 20 anni c'è veramente poca gente.

La cosa che mi fotte è questa: gli amici con cui esco, e con cui voglio continuare a uscire per vari motivi (a differenza per esempio dei miei compagni sanno divertirsi, vogliono andare spesso in discoteca, ci facciamo da spalla a vicenda quando ci proviamo con le tipe ecc.), hanno più o meno le mie stesse conoscenze, quindi praticamente siamo "inutili" gli uni agli altri dal punto di vista dell'allargare il nostro circolo sociale (non voglio essere ipocrita eh)

Cosa mi consigliate di fare? tenete conto che, avendo 16 anni, non posso andare a corsi di ballo e cose del genere, devo conoscere gente della mia età non di 25 anni!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Ci sono molte discussioni simili a questa, ti consiglio di andare a cercare nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...