Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tailerdarden
Inviato

Secondo voi in una ltr è meglio verbalizzare i comportamenti scorretti o che comunque ci recano fastidio o è meglio di no? Ho agito in diverse occasioni diversamente; talvolta ho verbalizzato ma non voglio mostrarmi permaloso o geloso per cazzate o troppo dipendente da lei altre volte mi sono semplicemente raffreddato e lei lo percepisce subito ma non ho dato spiegazioni quindi lei o non capisce semplicemente o intuisce ma non sempre....come comportarsi? Il gioco del bastone e la carota come deve funzionare?

Esempio x...torno dal viaggio dove non ci sentiamo per una settimana , mi chiede se vogliamo vederci di pomeriggio perchè lei uscirà con suo fratello , finisce che decide di uscire con la sua migliore amica perchè non la vede da molto ( lo stesso tempo da cui non vede me se non meno )...io non l'ho presa bene ma non ho detto nulla...da quel momento ho avuto un comportamento più freddo e lei ha chiesto spiegazioni ma non sono sicuro che lei abbia capito del tutto ( questo ieri ) ...oggi si è giustificata senza che io le dicessi niente "oggi non ti ho chiesto di uscire perchè ho impegni con mia madre" quindi credo che lei abbia comunque un sospetto che il mio comportamento si riferisca al fatto che ancora non ci vediamo ma non è sicura...

Ferdelance
Inviato

Secondo me, se c'è qualcosa che ti da fastidio dovresti dirlo chiaramente. Non è utile tenersi tutto dentro. Tra l'altro molte persone fanno anche finta di non capire....o non capiscono proprio.

• Mi piace! 1
vans
Inviato

Sei tu che guidi la relazione, se sbaglia va corretta e da buon leader la "sgridi".

Senza alzare la voce o offendere le dici cosa ha sbagliato, cosa ti da fastidio.

Lei si sentirà guidata e le piacerà, capirà il tuo valore, capirà che tu hai dei principi e che non ti può soverchiare = molto valore!

Stando zitto rischi che non capisca, o che lo prenda come un "beh lo posso fare lo stesso".

Le palle di dire le cose in faccia sono palle ambite ;)

• Mi piace! 1