Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Sono appena tornato da Una serata che non è proprio stata il massimo... Vi spiego la situazione, c'è questo mio amico che da un po di tempo si è trasferito e che ha comiciato a frequentare persone nuove.. Adesso ho cominciato ad uscirci anch' io ma ancora non sono riuscito ad instaurare nessun legame serio di amicizia.. Queste persone( siccome abitano in un paese) si conoscono praticamente tutte da anni e io che sono di città mi sento un po la pecora nera... Ma torniamo a questa serata. Arrivo alla festa e fin li tutto bene saluto il mio amico e le altre persone che conoscevo e beviamo qualcosa .. Poi dopo una quarantina di minuti il mio amico se ne va via con la sua ragazza e io rimango "solo" li... Quelle persone che conoscevo erano gia impegnate a parlare con alcuni loro gruppetti e io cercavo di inserirmi nel discorso ma boh in quel momento li avevo il blocco totale, non avevo la piu pallida idea di cosa dire. Non vedevo l'ora di andarmene a casa, mi guardavo di continuo in giro e ogni minuto accendevo il telefono per vedere che ora era. Il lignuaggio del corpo diceva a gran voce:"voglio andarmene di qua!!!"

Il punto è questo: in situazioni dove non conosco nessuno NON SO CHE COSA DIRE! Please consigli su come comportarmi in queste situazioni! Grazie :)

Bitrix
Inviato

Proprio nessuno che abbia una risposta?

Munnor
Inviato

C'è una cosa che non ho mai capito dei miei amici, non riescono ad uscire da soli, hanno sempre bisogno di qualche amico in loro compagnia, non centra niente se poi non si parlano neanche durante la compagnia, basta che l'altra gente non li veda da soli, e pensino ma guarda te questo sfigato tutto da solo...

Devi imparare a fregartene di quello che pensano e dicono gli altri, per me non c'è nessun problema se rimango al locale da solo, ancora meglio, vado dove mi pare, apro le tipe che voglio e tante altre belle cose....

In bocca al lupo :)

Inviato

Bitrix a volte succede anche a me la cosa migliore è dire cio che ti viene in mente la prima cosa che ti passa li la dici...e non cercare di fare bella figura perche ti capita di fare le peggiori figure ;)

Diamond
Inviato

Fregatene se sei fuori dalla loro cerchia sociale.

Io ho imparato che in simili situazioni la cosa migliore è avvicinarsi a quella gente e agire come se tu fossi un loro amico di vecchia data (dopo esserti presentato ovviamente ;) ).

Adoro parlare con gli sconosciuti come se fossimo amici da anni.

Spesso ci scappano fuori conversazioni interessanti, con persone aperte che hanno da insegnarti tante cose.

Altre volte invece, trovi le persone mentalmente chiuse che reagiscono con un "che cazzo vuole questo?" ecco, tu sai che c'è questa possibilità, ma devi FREGARTENE... che c'è di male? Ti picchiano per questo?? :D e poi infondo sono sconosciuti... a chi devi rendere conto? ;)

• Mi piace! 1