Vai al contenuto

ragazzi qualche consiglio su timidezza e insicurezza??

Messaggi raccomandati

PiEtRoSkY94
Inviato (modificato)

ciao a tutti ragazzi :)

in questo post vi racconterò esattamente la mia situazione proprio perchè spero che almeno voi possiate darmi una mano a migliorarla..

sono un ragazzo di 19 anni single.. mai stato fidanzato e senza mai aver baciato una ragazza

e questo problema soprattutto nell'ultimo periodo incide molto negativamente nella mia vita..

il problema di per sè è dovuto senza dubbio da una forte insicurezza.. non solo con le ragazze..

l'estate scorsa feci conoscenza con una ragazza che per me si rivelò un esperienza fondamentale..

questa ragazza è stata la mia prima esperienza di seduzione ed essendo la prima volta che mi misi a parlare e a smessaggiare con una ragazza (per provarci ovviamente) me ne innamorai.. si lo so e una cosa ridicola -.-

essendomi innamorato di questa ragazza..decisi di migliorare me stesso, di diventare un ragazzo felice, popolare,pieno di amici e di ragazze proprio come i miei coetanei per riuscire a stare bene con me stesso ma soprattuto con lei ;)

nell'arco di questo anno feci dei grandi miglioramenti sia nel mio inner game sia in ambito di conoscenze e di seduzione con l'aiuto di 2 vere e proprie "bibbie" ovvero il manuale franco e il libro le vostre zone erronee

ma la cosa radicale che mi limita in parte con gli amici ma soprattutto con le ragazze e questa mia maledetta timidezza/insicurezza che mi porto dietro da quando avevo 14 anni

(anche se si è abbassata andando avanti con gli anni)

prima di conoscere questa ragazza la mia adolescenza era in una situazione molto peggiore a quella di oggi infatti insicurezza a livelli altissimi,depressione,poche amicizie,prese in giro e soprattutto indifferenza da parte dei miei coetanei (appunto per la mia timidezza) non mi hanno aiutato minimamente

quindi da come vi ho spiegato il concetto di autostima e fiducia in me stesso era un qualcosa di straniero per me..

la cosa che voglio fare è ricominciare a costruire un pò di autostima per provarci così con un altra ragazza (dato che l'altra con tutti i miei errori di seduzione da ragazzo beta è diventata irrecuperabile) e di mettere in pratica le mie conoscenze di seduzione date da questa esperienza negativa.

nonostante i conflitti interiori dettati dalla mia assente autostima che ho dentro riguardo la mia persona e soprattuto sul mio PASSATO e sulle mie "ferite non guarite" da 5 anni ad oggi ma che ancora nuocciono alla mio impegno e alla mia volontà di migliorarmi per diventare più sicuro di me

detto questo ragazzi..

quale passo potrei incominciare a fare per abbattere definitivamente questa mia insicurezza di fondo??

scusate per la lunghezza ma ho cercato di essere il più chiaro possibile..

grazie :)

Modificato da PiEtRoSkY94
Valdast94
Inviato

Dunque, innanzitutto ciao! (Sono carino e coccoloso perché ti chiami come me e hai la mia stessa età :D )

Innanzitutto dimentica il passato, non è più sotto il tuo controllo e, cosa più importante, non te ne deve importare ;)

In secondo luogo, per superare la timidezza e le tue insicurezze varie devi affrontare le tue paure, c'è poco da fare! Hai paura di parlare con la ragazza carina che vedi alla fermata del bus? FALLO! Hai paura di aprire di diretto perché pensi che ti riderebbero dietro? FALLO!

E così via...

:)

• Mi piace! 1
Thirsty
Inviato

Purtroppo (o per fortuna) tutte le paranoie e i blocchi mentali si combattono con le azioni, non cercare di ritrovare fiducia o autostima restando fermo, con lo sguardo all'orizzonte o cose simili, perché non succederà.

Agisci, arrivano le batoste, non mollare e continua a soffrire, i risultati arriveranno.

Per quel che riguarda il passato te lo spiego con una figura che mi hanno insegnato:

Immagina un recipiente con dell' acqua dentro, l'acqua sarà sporca e rappresenta il tuo passato.

L'unico modo che hai per rendere meno pesante questa visione è aggiungere acqua pulita al recipiente, questo renderà l'acqua meno torbida.

Ovviamente l'acqua pulita è rappresentata dai risultati positivi che dovrai ottenere giorno per giorno.

• Mi piace! 1
JamesRyan
Inviato
Agisci, arrivano le batoste, non mollare e continua a soffrire, i risultati arriveranno.

La crescita personale è un argomento molto delicato, per cambiare devi essere DETERMINATO alla massima potenza, non è semplice migliorarsi ma ne vale la pena, fidati ;)

wrong
Inviato

Impara che le persone in praticamente tutte le situazioni, qualsiasi cosa tu dica, possono al massimo risponderti. Abbi un pò più di fiducia in loro e loro ne avranno di più in te.