Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 Ragazzi c'è un problema: in seguito a un mio cambiamento da sfigatello beta verso una situazione molto più alpha (per alpha non intendo: non chiedo mai, e altri atteggiamenti robotici) vengo amoggato, denigrato e cazzi vari da una ragazza in particolare a cui si aggiunge il resto della classe. Non le ho mai fatto nulla, ma a volte la ho sentita dire anche ad altri: <non ci parlate con quello>. La sua - loro motivazione sarebbe che me la tiro. La cosa è scomoda, ma la cosa più strana è che non mi interessa. Sono abbastanza confuso. Consigli pratici? Non mi dite cose tipo non te ne curare perché lo faccio già, ma non di proposito. A voi la parola.
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 La cosa è scomoda, ma la cosa più strana è che non mi interessa. Se non ti interessa, che te ne frega? Kobol, Silver_Owl, Quinto Cecilio Galbanino e 3 altri ha reagito a questo 6
zonef [Partecipante] 104 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 secondo me è: cerco di disinteressarmene, apparentemente ci riesco ma sotto sotto mi da fastidio e potrebbe rovinarmi la reputazione. massimiliano e lovedrop22 ha reagito a questo 2
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 magari un minimo gli interessa,ma...perchè criticarlo?sono i suoi compagni di classe!non sarebbe buono avere rapporti migliori con loro? se la ragazza è il leader,basta eliminare lei e anche gli altri compagni la smetteranno -e forse ti rispetteranno anche-... innanzitutto non attaccarla mai apertamente,si schiereranno tutti contro di te...mantieni il sangue freddo,rispondi alle sue battute con altre battute (sul genere degli shit test),e se è il caso qualche frecciatina (non pesante) puoi lanciargliela su qualcosa che sai che possa farla vacillare...magari qualche difetto fisico... sul momento si infurierà,ma se la pungi sul vivo forse ci penserà 2 volte...
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 Concordo con quanto detto sopra. Aggiungo che magari potresti cercare di "armonizzare" la tua vecchia condizione di sfigato con la nuova da "alpha potenziale" in modo da non sconvolgere eccessivamente gli equilibri che magari son lì da tempo. Fai capire che non sei più quello di prima, ma non eccedere dall'altra parte. Rischi infatti di passare per spaccone. E non credo che tu lo sia nè che vuoi apparire come tale ;-)
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 489 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 Domandati cosa farebbe il leone anziano.
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 E' normale, capita anche a me nella mia classe. Percepiscono un'incoerenza di fondo perché prima eri lo sfigatello e invece ora ti stai dando da fare per cambiare. Pensa che una mia compagna mi rompe le scatole anche quando parlo con altre ragazze dicendo loro di non parlare con me, quindi... Consiglio? Fregatene
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 Non volevo essere brusca, ma... la scuola finisce, prima o poi! Anche io alle superiori ho sofferto come un cane in chiesa per le ingiustizie di capre e caproni, ma devi fregartene alla grande. Chi ti sta addosso è perchè ti invidia, ricordatelo. Potresti essere bello come un adone, o brutto come una rana, ma tanto all' invidia di certi compagni non c'è differenza. Quindi fai le tue cose, e non cagarli. Il tempo ti darà soddisfazioni inimmaginabili. "Zia" Ileb rubix_, lovedrop22, geimsbond e 2 altri ha reagito a questo 5
zonef [Partecipante] 104 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 OT non avevo intenzione di offendere ma solo di aiutare a capire il vero pensiero dell'utente, pensiero che magari si vergognava a scrivere o che si vergognava anche di pensare(è normale penso), avendo consigli affidabili da dargli non ci avrei pensato due volte /OT
Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 4 Maggio 2013 Autore Inviato 4 Maggio 2013 La cosa è scomoda, ma la cosa più strana è che non mi interessa. Se non ti interessa, che te ne frega? Qui sta il punto dato che non mi interessa potrei anche fregarmene tranquillamente, ma dato che ci devo stare 5 anni ci sarebbero due conseguenze: - Mi precluderebbe varie possibilità (tra ragazze e amici) - In classe mi annoierei In conclusione contro 2 pro 0 non è la miglior idea. Grazie "zietta" secondo me è: cerco di disinteressarmene, apparentemente ci riesco ma sotto sotto mi da fastidio e potrebbe rovinarmi la reputazione. Allora ad esempio la mia classe è piena di ricercatrici di attenzioni. Quando ricercano la mia mi sento quasi usato, frustrato non so se mi spiego. Infatti molte volte non me le cago di striscio. E' per questo che ti dico che non mi interessa capito?
Messaggi raccomandati