greg.house [Partecipante] 237 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 Premessa La teoria è quella di tendere a essere tanto attraente che sia lei a fare il primo passo. Tuttavia per quante donne ci possa portare questo ragionamento non tiene conto di due fattori: - tutto il periodo temporale in cui lavoriamo su noi stessi e in cui non siamo ancora come james bond - il fatto che la seduzione passiva non precluda la necessità di seduzione attiva (tira&molla) Al momento io non ho ancora maturato il carisma necessario, anzi.. e ne approfitto per portare avanti una riflessione. Lei è una mia collega. Non è competitiva ed è fidanzata. Sa che io pendo dalle sue labbra. Ho lavorato su me stesso per tre anni per arrivare a quel 6 prima partivo con un voto negativo. Ero il classico bravo ragazzo. L'antiseduttore.. Sto cercando di apparire più distaccato da lei. Di non mostrare bisogno, dipendenza e disagio. E di far sì che lei non mi possa dare per scontato. Cerco persino di punzecchiare la sua autostima di cartapesta. Però lo faccio a tratti.. non mi riesce ancora bene. Qualche volta intuisce che lo faccio per ripicca dopo alcune discussioni. Prima avevamo un rapporto molto intimo, nel giro di pochi giorni ci siamo allontanati. Lei esordiva sempre con: "dove andiamo a mangiare?", si aspettava che scegliessi io tra quello che voleva lei (senza dirlo). La sua tipica forma di difesa è mostrare il muso, fare l'offesa, la vittima aspettando che io tenti di riconquistarla. Lei gioca solo di seduzione passiva e nel creare sensi di colpa. è molto orgogliosa (come tutte le persone insicure) ma alla fine mi cerca.. non va molto d'accordo col ragazzo che è uno zerbino. La domanda è: fin dove posso tirare la corda per ottenere il massimo cambiamento? Io non voglio perderla, anche perché è una fonte di esercizio preziosa. Che ne pensate? Quando mi tiene un filo di muso la cerco? Faccio una cosa che le fa piacere? O cerco di spingerla a "guadagnarsi" quel gesto?
:Ax3L: [Partecipante] 412 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 devi capire se con lei devi risolvere i suoi problemi o amplificarli... non centra niente con il distaccarsi e il farsi desiderare..
gast88 [Partecipante] 209 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 (modificato) non capisco perchè alcune parole le scrivi in grassetto,comunque leggendoti ti sminuisci troppo,e dai un pò di amor proprio.Rischia,provaci fisicamente e se la perdi come amica pazienza,vuol dire che non era questa grande amicizia. Modificato 3 Maggio 2013 da gast88
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 devi capire se con lei devi risolvere i suoi problemi o amplificarli... non centra niente con il distaccarsi e il farsi desiderare.. Che intendi?
:Ax3L: [Partecipante] 412 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 in poche parole, devi capire se è una che ama le coccole o le bastonate... Cerco persino di punzecchiare la sua autostima di cartapesta nel caso della prima ipotesi questa cosa non va bene... quand'è che lei ti cerca? se ti distacchi e non ti fai sentire lo fa lei? se si in che modo? potrebbe essere una distonica dell'essere (ossia che si coinvolge quando le fai provare il senso del desiderio) greg.house ha reagito a questo 1
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 in poche parole, devi capire se è una che ama le coccole o le bastonate... nel caso della prima ipotesi questa cosa non va bene... quand'è che lei ti cerca? se ti distacchi e non ti fai sentire lo fa lei? se si in che modo? potrebbe essere una distonica dell'essere (ossia che si coinvolge quando le fai provare il senso del desiderio) Posso dirti che il ragazzo è uno zerbino impressionante e lei lo usa come autista e dice di amarlo, però - per pranzo ad esempio - cerca lui soltanto se io non me la filo.. Se lodo i suoi pregi lei si sminuisce. è una bellissima ragazza ma si fa milioni di complessi. Una cosa che mi ha colpito è che quando la lodavo lei arrivava quasi ad irritarsi.. sostenendo però che avrebbe preferito che le dicessi che lei per me andava bene con i suoi difetti, piuttosto che idealizzarla. è molto infantile.. che tipo di indizi potrei cercare? Considera che ho dati riguardo litigate, lodi, critiche, critiche da parte sua verso di me. Ho tanto di quel materiale... ma non so interpretarlo.. quand'è che lei ti cerca? se ti distacchi e non ti fai sentire lo fa lei? se si in che modo? potrebbe essere una distonica dell'essere (ossia che si coinvolge quando le fai provare il senso del desiderio) Mi cerca quando si annoia. Quando dobbiamo andare a pranzo. Quando sta giù e vuole sfogarsi. Oppure per paura che mi stia distaccando. Se non me la filo mi scrive, mi chiede: "che hai fatto?". Ma il senso è: "come mai non mi coccoli?"
:Ax3L: [Partecipante] 412 Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 ok, è distonica dell'essere, ora dobbiamo scoprire se la conflittualità è materna o paterna (io penso sia materna) leggiti i miei post riguardo l'ipnosi dinamica in giro per il forum, capirai che intendo... greg.house ha reagito a questo 1
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 ok, è distonica dell'essere, ora dobbiamo scoprire se la conflittualità è materna o paterna (io penso sia materna) leggiti i miei post riguardo l'ipnosi dinamica in giro per il forum, capirai che intendo... Aspè.. io ancora devo capire meglio cosa significa distonica dell'essere. Comunque la madre è come lei.. infantile, viziata, criticona, predominante sul padre che è una povera vittima (consenziente). Il tipo di donna che si autoconvince di ciò di cui ha bisogno, che ha sempre ragione, che compra folletto, che fa innervosire un bravo ragazzo che prova a cambiarla. Intanto provo a cercare i tuoi post!
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 ok, è distonica dell'essere, ora dobbiamo scoprire se la conflittualità è materna o paterna (io penso sia materna) leggiti i miei post riguardo l'ipnosi dinamica in giro per il forum, capirai che intendo... Ho iniziato a leggere alcuni tuoi post, però una curiosità. Come capisci che c'è una conflittualità materna?
glenn [Partecipante] 1 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 (modificato) medesima situazione in cui mi trovo io: agisco tantissimo di p&p, c&f spinto molto sul sexuale tanta kino (da parte mia non troppa dalla sua) dimostro di sentirmi con altre hb, giuro, di tutto e di piu ma veramente non riesco a ottenere i risultati sperati lei mi pushuppa a livelli esagerati, mi cerca pochissimo bl chiuso e non ho un consistente re-investimento da parte sua (anche se io pushpullando non appaio needy ovviamente e nè amico gay bensì sfuggente e misterioso)...ma ho il sospetto che mi stia shittestando bene bene per vedere se sono uno zerbino (ovviamente col cazzo ) praticamente sono nella m***a! l'unica è rischiare come dice gast però almeno la certezza ci sia un minimo di attraction,non sento tantissimo quella complicita che porterebbe ad un eventuale kclose...voi che mi consigliereste? Modificato 6 Maggio 2013 da glenn
Messaggi raccomandati