Vai al contenuto

Che faccio?!


Messaggi raccomandati

Join

Quindi aspetto sempre lei? Underdog te che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Aspetta lei...

Semmai la senti per vedertici, poi un paio di ore prima disdici l'appuntamento.

Insomma deve andare in immaginazione, che per te non è urgente avvicinarti a lei.

Sempre cortese ma distaccato come se l'hai conosciuta da poco, mai sprezzante..;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Quello che ti hanno consigliato tutti gli altri utenti va bene, io però aggiungerei di non tirare troppo la corda altrimenti si spezza.

Molla > Molla > Molla > Molla > Tira > Molla > Molla > Molla > Molla > Tira > Molla > Molla > Molla > Molla >

Ahahahah mi sono spiegato? :) Forse puoi alzare anche il rapporto a 5:1, ma questo lo devi calibrare tu.

In ogni caso però stai andando bene... Ti consiglierei, per tenerla sempre sul filo del rasoio, di seguire quello schema.. Cioè, dopo che lei ti da X attenzioni, X IOI, (che nel nostro caso saranno 5), tu le dai un minuscolo premio, che possono essere anche semplicissime attenzioni (ti basta anche un mi piace su fb, una risposta ad un sms), a quel punto scompari nuovamente e le lasci sempre alzare il tiro, di volta in volta... Se lo fai bene, lei si comporterà come un cagnolino che vuole il biscotto :) Puoi anche aumentare questo "ratio" di volta in volta, così che lei si dovrà impegnare sempre di più per avere le tue attenzioni...

"L'amore è un tango, due passi avanti ed uno indietro!"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join

Ok, grande! Ho capito ;) Per quanto riguarda invece gli sms, dato che più o meno ci vediamo massimo 2 volte a settimana, aspetto che sia sempre lei a cercarmi o alcune volte devo farlo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgiodonne

non me ne intendo granchè ma credo che tu stia andando molto bene.

piuttosto mi interesserebbe sapere come capire quando smettere di farla aspettare e "concedersi" XD

io un anno fà facendo questo giochino con una che mi sbavava dietro ho esagerato aspettando troppo e lei dopo 2-3 mesi è finita con un altro, suo attuale ragazzo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

non me ne intendo granchè ma credo che tu stia andando molto bene.

piuttosto mi interesserebbe sapere come capire quando smettere di farla aspettare e "concedersi" XD

io un anno fà facendo questo giochino con una che mi sbavava dietro ho esagerato aspettando troppo e lei dopo 2-3 mesi è finita con un altro, suo attuale ragazzo :(

Perché hai esagerato con il "molla", ed'è quello che non dovrà fare l'altro utente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgiodonne

ma io mi chiedo, come posso capire quando è il momento di tirare per evitare che si stufi e lasci perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join

Mi associo a giorgiodonne, devo aspettare che sia lei a contattarmi..ma se poi non lo fa? Per ora mi ha sempre contattato lei, da più o meno un mesetto..io ho sempre cercato di far durare poco la conversazione, per poi dirle che ero impegnato o dovevo uscire..non vorrei che si stancasse :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Intuito e calibrazione :)

Se ci provi troppo presto, ti scansa perché non è interessata. Se ci provi troppo tardi, il suo interesse altissimo che ha avuto nel "picco" svanirà perché si è stufata, e di conseguenza andrà con un altro.

Mi è venuta in mente una similitudine interessante anche se magari poco consona per alcuni.

Da sempre sappiamo che i terremoti sono quasi impossibili da prevedere, perché tu conosci quanto una zolla possa essere sotto tensione, ma non potrai mai conoscere la sua soglia di tenuta della tensione stessa, ergo non potrai mai sapere quando si spacca.

Su Discovery ricordo che avevano spiegato questo principio ponendo un mattone su di un nastro brasivo, e collegando il mattone ad un elastico. Loro inizialmente tiravano l'elastico sempre di più, ma il mattone rimaneva fermo. Continuando a tirare però, ad un certo punto, improvvisamente il mattone fa uno scatto pronunciato verso la direzione dell'elastico. La tensione era troppa, ed il mattone si è spostato. Loro non avrebbero potuto mai sapere quanta tensione fosse necessaria per far spostare il mattone, avrebbero dovuto semplicemente non rischiare e fermarsi quando oggettivamente la tensione era elevata... Magari hanno osato e sono riusciti a tenderlo ancora di 1cm in più, ma osando per altri 2cm hanno finito per far spostare velocemente il mattone.

Era interessante :D

Con questo voglio dirti che nei rapporti umani non esistono regole oggettive, affidati semplicemente all'intuito e alla calibrazione, che ottieni con l'esperienza.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join

Bello sto fatto del tira e molla :p Conoscendola da un bel pò, posso prevedere (ma non essere sicuro(questo è il mio problema :S voglio sempre la sicurezza!)) quando devo agire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...