Vai al contenuto

Come gestire i periodi in cui si è "fuori forma"

Messaggi raccomandati

Eddie Cheever
Inviato

Ciao ragazzi. Credo che sarà capitato un pò a tutti, vi racconto quello che sta succedendo a me.

Alla fine del 2012 mi trovavo in un periodo di "grande forma", che durava già da un pò. Avevo tanta energia da spendere con le ragazze e nei rapporti sociali in generale. Quando uscivo, ogni volta (o quasi) incrementavo il numero delle mie conoscenze femminili. Tant'è che era il classico momento in cui ne hai più di una per le mani e fai fatica a gestirti. Fino a metà gennaio quando conobbi una donna di circa quarant'anni in un locale e finimmo la notte stessa nella sua camera d'albergo (era una turista, veniva da un'altra città).

Con lei non ci vedemmo più, fu una "one night stand" perfetta sotto certi versi. Ma da allora, e sono passati 3 mesi e mezzo, ho iniziato a prendere solo pali.

Ho perso molta brillantezza nei rapporti interpersonali, il tutto dovuto anche ad un periodo difficile sul lavoro e qualche frustrazione famigliare.

E' ovvio che quando le cose vanno bene è fin troppo facile, anzi è naturale essere ben disposti verso la vita e verso gli altri.

Quando invece le cose non funzionano, pur non volendolo si diventa anche un pò negativi, e di questo le donne come ben sappiamo si accorgono subito, hanno una specie di sesto senso infallibile. E si allontanano da te preferendo la compagnia di uomini più forti, più vitali e soprattutto che gli comunicano positività.

Negli ultimi approcci che ho fatto, mi sono riscoperto banale, noioso, insicuro. In pratica sono tornato indietro di molti anni.

La domanda che vi voglio fare, e che mi auguro sia lo spunto per una fruttuosa discussione, è questa:

Quando attraversiamo periodi di appannamento come questo, è meglio insistere con gli approcci (anche se siamo mosci e non riusciamo ad intrattenere le tipe) sperando di trovare il "colpo fortunato" che ci rimette in pista (cioè che ci dona nuovamente il frame perduto) oppure non incaponirsi (per non peggiorare le cose) e lasciar perdere almeno per un pò e dedicarsi ad altro?

Grazie. Eddie

Andreas
Inviato

Continuare ad approcciare, senza nascondere il cattivo umore generale.

Esser di cattivo umore / scarico / annoiato non significa dover emanare per forza negatività.

Il tuo atteggiamento può benissimo essere "E' un periodo di m........ ma, so che passerà.."

• Mi piace! 1