Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ferdelance
Inviato

Per chi è amante della musica rock/metal (ma non solo) consiglierei una capatina allo Sziget Festival (per info http://www.szigetfestival.it/ ), che si tiene ogni anno nell'isola di Obuda, in Ungheria. Per chi soprattutto è amante del campeggio (io mi ci sono trovato male perchè sono un viziato da hotel :D) è la soluzione ideale per spendere poco. Inoltre c'è davvero una marea di gnocca di tutte le nazionalità, la sera, finiti i concerti, ci sono diversi stand dove mettono musica da discoteca, senza contare i numerosissimi bar e ristoranti disseminati su tutta l'isola. Un'esperienza low cost da fare davvero.

rimanendo in Ungheria consiglio Siofok , sempre sul lago Balaton :)

• Mi piace! 1
Junkhed
Inviato

rimanendo in Ungheria consiglio Siofok , sempre sul lago Balaton :)

:good:

LBJ92
Inviato

Sicuramente non in Italia, o almeno non le solite mete superinflazionate (Lignano Sabbiadoro, Caorle, Milano Marittima, San Benedetto del Tronto ecc...) dove trovate un tiraggio femminile spropositato e ve ne tornate a casa solo col nervoso. Piuttosto se volete restare nei confini nazionali puntate su mete un pò più "alternative" ma comunque dense di divertimenti e socialità. Non saprei cosa indicarvi, non sono molto ferrato nell'argomento visto negli ultimi 8 anni ho fatto solo vacanze all'estero.

Sconsiglierei anche le "solite" Lloret de Mar, Mykonos ecc.. pienissime di italiani e di tiraggio femminile spropositato.

Per chi è amante della musica rock/metal (ma non solo) consiglierei una capatina allo Sziget Festival (per info http://www.szigetfestival.it/ ), che si tiene ogni anno nell'isola di Obuda, in Ungheria. Per chi soprattutto è amante del campeggio (io mi ci sono trovato male perchè sono un viziato da hotel :D) è la soluzione ideale per spendere poco. Inoltre c'è davvero una marea di gnocca di tutte le nazionalità, la sera, finiti i concerti, ci sono diversi stand dove mettono musica da discoteca, senza contare i numerosissimi bar e ristoranti disseminati su tutta l'isola. Un'esperienza low cost da fare davvero.

Per il resto, mi hanno parlato molto bene anche della vacanza estiva sul Mar Nero (Varna in Bulgaria su tutte), dove ormai tutte le città che si affacciano sul mare hanno reso le proprie strutture molto moderne e allo stesso tempo accessibili come prezzi. Ogni estate c'è un invasione di tedeschi (e tedesche :D) in quelle zone, e per fortuna sono ancora poco conosciute agli italiani. Inoltre le indigene sono molto apprezzate (bulgare, ucraine ecc..) :D

Un altro posto di cui mi hanno parlato un gran bene è Malta, sempre pieno di turiste ogni anno e da quanto mi hanno detto anche le indigene sono delle gnocche da paura e molto meno tiraiole delle italiane. ;)

Ma complessivamente la grecia pullula di italiani? A me di Mykonos han detto che di italiani ce ne son pochi, almeno prima di ferragosto...

Junkhed
Inviato

Ti dico solo che sei vai a Mykonos ad Agosto ti sembra di essere a Riccione.

Ho sentito parlare bene di Kos, altra isola sul Mar Egeo, meno caotica di Mykonos ma comunque che offre abbastanza come divertimenti serali. Io personalmente sono stato a Paros, ma è più adatta per una coppia, c'è davvero pochino per divertirsi.

dickinson1
Inviato

e' vero che quando si tratta di lavoro ti lasciano sempre con il punto interrogativo:

saro' andato bene? saro' andato male?

Quando poi in realta' chi dve decidere ha gia' fatto la sua scelta dopo pochi minuti del colloquio.

Che poi consigliandosi con altri cambi idea...e' tutta un ' altra storia.

Se consideriamo la donna allora si potrebbe prendere spunto dagli inviti per uscire.

Mettiamo di proporre un appuntamento,le risposte non sono mai SI o NO.

C'e' sempre qualcosa da prendere in considerazione:non lo so,forse ho degli impegni,non sto bene (ancora prima di quel giorno?)

carruba
Inviato (modificato)

Forse non è il topic adattissimo ma volevo raccontare questa esperienza, è un dialogo tra fidanzati visto dalla parte della HB.

Oggi nel gruppo con cui sono uscito c'era un'HB che messaggiava col ragazzo (abita dall'altra parte d'italia e si vedono una volta a settimana) e lamentandosi di non ricevere attenzioni da lui. Allora ha iniziato a scrivergli che un altro amico l'aveva finalmente portata al bowling che era tanto che voleva andare e lui non la portava mai, che l'accompagna anche in giro, ecc...

Lui la cagava poco e rispondeva dopo un po' o parlando d'altro o dandole della pazza o mettendo solo una faccina.

Lei si infastidiva che lui non le dava attenzione e che non si ingelosiva e chiedeva a noi come poteva farlo sentire in colpa o simili, insomma voleva inzerbinarlo! :o

Visto che il tipo non ci cascava le ho anche suggerito un paio di frasi, lui ha continuato a rispondere bene e lei sempre più indispettita :D

A un certo punto lei ci chiede: "ma perchè fa così"

io: "beh, ha mangiato la foglia, ha capito che fai apposta e che cerchi solo attenzione"

lei: "ma allora perchè non cede?"

io: "perchè non è stupido" :D

Si son messi tutti a ridere, lei compresa (con un'aria quasi soddisfatta :p). Ovviamente se avesse ceduto avrebbe in realtà perso punti, ma ho evitato di farglielo notare a lei!

Anche qui è una delle solite, normalissime dinamiche sociali, una volta che le si conosce si possono gestire agevolmente.

Modificato da carruba
  • Mi piace! 1
BenjaminButton
Inviato

Preselezione + Non essere needy..

Alla fine vengono riassunti in un breve dialogo i due DHV che forse sono i più utili per rimorchiare.

Qual è stato il tuo stato d'animo dopo aver sentito questo dialogo?

dickinson1
Inviato

il tipo con cui mesaggiava questa mi sa tanto che conosce bene il fatto suo.

E di sicuro sa cosa gira nella testolina delle donzelle...

che ti provocano anche tramite sms .

Cosa non si fa per avere certezze

arcadefire86
Inviato

trout_man l'analogia con le frasi tipiche da colloquio è calzante :D

Anche perchè nei casi come in questo topic l'uomo che si pone in questo modo a una donna si presenta appunto come un sottoposto, quando dovrebbe essere il contrario (o quanto meno dovrebbe essere ANCHE lui che "sottopone a colloquio" la donna).

Ho capito perfettamente il discorso, la pensavo anch'io così. La realtà però è diversa, e stai anche facendo intendere che ti comporti anche tu proprio come le ragazze in questione.

Se tu vedi una di 120kg pensi sicuramente "guarda quella che balena" o cose simili, ma non glielo vai a dire. Ti dici "non voglio ferirla, poveretta". La realtà è che a meno di problemi metabolici una ragazza sovrappeso con un po' di forza di volontà e amor proprio si mette d'impegno e dimagrisce (e parlo di quelle che si vedono grasse e vorrebbero dimagrire, e sono infatti costantemente in "finta dieta", non quelle a cui non gliene frega nulla e anzi son le prime a scherzarci).

Non è vero che non lo dici per non ferirla. Anzi, come giustamente hai detto tu, se glielo dicessi anche se la ferissi faresti qualcosa di utile, la metteresti davanti alla realtà e non lasceresti che tutti la considerino una grassona alle sue spalle. Se per lei è un problema essere grassa si metterà d'impegno e dimagrirà, se no se ne farà una ragione e se ne fregherà del tuo commento.

Il motivo per cui tu non glielo dici è che hai sviluppato una sensibilità sociale che ti permette di capire che attaccare una donna su certi argomenti urta la sensibilità sociale altrui. Se tu prendi per il culo pesantemente una perchè è grassa, o se dici che è una troia che va con tutti, o vai a raccontare a cani e porci ogni dettaglio di come ti sei scopato una tipa la prima sera che l'hai conosciuta e c'hai fatto ogni porcata immaginabile, stai violando delle "regole sociali". Son cose che al limite puoi dire a qualche confidente cercando di non far tanto scalpore, altrimenti stai dimostrando che non hai un minimo di sensibilità sui meccanismi sociali e perdi valore con le persone con cui hai interagito.

Questo in generale, poi il discorso in realtà è piuttosto complesso.

Detto crudamente, una donna non può venirti a dire che non le si bagna quando le parli e la guardi fissa, ma che anzi il tuo atteggiamento gliela inaridire e le fa chiudere le gambe a doppia mandata. Se lo fa, rischia di andar contro alle regole sociali, di diventare socialmente inaccettabile, ed evoluzionisticamente parlando questo per una donna voleva dire MORTE. Oggi si possono sovrascrivere questi meccanismi che abbiamo scritti nel DNA, ma non è facile nè scontato.

É come la paura di approcciare: ce l'abbiamo perchè per grandissima parte della storia umana un maschio che approccia una donna impegnata rischia di dover affrontare il suo partner, rischia la morte. E per sapere se una è libera o meno l'unica cosa da fare era approcciare.

Si può anche mettere in un altro modo: se una pesa 120kg lo vedono tutti chiaramente.

Se uno invece è uno zerbino sfigato che non ha una vita propria e che vuole semplicemente succhiar via la vita alla hb di turno non è detto che si veda subito. E l'HB fa bene ad avvertire le amiche di questo, sia mai che dovesse capitare anche a loro. Si fotta lo zerbino, perchè dovrebbe far subire una persona del genere ad altre ragazze della sua compagnia? Se è un uomo prima o poi tirerà fuori le palle e si darà una svegliata, altrimenti... Beh è materiale genetico scadente, è incapace di stare al mondo... si chiama selezione naturale. Troverà qualcuna che lo userà per crescere i figli di qualcun altro, se gli va bene qualcuno dei figli sarà pure suo.

Lo so che messa così è una cosa apparentemente "crudele", ma non c'è alcun giudizio a riguardo, sono solo fatti, normali e naturali meccaniche sociali.

Non so su quali supposizioni ti basi dicendo che io mi comporto come quelle ragazze lì. Io, dal canto mio, so che in 26 anni non ho mai, neanche una volta, fatto commenti sprezzanti su ragazze brutte e mai ne farò. Quelle riportate dall'autore del topic non sono naturali meccaniche sociali, è stronzaggine pura. Ti sembra che io abbia dibattuto sul fatto che sia giusto o meno il fatto che lei non sia attratta da lui? Ovviamente no. Ognuno è attratto da chi gli pare, ma mi sembra doveroso avere rispetto, tatto e delicatezza nei confronti di una persona innamorata. A te forse sembrerà naturale trattare le donne obese e i tipi "sfigati" come reietti della società, meritevoli di patire le pene dell'inferno, a mò di ebrei ai tempi dell'olocausto; a me, sentendo questi discorsi, viene solo una gran tristezza. La selezione naturale non significa nulla. Già applichi selezione quando fai una scelta, non c'è alcun bisogno di scegliere sputando addosso all'escluso e facendo pesare il rifiuto, sputtanando la sua reputazione. Lì sei stronzo, ripeto.

carruba
Inviato (modificato)

Qual è stato il tuo stato d'animo dopo aver sentito questo dialogo?

Beh piuttosto divertito.

L'ultima cosa che so è che lui ha risposto "mi stai dicendo cose piuttosto pesanti, lo sai?", poi non so se lei ha calcato la mano o meno.

In ogni caso penso lui sia così di suo, senza tante tecniche o strategie.

Non so su quali supposizioni ti basi dicendo che io mi comporto come quelle ragazze lì. Io, dal canto mio, so che in 26 anni non ho mai, neanche una volta, fatto commenti sprezzanti su ragazze brutte e mai ne farò. .

La mia supposizione è che tu provi pena per il fatto che lei sia grassa, o qualunque difetto tu ci trovi, correggibile o meno. Neanche io ho mai insultato o fatto commenti sprezzanti su ragazze brutte, che c'entra...

Però se una è brutta penso che sia brutta, e se un amico mi chiede se è bella o brutta, se sono onesto dico semplicemente che non mi piace o che la trovo brutta.

Se ti riferisci al modo allora potrebbe anche starci, ma sinceramente la sostanza è sempre la stessa.

Se un tuo amico ti dice che una tipa è un cesso magari tu lo gudichi insensibile o comunque con poco tatto. Magari però pensi tu stesso che lei sia una cessa. La differenza è che tu non lo dici in quei termini. Usi termini e modi più pacati, ma quello che intendi alla fine è la stessa cosa.

A parte il buon gusto, a parte il tatto, a parte il bon ton, che magari sono soggettivi... chi tra te e il "grezzone" fa un commento più ONESTO?

Ripeto, tu trovi che se la ragazza dicesse al tipo che non le piace sarebbe molto meglio che prenderlo per il culo con l'amica.

Ok, perchè tu se vedi una ragazza obesa non le dici che è grassa e che dovrebbe mettersi a dieta? Con toni pacati e non volgari ovviamente. Secondo il tuo ragionamento le faresti solo del bene.

Quelle riportate dall'autore del topic non sono naturali meccaniche sociali, è stronzaggine pura. Ti sembra che io abbia dibattuto sul fatto che sia giusto o meno il fatto che lei non sia attratta da lui? Ovviamente no. Ognuno è attratto da chi gli pare, ma mi sembra doveroso avere rispetto, tatto e delicatezza nei confronti di una persona innamorata. A te forse sembrerà naturale trattare le donne obese e i tipi "sfigati" come reietti della società, meritevoli di patire le pene dell'inferno, a mò di ebrei ai tempi dell'olocausto; a me, sentendo questi discorsi, viene solo una gran tristezza. La selezione naturale non significa nulla. Già applichi selezione quando fai una scelta, non c'è alcun bisogno di scegliere sputando addosso all'escluso e facendo pesare il rifiuto, sputtanando la sua reputazione. Lì sei stronzo, ripeto.

Una persona INNAMORATA?

Ok, benissimo, ma è una reazione chimica. Gli passerà, come è passato a me e come passa a tutti quelli che vanno in oneitis o simili. Come passa anche agli innamorati che ricambiano il sentimento. L'innamoramento è una cosa passeggera, poi c'è l'amore. In tutto è un ciclo che dura circa 7 anni... C'è chi riesce a rinnovare questo sentimento e chi no.

Non è questione di essere meritevoli o meno di patire le pene dell'inferno.

Ricorda che LUI patisce le pene dell'inferno per scelta di LUI e di LUI soltanto. Se lei non ricambia e lui si innamora comunque, lui soffrirà sia che lei sia stronza, sia che sia gentile. Non cambia che lei gli dica che non è il suo tipo, che lo vede come un amico, che per lei è uno sfigato o che non l'attizza. Lui semplicemente ha delle carenze nella sua vita ed è troppo bisognoso di attenzioni, di affetto, di sesso o di sentimenti per avere un rapporto sano con quella donna.

Se però lei gli comunica la versione più "cruda" dei fatti lei avrà probabilmente dei problemi con il suo gruppo sociale, con altri uomini o con altre donne.

Lei probabilmente non ha fatto nulla per suscitare in lui questa reazione chimica chiamata innamoramento. Se non forse essere gentile con lui, avere una sana curiosità nei suoi confronti nella fase iniziale della conoscenza, che ha provocato in lui l'illusione che lei fosse altrettanto attratta e soprattutto si stesse già innamorando anche lei. Cosa evidentemente non supportata dai fatti se non dall'illusione che lui stesso si crea. Perche allora dovrebbe rimetterci lei per una mancanza di lui?

Se lui non fosse stato così bisognoso non sarebbe successo nulla del genere, anzi probabilmente l'avrebbe conquistata.

Insomma puoi criticare i MODI. Ma la sostanza è sempre quella, indipendentemente dalle parole usate.

Se da un lessico più pacato non capisci che la sostanza è uguale, che il messaggio è quello, allora semplicemente non hai una sensibilità sociale sufficientemente sviluppata.

Lei è stata semplicemente onesta parlando con la sua amica. Se lo fosse parlando anche con l'uomo in questione semplicemente andrebbe contro i suoi stessi interessi. Soprattutto, evoluzionisticamente parlando lei è programmata per comportarsi in quel modo con l'uomo in questione perchè solo qualche millennio fa un comportamento diverso avrebbe rischiato di metterla in pericolo di vita. Dicendo le cose come stavano lei avrebbe rischiato la morte. Quindi è geneticamente programmata per comunicare con l'uomo in quel modo. Con l'amica fidata non ha questo vincolo quindi può parlare liberamente.

Ci sono persone che riescono a superare completamente questo vincolo comportamentale perchè l'esperienza ha sovrascritto i vincoli sociali che ognuno ha innati. Ne conosco pochissime, e io NON sono tra quelle, non ancora almeno.

La ragazza nel topic se parlasse così a Loris passerebbe semplicemente per stronza. Chi glielo fa fare?

Altro esempio: la mia ex oneitis con cui sono finito pesantemente in FZ non mi diceva le cose come stanno, nude e crude. Usava le solite frasi.

Ha iniziato con "non sono il tuo tipo". (Attenzione alla genialità della cosa: non è che non andavo bene io per lei, era lei che non andava bene per me!!! :o)

Io sono bravo con la logica quindi piano piano demolivo le sue tesi.

Le frasi successive sono state: "non sei il mio tipo", "voglio uno più stronzo, che mi tenga testa, sei troppo un bravo ragazzo", "non cerco una relazione in questo momento" (intanto frequentava uno :D), "ti vedo solo come un amico".

Ultimamente dopo un lungo freeze ci avevo provato e stavamo per combinare qualcosina, poi si è bloccata e lì per lì una delle cose che mi ha detto mentre era incazzata per il mio comportamento (si era arrabbiata perchè voleva che fossi solo un amico ma ci ho provato lo stesso... ho sbagliato a calibrare e sono andato troppo diretto in realtà :D) è stata "pensa a cosa penserebbero i miei" e simili.

Ne abbiamo parlato tempo dopo e le ho detto che questa cosa mi aveva fatto incazzare, perchè non può considerare la nostra relazione in base a cosa pensa la sua famiglia, è una pesante mancanza di rispetto per una che dice di essere un'amica. Allora lei ha ritrattato e la sua tesi è che "eravamo entrambi ubriachi, è normale pensare a queste cose quando si è ubriachi".

Insomma, tutte cazzate. So bene cosa intende veramente, e so anche che non lo dirà mai chiaro e tondo. Altre ragazze potrebbero, lei non può, come la maggior parte delle ragazze. O escludo a priori tutte le ragazze che hanno un comportamento semplicemente NORMALE, o imparo ad interpretare bene il linguaggio standard femminile, senza tanti giudizi sul fatto che sia o meno onesto, ipocrita, manipolatore, o tante altre cose che si possono dire a riguardo che non cambiano lo stato delle cose nè l'ordine naturale delle cose.

Modificato da carruba
  • Mi piace! 1