danizè [Lurker] 0 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Salve a tutti non sono iscritto da poco ma da un po di tempo che ho un problema che mi assilla non so se ho scritto nell'aria giusta ma sembrava il piu opportuno. Il mio problema sorge ogni volta che cerco di affrontare qualche discorso con un hb diciamo che mi blocco sempre ma anche pensandoci non riesco a trovare discorsi che vale la pena affrontare, quindi non trovando alcun discorso si cala un silenzio che non aiuta. Grazie in anticipo
toreador [Partecipante] 112 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Probabile che ti si dica di leggere delle pagine di questo forum dove suggeriscono tecniche di miglioramento delle tue capacità eloquenziali o di parlare di qualche argomento recente o chiederle pareri (un po' come gli opener)... La regole principale è una sola: devi saper leggere la persona che hai di fronte. Se lo sai fare, troverai in lei mille sfaccettature da usare come infiniti argomenti. Sarà impossibile non trovare qualcosa di cui parlare... Hai solo bisogno d'esperienza, di tante figuracce e silenzi imbarazzanti... poi ti aprirai da solo... sarebbe inutile forzarti, finiresti per l'essere innaturale e il tuo linguaggio paraverbale ne risentirebbe di brutto.
Messaggi raccomandati