Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JamesRyan
Inviato (modificato)

In genere sono un ragazzo con una buona autostima, non posso lamentarmi..dov'è il problema? Eccolo.

C'è la mia insegnante di ripetizione che riesce a distruggermi il frame, quando sono lì ho veramente una paura FOTTUTA di dire qualsiasi cosa, non perchè sia un cane da guardia sia chiaro, una cosa che provo solo quando vado da lei, impressionante.. posso scendere di casa pieno di certezze e tornarci tremolante e privo delle certezze che avevo prima, è veramente frustrante, perchè mi rovina il resto della giornata.

Ps. Puntualizzo che tutto ciò che "fa" non lo fa insultandomi o prendendomi a calci Ahahah a voi i pareri. :(

Modificato da JamesRyan
pacemaker
Inviato

Guarda io ho lo stesso problema ribaltato su una HB.. Chiudo sovente ragazze, approccio, e nn mi faccio nessun problema, ma quando ce lei... BLOCCO TOTALE E FRAME DOWN!

Sono fermamente convinto che è solo un blocco mentale, e io penso che la stessa cosa succeda a te.. una cosa che a me aiuta è entrare in quel Frame del "non me ne frega una beneamata sega di quello che pensi", e ti assicuro che diminuisci il 90% dei problemi che ti fai.. Provaa.. e ricorda sempre FRAME UP PUUUAA!!

• Mi piace! 2
wrong
Inviato

Se non ti aiuta perché continui ad andarci? sei obbligato?

Continuare ad andarci è un comportamento nevrotico.

• Mi piace! 1
JamesRyan
Inviato

Continuo ad andarci perchè mi aiuta e come! Dal punto di vista scolastico però ;)

Ps. Pacemaker ci proverò ma con un insegnate non è semplice. :s

pacemaker
Inviato

Lo so che è dura JamesRayan, ma nulla si ottiene con niente.. Ahimè bisogna puntare al 120% per arrivare al 90..

• Mi piace! 1
JamesRyan
Inviato

Concordo, ecco perchè ci proverò. ;p

wrong
Inviato

Guarda io ho lo stesso problema ribaltato su una HB.. Chiudo sovente ragazze, approccio, e nn mi faccio nessun problema, ma quando ce lei... BLOCCO TOTALE E FRAME DOWN!

Sono fermamente convinto che è solo un blocco mentale, e io penso che la stessa cosa succeda a te.. una cosa che a me aiuta è entrare in quel Frame del "non me ne frega una beneamata sega di quello che pensi", e ti assicuro che diminuisci il 90% dei problemi che ti fai.. Provaa.. e ricorda sempre FRAME UP PUUUAA!!

E' sbagliato perché se te ne fregasse veramente più di te stesso che di quello che pensa lei le spiegheresti la tua situazione e cercheresti di farle cambiare atteggiamento. Se fossi in te le spiegherei quali suoi atteggiamenti ti demoralizzano ma senza cattiveria, potrebbe anche apprezzare, dopotutto nessuno dei suoi allievi immagino le abbia mai dato qualche suggerimento per migliorare i suoi metodi.

• Mi piace! 2
Atlas
Inviato (modificato)

C'è la mia insegnante di ripetizione che riesce a distruggermi il frame, quando sono lì ho veramente una paura FOTTUTA di dire qualsiasi cosa, non perchè sia un cane da guardia sia chiaro, una cosa che provo solo quando vado da lei, impressionante.. posso scendere di casa pieno di certezze e tornarci tremolante e privo delle certezze che avevo prima

Insomma esci di casa roccia e ne torni budino... Scusa James ma, realisticamente che diavolo può fare questa qui? Ti può ricattare? Tiene una pistola nella borsetta? Prova ad entrare nello stato di idee che per quante te ne possa dire non potrà fare nulla contro di te. Il controllo che ha su di te è esclusivamente mentale quindi niente che non possa essere spazzato via con un buon re-frame. Sai qual è l'arma migliore contro queste persone? La tenerezza. Se la prossima volta cerca di umiliarti con una frase sprezzante prova a chiedere "perchè sta usando questi termini?" oppure "sono qui per imparare e vorrei migliorarmi, per favore mi dica dove sbaglio". Devi riuscire a comunicare la sicurezza che lei non ha: con la gentilezza e la dolcezza tu ti mostri talmente sicuro di te da riuscire a sopportare qualunque critica e addirittura a mostrarti gentile verso di lei, come chi addolcisce uno di quei cagnolini irritanti che abbaiano dalla mattina alla sera.

Mi sa che quest'insegnante è una persona frustrata e cerca di trascinare anche te nel suo mondo di meschinità...

Modificato da Atlas
  • Mi piace! 2
JamesRyan
Inviato

nsomma esci di casa roccia e ne torni budino... Scusa James ma, realisticamente che diavolo può fare questa qui? Ti può ricattare? Tiene una pistola nella borsetta? Prova ad entrare nello stato di idee che per quante te ne possa dire non potrà fare nulla contro di te. Il controllo che ha su di te è esclusivamente mentale quindi niente che non possa essere spazzato via con un buon re-frame. Sai qual è l'arma migliore contro queste persone? La tenerezza. Se la prossima volta cerca di umiliarti con una frase sprezzante prova a chiedere "perchè sta usando questi termini?" oppure "sono qui per imparare e vorrei migliorarmi, per favore mi dica dove sbaglio". Devi riuscire a comunicare la sicurezza che lei non ha: con la gentilezza e la dolcezza tu ti mostri talmente sicuro di te da riuscire a sopportare qualunque critica e addirittura a mostrarti gentile verso di lei, come chi addolcisce uno di quei cagnolini irritanti che abbaiano dalla mattina alla sera.

Mi sa che quest'insegnante è una persona frustrata e cerca di trascinare anche te nel suo mondo di meschinità...

Potrebbe darsi.

E' un insegnate che stimo, sia chiaro, ma di solito mi fa questo effetto terrificante.