Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mbrt
Inviato

E' un mio problema che se una persona al telefono, ad una mia risposta, sta in silenzio vado in crisi e comincio a parlare con meno controllo e molta insicurezza nel tono della voce. Per evitare questo devo anch'io fare del silenzio ma col risultato di irrigidirmi. Il problema mi capita anche con colleghe di lavoro con le quali di persona non ho davvero alcun problema (nessun interesse di attrazione sia chiaro nei loro confronti). Sono persone che mi stimano, con le quali non ho alcun problema relazionale ma in mancanza del linguaggio corporeo evidentemente vado nel pallone. Devo dire che si tratta di persone verso le quali non ho ancora una completa fiducia.

Mi accade anche con una ragazza abbastanza timida ma di persona le sue pause non mi creano alcun problema grazie al linguaggio corporeo che mi trasmette cosa la persona prova ma al buio vado male. Vi capita?

zane
Inviato

Io improvviso, sparando qualche stronzata su cose che mi sono capitate quel giorno, oppure chiedo (sempre stronzate)

Anch'io ho qualche difficoltà a gestire queste situazioni, se la cosa accade piu volte tronco la conversazione dicendo che devo fare quello o quell'altro

ileb
Inviato

Allenamento, ci vuole allenamento come giocare a pallone.

Certo se le telefoni poco o niente, la cosa non si risolve.

:)

iltrucido
Inviato

Concordo, ci vuole un pò di pratica..Eventualmente potresti crearti una sorta di "scaletta" sulla quale preparare degli argomenti di tuo gradimento, nei casi di emergenza. Sarebbero utili in quei casi in cui non sai che dire. Quando avrai acquisito scioltezza anche al telefono, potrai andare a ruota libera.