Kaihō-sha [Élite] 3148 Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 Molto brevemente: corso di formazione, ragazze HB 6 e HB 8 sedute vicino a me, sin da subito cominciamo a legare (con la 6 ci avevo già parlato all'ingresso), sostanzialmente parliamo di cose neutre, principlamente di esperienze di lavoro, io non prendo sostanziali iniziative, mi mostro brillante e simpatico, la sei mi ripete due volte se vado anche al prossimo incontro, ma nel complesso non ho la sensazione di aver "fatto presa" con attrazione..almeno non in modo così evidente.. Con la 8 mi vedo anche fuori dalla sede, facciamo un pezzo di strada assieme, l'impressione è non dico di piacerle ma sicuramente non le dispiaccio, mi sta a sentire volentieri, continua i discorsi e si mostra coinvolta almeno in quello. Comunque sono sicuro...NON c'è ancora una vera e propria attrazione. Probabilmente la rivedrò al prossimo incontro, era una delle tre che mi interessava di più, ma stavolta voglio cambiare atteggiamento e andare a parare da qualche parte ma sinceramente, al di là di qualche battuta e due scambi di opinione sul nostro lavoro non so proprio come muovermi. Chi di voi sargia regolarmente in queste situazioni? come vi regolate? Con più tempo a disposizione darò altri dettagli, come sempre..
Kaihō-sha [Élite] 3148 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 Bella discussione, mi stavo domandando la stessa cosa. Se non dici esplicitamente qualcosa, di solito è difficile isolare. Da me purtroppo sono tutte fidanzate per cui andare troppo sull'esplicito non conviene. Con tre ho avuto successo aprendole di contestuale su facebook e giocandomela tra lì e i momenti in cui le vedevo, finché non trovavo una scusa per uscire con loro (ufficialmente sono appunto fidanzate). Se qualcuno però ha altre idee, ben vengano! Vabè dai dammi i dettagli non tenermi sulle spine!! =) Sono interessato soprattutto a capire come creare un clima di connessione in queste situazioni specifiche, sicuramente diverse da uscite con gli amici, dove per certi versi mi è più facile rilassarmi e creare un clima positivo..il discorso è: fino all'aggancio ci arrivo tranquillo, ieri ero praticamente in mezzo a sconosciuti/e, e una delle mie doti migliori è quella di riuscire a rompere il ghiaccio e trasmettere qualcosa (simpatia, buonumore,soprattutto) nelle prime fasi...insomma faccio pure una bella impressione ma non mi è semplice trasmettere attrazione e interesse verso la ragazza. Parlare del lavoro mi sembra ottimo per un aggancio, poi sono consapevole di dover andare oltre, ieri con due di loro sono andato al bar su mia proposta, ho fatto il giro a chiedere chi venisse e chi no, entrare in confidenza in questo senso mi viene molto naturale.. Pensandoci so che ho bisogno di un contatto, visto che siamo tutti da città diverse e verosimilmente ci vedremo lì e lì soltanto, cosa molto limitante...la mia intenzione era però prima quella di arrivare al punto in cui sia naturale scambiarci i contatti, non la devo sentire come una forzatura perchè questo mi indica che non c'è una connessione sufficiente e mi qualificherei. Personalmente preferirei una chiusura di persona e DOPO chiedere i contatti (come mi è successo quella volta memorabile in Spagna, ma ahime avevo più tempo e più continuità..) ma devo fare anche i conti con dei limiti oggettivi, distanza e poco tempo.
GG Smile [Lurker] 2 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Vabè dai dammi i dettagli non tenermi sulle spine!! =) Sono interessato soprattutto a capire come creare un clima di connessione in queste situazioni specifiche, sicuramente diverse da uscite con gli amici, dove per certi versi mi è più facile rilassarmi e creare un clima positivo..il discorso è: fino all'aggancio ci arrivo tranquillo, ieri ero praticamente in mezzo a sconosciuti/e, e una delle mie doti migliori è quella di riuscire a rompere il ghiaccio e trasmettere qualcosa (simpatia, buonumore,soprattutto) nelle prime fasi...insomma faccio pure una bella impressione ma non mi è semplice trasmettere attrazione e interesse verso la ragazza. Parlare del lavoro mi sembra ottimo per un aggancio, poi sono consapevole di dover andare oltre, ieri con due di loro sono andato al bar su mia proposta, ho fatto il giro a chiedere chi venisse e chi no, entrare in confidenza in questo senso mi viene molto naturale.. Pensandoci so che ho bisogno di un contatto, visto che siamo tutti da città diverse e verosimilmente ci vedremo lì e lì soltanto, cosa molto limitante...la mia intenzione era però prima quella di arrivare al punto in cui sia naturale scambiarci i contatti, non la devo sentire come una forzatura perchè questo mi indica che non c'è una connessione sufficiente e mi qualificherei. Personalmente preferirei una chiusura di persona e DOPO chiedere i contatti (come mi è successo quella volta memorabile in Spagna, ma ahime avevo più tempo e più continuità..) ma devo fare anche i conti con dei limiti oggettivi, distanza e poco tempo. Mi sono trovato anch io in qsta situazione, con alcune colleghe di lavoro non riuscivo ad andare al di la di discorsi lavorativi o in linea di massima molto generali... cosiii ho pensato che era il contesto che nn faceva andare oltre i nostri discorsi... cosi un bel giorno approfitto di una riunione di equipe e penso che era arrivato il momento di rompere gli schemi! Mi presento tirato a lucido buoni vestiti camicia qualche goccia di profumo e qualche brillantino buttato qua e là sul viso e sotto il collo. Prova ad immaginare la scena tutti in divisa a pendere dalla bocca del mio datore di lavore ed io che entro appositamente con 10 min di ritardo con i miei abiti in borghese.... io in quel momento avevo chiesto scusa per il ritardo e per la mancanza di divisa inventando una scusa scemissima... ma ovviamente i brillantini lasciavano intendere un altra cosa... potevo sentire la rabbia del mio datore di lavoro, ma anche le risatina sotto voce delle mie colleghe( ed era quello che piu desideravo)... dopo la riunione avrò pur preso un cazziatone, ma d' altra parte ce ne avevo 7 delle mie colleghe che volevano sapere tutto quello che avevo combinato. Da quel gg io con loro non parlo piu solo di lavoro... una l ho scopata ed un altra la respingo tutt ora perchè è bruttissima... Ho rotto gli schemi ovviamente non avevo molto da perdere ma tutto da guadagnare... investi in una strategia... cura l aspetto estetico... una buona storiella privata con curiosità infinite poi vabbè gia lo sai.... ma rompi gli schemi... provaci e fammi sapere. ciao Kaihō-sha ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3148 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 (modificato) Aggiornamento: secondo incontro di formazione, lei (HB 8) c'è ma è "fuori portata", siede cinque o sei file dietro di me e ci siamo solo salutati quando lei è entrata in aula, io ero già seduto con la 6. In compenso approfondisco il rapporto con quest'ultima, si va a toccare anche argomenti al di fuori del lavoro, sempre però sull'ambito formale (siamo passati alla scuola e ad esperienze collegate) ma in modo molto vivace: un es, quando racconto di ciò che mi succede a lavoro lo faccio in maniera molto divertente ed energica, non è la calssica palla "cosa faccio io cosa fai tu" tanto per rendere l'idea...lei reagisce molto bene, la vedo molto coinvolta e di lei e un'altra (anche lei HB6) sento molti sguardi addosso..peccato solo per la logistica sfavorevole, stiamo in due città mooolto distanti e non possiamo vederci mai al di fuori di questi incontri (per ora, almeno..) altrimenti mi spingo a pensare che potrei già chiudere i giochi. In più, altra cosa molto positiva per me, faccio amicizia con altri ragazzi/e in maniera relativamente semplice e ottengo i loro contatti...in pratica sto espandendo la mia influenza sociale, ho notato di essere il solo a farlo, tutti gli altri se ne stanno nel loro nido e al massimo scambiano due parole di circostanza..mi sento molto orgoglioso perchè mi viene proprio spontaneo e ho notato che se vado lì col giusto spirito viene tutto assolutamente naturale e divertente e non mi è neppure scomodo chiedere i contatti con un buon rapport (certo non significa nulla ma nelle condizioni logistiche in cui sono è un appiglio inevitabile a cui sono tenuto ad aggrapparmi, anche perchè il prossimo incontro sarà molto più avanti nel tempo) Ora sono nella fase in cui tengo i contatti un po' con tutti, ogni tanto mi faccio sentire, non è esclusa un'uscita nelle loro città, anche se qua per ragioni di pura economia dovrò calcolare bene Per ora non sento di poter fare molto altro, essendoci sta maledetta distanza di mezzo non credo di poter concretizzare qualcosa con facilità, per lo meno non nell'immediato..ma può essere un'ottima palestra sociale, quindi perchè no? Modificato 15 Maggio 2013 da ispettore Coliandro
Messaggi raccomandati