Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

friedli
Inviato

Premessa

E' iniziato tutto circa due anni fa: un mio amico sta leggendo un libro, io gli chiedo di che libro si tratti, e lui mi risponde "si chiama the

secret, in pratica ti spiega come poter ottenere dalla vita tutto quello che vuoi".

Sono rimasto come folgorato: fino a quel momento non sapevo nulla di nulla né sulla seduzione, né sul miglioramento personale, e non mi ero nemmeno mai posto il problema; semplicemente mi lasciavo vivere, coi miei pregi e i miei difetti. Quello è stato il momento in cui mi sono reso veramente conto che rivesto un ruolo attivo nella mia vita, può sembrare una banalità ma per me allora non lo era affatto!

E così sono subito corso in libreria, ho comprato il libro e spinto da una curiosità incredibile me lo sono letteralmente divorato!

In soldoni il libro spiega che esiste una legge universale, chiamata legge di attrazione, secondo cui i nostri pensieri attraggono cose concrete nella nostra vita, in qualsiasi campo: oggetti, situazioni, persone, ricchezza, salute, povertà, malattia etc...

spiega che la nostra vita non è che il risultato dei nostri pensieri passati, e che dunque per cambiare la nostra vita non dobbiamo fare altro che cambiare i nostri pensieri.

Ora ho spiegato male e brevemente, ma per me è stata come una rivelazione, ho visto tantissimi tasselli andare tutti a posto.

Subito dopo aver letto il libro ho iniziato ad applicare la legge di attrazione nella mia vita e i risultati sono arrivati, eccome se sono arrivati! Mi sono concentrato sull'ambito lavorativo, e sono successe delle cose che mi danno la sicurezza al 101% che la legge dell'attrazione funziona. Cose per le quali prima di leggere il libro ci avrei scommesso mia madre, tanta era la convinzione che quegli avvenimenti fossero impossibili. Non sto poi ad elencare tutti gli avvenimenti "minori" che giorno dopo giorno mi accorgo rispondere a questa legge (basta guardarsi attorno).

In quel periodo della mia vita penso di essere stata la persona più felice del mondo, avevo successo negli studi, nel lavoro, ero in una LTR con una ragazza di cui ero sinceramente innamorato e che ricambiava.

Col tempo mi sono un po' adagiato, non è successo più nulla di eclatante, stavo iniziando a stufarmi un po' della mia LTR spinto dal desiderio di fare tante esperienze e avere tante donne, e così la legge dell'attrazione mi ha ripagato con la stessa moneta: dopo più di 4 anni di storia la mia ragazza, che fino al giorno prima diceva di amarmi, mi lascia di punto in bianco e il giorno dopo è già fidanzata ufficialmente con quello che era solo un "amico".

Come da manuale cado immediatamente in una one-itis disperata, non so più che pesci pigliare, penso addirittura al suicidio, poi l'universo, il destino o chi per lui mi fa trovare questo forum. Mi si apre nuovamente un mondo, comprendo realmente quello che è successo alla mia ltr, e mi rendo conto che anche nel campo della seduzione io rivesto un ruolo attivo, posso realmente migliorare la mia persona.

Dopo questa cortissima premessa :p arrivo al dunque: credo che alla fine tutto quello che riguarda il miglioramento personale a 360%, compreso dunque tutto il materiale di questa community, possa essere riassunto nella legge di attrazione. E' un principio al quale credo fermamente.

Sono ateo nel senso che non credo a nessuna religione o divinità, ma ho trovato in questi concetti addirittura una mia forma di spiritualità...

Voi cosa ne pensate? Avete fatto esperienza di questa legge? mi piacerebbe avere qui delle altri opinioni in merito all'argomento, argomento che ritengo di assoluto rilievo in un forum che tratta essenzialmente di miglioramento personale

saluti, Friedli :hi:

• Mi piace! 2
Den_
Inviato

Visto il video.

La legge di attrazione è solo un modo per arrivare al tuo subconscio e comunicare con lui. Un altro modo + indiretto potrebbero essere le preghiere.

Esistono modi molto + veloci ed efficaci.

friedli
Inviato

Visto il video.

La legge di attrazione è solo un modo per arrivare al tuo subconscio e comunicare con lui. Un altro modo + indiretto potrebbero essere le preghiere.

Esistono modi molto + veloci ed efficaci.

In che senso? spiegati meglio, sono curioso

OdisseoIV
Inviato

La legge di attrazione ha come unica cosa realmente positiva quella di averti fatto iniziare un percorso di crescita.

Tutto il resto sono cose già viste e riviste in TUTTA la new age americana.

Tuttavia se vuoi continuare il cammino ci sono percorsi ben più seri, profondi e drammaticamente più "potenti" di quello fatto per arrivare al punto in cui sei.

• Mi piace! 3
PadrePlotino
Inviato (modificato)

ha ragione odisseo..... (da un lettore di jung mi aspetto risposte così ;)

la legge di attrazione è PURO marketing americano, per giunta spacciato per qualcosa di spirituale o addirittura (ancora peggio) scientifico.

In parole molto schiette: una cagata colossale.

Inoltre è anche pericolosa perché ti estranea completamente dalla realtà e ti dona senso di onnipotenza per magari qualche giorno o settimana quando poi arriva l'ennesima batosta dalla vita che ti rimette con i piedi per terra, mostrandoti che in verità pensando positivo non hai cambiato nulla e sei rimasto il poveraccio di sempre.

Ovviamente non è tutto immondizia, si salva quel 5% che però, così come è spiegato in the secret e affini, è totalmente obsoleto; inoltre come dice odisseo può essere quella spinta a farti percorrere un VERO percorso interiore.

Modificato da PadrePlotino
friedli
Inviato

La legge di attrazione ha come unica cosa realmente positiva quella di averti fatto iniziare un percorso di crescita.

Tutto il resto sono cose già viste e riviste in TUTTA la new age americana.

Tuttavia se vuoi continuare il cammino ci sono percorsi ben più seri, profondi e drammaticamente più "potenti" di quello fatto per arrivare al punto in cui sei.

Certo che voglio continuare il cammino, anzi sono proprio curioso di sapere quali sono questi percorsi più seri e potenti.

Comunque voglio specificare una cosa: mi rendo benissimo conto che il libro the secret è buffo. E' buffo per come è impaginato, per come è scritto, per come viene presentato... probabilmente dice anche delle "cagate" in buona fede, però bisogna guardare i fatti, e i fatti sono che funziona, e alla grande!

E dato che nei fatti funziona vuol dire che un fondo di verità c'è

OdisseoIV
Inviato

Certo che voglio continuare il cammino, anzi sono proprio curioso di sapere quali sono questi percorsi più seri e potenti.

Comunque voglio specificare una cosa: mi rendo benissimo conto che il libro the secret è buffo. E' buffo per come è impaginato, per come è scritto, per come viene presentato... probabilmente dice anche delle "cagate" in buona fede, però bisogna guardare i fatti, e i fatti sono che funziona, e alla grande!

E dato che nei fatti funziona vuol dire che un fondo di verità c'è

Io te li potrei anche indicare ma sinceramente devo dirti che non è semplice. Anzi, come tutte le cose "potenti", sono anche pericolose.

Sono percorsi che solo in pochi hanno la voglia e la costanza di affrontare. Ci vuole una fortissima determinazione e il coraggio di affrontare tutte le proprie parti oscure. Cosa che ti assicuro, farebbe scappare a gambe levate molti di quelli che su questo forum si spacciano per alpha.

Den_
Inviato

1° non credere che ci sia 1 libro magico, oppure 2/3 dvd o qualche corso che ti possa rendere il nuovo Obama o uno con 5M€ in banca.
2° se vuoi veramente avere successo, devi fare infinita pratica abbinata allo studio e al confronto con le altre persone che ritieni capaci.

Il corso + completo e aggiornato nel 2013 è la PNL.
Hai infinito materiale su internet e puoi trovare tutti i libri migliori free.

Il grande Derren Brown consiglia di partire dai primi libri di Bandler.

Nell Pnl c'è veramente tanta roba, puo' seriamente portarti ad un livello "Over the top" ma ha bisogno di studio e infinita pratica.

Un esempio è quello che facciamo noi qua, la seduzione, la punta dell'iceberg della pnl.
Conosco una persona che un giorno ha detto: "sedurre una donna è una cosa imbarazzante e dopo un po' perdi anche interesse.."
Ma vabbè, lui è un alieno...

• Mi piace! 1
friedli
Inviato

Io te li potrei anche indicare ma sinceramente devo dirti che non è semplice. Anzi, come tutte le cose "potenti", sono anche pericolose.

Sono percorsi che solo in pochi hanno la voglia e la costanza di affrontare. Ci vuole una fortissima determinazione e il coraggio di affrontare tutte le proprie parti oscure. Cosa che ti assicuro, farebbe scappare a gambe levate molti di quelli che su questo forum si spacciano per alpha.

Capisco, ma almeno dimmi di cosa si tratta, giusto per farmi un'idea... parli della PNL?

friedli
Inviato

Mi sono comprato il libro di bandler "pnl è libertà". Sono appena all''inizio, comunque già mi pare molto interessante, lo trovo una via di mezzo fra "le vostre zone erronee" e la legge dell'attrazione appunto. Certo, il linguaggio è molto più serio, fondato e critico rispetto a "the secret", ma il succo del discorso è sempre quello: usare il pensiero per creare la propria realtà (correggetemi se sbaglio eh!)

PS

E intanto oggi posso aggiungere un altro risultato alla lista di obiettivi che mi sono preposto