Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

jOmega
Inviato

Buongiorno a tutti,

ho trovato questo sito cercando in rete e spero di poter ricevere dei consigli da persone molto più pratiche di me :D.

Cerco di spiegare la mia storia e mi scuso in anticipo se non utilizzo termini come ST, HB etc, ma mi risulta estremamente difficile.

Premetto infine che io ho 20 anni e lei 18.

Lei attualmente frequenta lo stesso liceo che frequentavo io due anni fa. Recentemente, in un luogo comune di ritrovo di studenti, l'ho rivista dopo circa un anno e mezzo da quando mi sono diplomato e ho notato che mi ha tirato alcuni sguardi, quindi l'ho aggiunta su facebook.

Ho iniziato a sentirla, diciamo così a caso, senza darci assolutamente alcun peso. Parlando, abbiamo scoperto di avere molte passioni comuni e la cosa non poteva che farmi piacere; mattone su mattone, giorno dopo giorno, continuavamo a parlare ed è nato un certo feeling, per quanto un social network possa crearne.

Inutile negare che fossi io a cercare lei e un giorno, abbastanza convinto, mi faccio avanti chiedendole il numero e lei fa "orecchie da mercante", rispondendomi su altre tematiche e continuando comunque piacevoli conversazioni. Io li non ci ho dato peso, in quanto posso anche capire che dopo una settimana posso risultare ancora uno sconosciuto e lo accetto, senza troppi problemi, facendo finta di niente. In seguito, l'ho messa ai ferri stretti chiedendole se gliene fregava qualcosa di me, se non gliene fregava un cazzo o cosa e lei mi ha detto che si stava vedendo con uno in quel periodo, ma specifica che non era il suo fidanzato e di non prendere niente sul personale.

La mia prima reazione è stata quella di lasciar perdere, ma dopo alcuni giorni ho pensato: "Cazzo, ma non è il suo fidanzato!!" e allora ho continuato a scriverle fregandomene altamente. Dopo questo periodo, in cui le scrivevo, ho notato che ha iniziato anche lei a scrivermi per prima; forse stanco, forse perché ero scocciato, ho iniziato a risponderle un po' di merda diciamo, a cercarla meno etc... La reazione è stata quella che lei ha iniziato a cercarmi più spesso e per prima. Io non voglio assolutamente illudermi, ma cerco di continuare il mio racconto perché possiate avere una visione chiara.

Un giorno allora, visto che mi stava scrivendo lei, ho deciso di invitarla a prendere un caffè e ha accettato, dicendo che mi avrebbe fatto sapere quando.

Passano i giorni ma niente, allora dopo un po' di tempo glielo rammento e le dico che secondo me sta cercando di rimandare e io non ho per niente intenzione di aspettare all'infinito e di farmi prendere per il culo. Lei mi dice che non vuole rinviare sempre, ma che semplicemente con questo tempo (qui piove, classica primavera iniziale) non ha voglia di uscire.

La settimana scorsa, mi ha scritto per tre volte per prima, DOPO la questione caffè, quindi io sono un po' spiazzato, non riesco a capire se mi prende per il culo, se gioca, se le piace fare un gioco di seduzione per vedere fino a che punto arrivo oppure non saprei!!!

NOTA: Ho notato che sto commettendo un errore, ovvero il mio stile è cambiato da quando ho visto che mi scrive lei, nel senso che le rispondo di nuovo come all'inizio, quasi immediatamente ai messaggi e rispondo in maniera meno "seccata", come all'inizio. Vorrei cercare di correggermi da questo punto di vista.

Morale della favola, io mi ritrovo dopo circa un mese e mezzo senza il suo numero di telefono, con noi che ci scriviamo quasi tutti i giorni su facebook e non so cosa pensare né cosa fare. Voglio dire, a me se una persona non interessa non ci scrivo, né tanto meno le rispondo, specialmente se è stata così esplicita ad invitarmi di uscire!!

Pensavo solamente di adottare la ben nota tecnica del "non farmi sentire per un po' ". Grazie a tutti masters, aspetto consigli e punti di vista ;)

brisingr
Inviato

Se fossi in te la cosa mi scoccerebbe parecchio.. Di solito in questi casi consiglio di iniziare a conoscere ragazze nuove in modo che l'importanza che dai a quella in particolare si ridimensioni un po.. Il fatto che ti impegni con altre tipe farà si che le dedicherai meno tempo (quindi si non farti sentire per un po).

jOmega
Inviato (modificato)

Se fossi in te la cosa mi scoccerebbe parecchio.. Di solito in questi casi consiglio di iniziare a conoscere ragazze nuove in modo che l'importanza che dai a quella in particolare si ridimensioni un po.. Il fatto che ti impegni con altre tipe farà si che le dedicherai meno tempo (quindi si non farti sentire per un po).

Infatti alterno momenti di tristezza a momenti di nervoso in cui spaccherei tutto. Comunque grazie del consiglio, sparirò per un po'!

Si, mi scoccia parecchio anche :diablo:

Modificato da jOmega
average
Inviato

quoto brisingr sul conoscere anche altre, ma non credo sia un caso troppo adatto ad un freeze ( sparire ) per "punirla".

E' evidente che comunque lei sia interessata in qualche misura, ma non puoi aspettarti che sia lei ad organizzare l'appuntamento... secondo me non devi chiederglielo, ma "ordinarglielo"... e non accontentarti di un caffè: vi parlate ogni giorno da più di un mese, punterei almeno ad un aperitivo.

Non chiedere "Ti va di andare.. ? Quando puoi?".

Imponi: "Venerdì sera, alle 20:00 ci troviamo a ..., così facciamo due chiacchere davanti ad un aperitivo"

Se lei ti dice "Venerdì non posso" vedi se lei ti propone un'alternativa, altrimenti proponi un'altro giorno. Se ti dice di no anche al secondo, o un generico "vediamo" o "se ne riparla", allora sparisci veramente per un po'..

Hussein
Inviato (modificato)

Sta giocando con te , fin quando ti fai sentire spesso lei è molto accomodante ma appena ti allontani per non perdere "l'appoggio" che gli dai è lei che si riavvicina (magari perchè in quel momento gli fa comodo sentirsi / distrarsi ) . Fin quando non ottieni un incontro dal vivo è difficile valutare la situazione anche perchè non mi sembra lei ti abbia dato dei palesi IOI in chat . Il fatto che alla tua richiesta del numero lei sia stata vaga è perchè sei stato poco convincente , poco attraente ma in chat è più difficile la situazione. Ti consiglio di allontanarti per qualche giorno per rompere questo Tira&molla (attenzione a non esagerare se no hai l'effetto contrario), magari nel momento del suo avvicinamento cosi da rimarcare la cosa , poi ricompari e OFFRIGLI un caffe. Segui quello che ha detto average (battuto sul tempo :good: ) prova qualcosa del tipo "piu tardi ho un incontro con un amica , poi pensavo di andare al bar taldeitali , perchè non ci vediamo li ".. Da appassionato di pnl ti consiglio la tecnica della catena dei si , prima di proporgli il caffè cerca di fare altre domande semplici a cui deve rispondere affermativamente poi butti li una veloce battuta per spezzare la sequenza (rapido se no non si parla di catena, questa parte serve solo per non farti sembrare uno psicopatico che parla di una cosa e se ne esce dal nulla con un altra :p ) ed infine vai col caffè . Sembra robotica come cosa ma oramai io lo faccio inconsciamente e funziona abbastanza bene. Spacca TUTTO!

Modificato da Hussein
jOmega
Inviato

Vi ringrazio infinitamente!!

Ma mi sfugge una cosa, in quanto alcuni di voi sono discordanti: mi conviene assentarmi dallo scriverle per qualche giorno oppure no in definitiva? (Mi riferisco in particolare al messaggio di average).

Grandi, continuate cosi!

jOmega
Inviato

Piccolo aggiornamento: ieri le ho detto di vederci per andare a fare un giro domani, ma mi ha detto che ha il dentista. Ho sbagliato purtroppo a non chiederle un'altra data. Ora cosa posso fare?