Vai al contenuto

[Help - Lungo!] Ex FB, poi LTR e adesso... 1-itis!


Messaggi raccomandati

janoz

Storia strana, che la dice lunga su come il pericolo 1-itis sia sempre lì, dietro l'angolo...

La storia inizia due anni fa con qualche chattata, poi classica sequenza telefono, incontro, sex!

Lei sposina insoddisfatta, all'inizio pensavo fosse una cosa da un paio di settimane max, e infatti, complice l'estate, non ci si vede per due mesi, ma poi, al rientro... via di nuovo, fino a diventare una vera e propria FB. Si va avanti regolarmente per quasi due anni, diventa LTR.

Poi le cose cambiano, lascia il marito (o meglio, è il marito che lascia lei, ma non per colpa mia!), e comincia a chiedere qualcosa di più... dopo un po' che vede che da parte mia non arriva alcun segnale in quel senso, e su mio stesso suggerimento si trova uno che le va dietro un po', e ci si mette insieme in un baleno... e per me sono caXXi, perchè ovviamente vado in crisi (anche se ero stato io a pusharla verso una relazione diversa). Mi ritrovo in crisi da one-itis, incredibile!

La sua nuova storia però non decolla, e dopo un po' si torna alla situazione di prima, grande sex (che nel frattempo è pure migliorato!) e grande feeling reciproco.

Si arriva a gennaio di quest'anno, dove si ripete la storia di prima: proprio sul più bello (quando anch'io avevo cominciato a considerare la possibilità di trasformare la relazione in qualcosa di più "serio"), incontra un altro ragazzo, e dopo un po' ci si mette insieme, continuando però a frequentare anche me...

Poi ovviamente la cosa diventa insostenibile, perchè quello è strageloso di me (ovviamente... :-) e io di lui... sono di nuovo in crisi da one-itis!!! Due volte di fila con la stessa, incredibile!!!

Per farla breve, perchè anch'io mi sto perdendo in tutta questa storia:

- Lei mi dice che io sono speciale e che non vuole assolutamente perdermi, vuole continuare a sentirmi ed anche a vedermi ogni tanto, ma, sia chiaro, in una situazione LJBF!

- Io proprio non mi ci vedo in questa situazione! Ma come, fino a ieri si scopava alla grande, e adesso... io tuo amico??? Ma non diciamo caxxate... Però mi dispiace perderla, ed anche farle del male rifiutandola...

Insomma, non ci sto con la testa, per favore un po' di aiuto! Insomma, tronco del tutto (ma cosi sono sicuro che lei ne soffrirebbe, e questo mi dispiace) oppure accetto il LJBF, che però fa stare male me???

PS: Nel frattempo, grazie anche agli insegnamenti appresi qui dentro, ho molto migliorato la mia vita sociale, e sono uscito con altre ragazze: ne ho parlato con lei, e mi è sembrata quasi gelosa (continua a chiedermi come va, come sono, cosa ci faccio...).

Ma non dovrebbe starsene tranquilla col suo nuovo tipo? Cosa vuole da me veramente?

Ogni suggerimento e/o aiuto sarà più che benvenuto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Un giorno un grandissimo uomo mi disse:

Amare lei negando te.

Amare te negando lei.

La persona da amare sei tu.

La gelosia, poi è normale. E' chiaro che se ci c'è un altalenarsi di relazioni tu non potrai mai entrare in quello stato di confort in cui sparisce. Non diventando mai il passato(presente e passato), rimane latente in un rapporto con una persona che comunque ti interessa.

Cosa vuole veramente da te non so dirtelo, ma se vuoi il mio consiglio, troncare in piena durezza è la soluzione migliore.

Coraggio janoz, se hai bisogno siamo qui :smack:.

Link al commento
Condividi su altri siti

janoz
Un giorno un grandissimo uomo mi disse:

Amare lei negando te.

Amare te negando lei.

La persona da amare sei tu.

La gelosia, poi è normale. E' chiaro che se ci c'è un altalenarsi di relazioni tu non potrai mai entrare in quello stato di confort in cui sparisce. Non diventando mai il passato(presente e passato), rimane latente in un rapporto con una persona che comunque ti interessa.

Cosa vuole veramente da te non so dirtelo, ma se vuoi il mio consiglio, troncare in piena durezza è la soluzione migliore.

Coraggio janoz, se hai bisogno siamo qui :smack:.

Questo forum si sta rivelando ogni giorno più... incredibile! Non avevo mi pensto si potesse creare una simile solidarietà, e riuscire a percepirla nella sua intera sincerità e disinteresse... grazie a tutti, davvero...

Hai ragione, sexyPit, lo so che hai ragione, lo "sento"... ma allora perchè non ci riesco??? A troncare in modo duro, intendo, o almeno chiaro e diretto.

Solo perchè mi dispiace ferirla? oppure perchè inconsciamente spero ancora che possa tornare (per la terza volta!!! Assurdo!!!!) da me???

E poi, perchè mi sono innamorato di lei? (perchè questo è innegabile, o almeno cosi mi sembra, cosi mi sento... ma sarà vero poi??? O sarà solo una reazione alla perdita di possesso, quando lei se ne è andata?). Cosa provo realmente, amore??? Di certo, se lo è, non è disinterassato, perchè io SONO geloso di quell'altro, vorrei esserci io al posto suo... ma poi mi chiedo, durerebbe??? Mah...

Parliamo un pò di lei: non è una strafiga, diciamo HB6,5... e ci ho messo due anni a farla arrivare ad un punto in cui lei stessa apprezzasse il sesso almeno quanto me (era molto bloccata su questo)... Quando ci siamo visti l'ultima volta, mi ha detto che con quello nuovo non andava un gran che bene, ma che era normale, un po' come le prime volte con me... e si capiva che le "mancava" the real thing...

In questi giorni sono stato con una ragazza di Praga, conosciuta tramite un amico che possiede un night (senza pagare, sia chiaro! solo la cena... :-))). Questa faceva sesso in modo completamente diverso, non c'era confronto, tecnicamente parlando, ma... azz non era la stessa cosa! L'orgasmo con la mia ex-FB era infinitamente più potente, più... completo, appagante... è dura perdere una cosa simile, andava oltre il semplice sesso...

Forse su questo forum sono fuori tema, uno potrebbe dire che alla fine un orgasmo è un orgasmo: vi assicuro che non è così, io ne ho sperimentati tanti tipi diversi, dai primi "manuali", tranquilli, sicuri, ben conosciuti ancora oggi :-), a quelli "trasgressivi" (calma, cosa avete capito??? Non mi chiamo mica lapo!!! :-), a quelli veloci, a quelli che sembra ginnastica e dopo un po' ti stufi anche, tanti insomma... ma quando incontri quello "totale" non ti puoi confondere, è diverso dagli altri... ecco, con lei era cosi, forse è per questo che mi manca tanto, per "l'insieme" delle sensazioni che provavo stando vicino a lei...

Sto andando fuori tema... pensieri a ruota libera...

Mi piacerebbe solo capire cosa passa per la SUA testa: ma perchè mi scrive, mi cerca?!? E' appena stata in vacanza con il suo nuovo boy, non ha fatto in tempo ad arrivare in ufficio che subito mi ha mandato una mail raccontandomi com'era stata bene, e poi chiedendomi come stavo io, come stava andando con la nuova tipa di cui le avevo parlato, ecc ecc.

Ma secondo voi, una che sta costruendo una storia con un nuovo boyfriend, non dovrebbe "cancellare" il vecchio??? Io lo pretenderei...

E sono sicuro (insomma, abbastanza...) che non lo fa per farmi star male, sapendo che sono geloso, sento che è sincera quando dice che non vuole perdermi e mi considera un amico speciale...

Forse la risposta sta proprio qui: mentre noi non riusciamo a separare l'aspetto sessuale dalla relazione, le HB lo sanno fare molto rapidamente.

Potrebbe essere cosi'?

Grazie ancora a quanti hanno seguito il mezzo sproloquio, ciao.

J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Euphoria
Hai ragione, sexyPit, lo so che hai ragione, lo "sento"... ma allora perchè non ci riesco??? A troncare in modo duro, intendo, o almeno chiaro e diretto.

Solo perchè mi dispiace ferirla? oppure perchè inconsciamente spero ancora che possa tornare (per la terza volta!!! Assurdo!!!!) da me???

Allora caro mio, io non sono la persona migliore del forum per rispondere all'argomento one-itis, ma credo che quello che a te serva in questo momento sia un po' di pragmatismo... Quindi eccomi qua! :)

Il tuo cervello e' in pappa in questo momento, tipico da one-itis quindi non fartene una colpa, per cui la cosa migliore e' spegnerlo, o almeno farlo lavorare solo per processi elementari... Le uniche domande che dovresti porti sono quelle a cui puoi rispondere SI' o NO e anche in maniera semplice...

Non devi chiederti se la ami (troppo complicato, non hai la lucidita' per decidere e non lo scoprirai mai fino a che non proverai una storia "vera" con lei... poi puoi entrare facilmente in un open-loop, tipo chiederti, ma l'amore vero che cos'e', se esiste e menate varie), ma se vuoi lei in una relazione seria con te... O, piu' semplicemente, se la vuoi.

Quindi prima domanda da porti: La voglio?

Se la risposta e' no: dille la verita', cioe' che la stimi, ti piacerebbe che continuasse a fare sesso con te ma la rispetti e le auguri ogni felicita' col suo nuovo BF e che magari hai bisogno di non vederla e sentirla per un po', ma che sei sicuro di volere essere suo amico in futuro. Diventerai un buon amico e confidente e chissa' magari un giorno lei ti presentera' una sua amica molto piu' figa :sbav: e interessante di lei e vivrete tutti felici e contenti.

Se la risposta e' sí: non importa se la ami o no, non puoi saperlo ora... Se decidi che la risposta e' sí, l'unica cosa che importa e' il risultato, cioe' lei che torni da te, o mi sbaglio? Bene, questo richiede lucidita'... che tu ovviamente non hai adesso e questo e' un problema... Se tu fossi lucido potresti calibrare un game piu' ponderato e gestirlo nel tempo, ma visto lo stato di confusione io ti suggerisco (senza ovviamente prenderne la responsabilita' :-P ) di scongiurare il rischio amicizia prima di tutto... Quindi:

-Non nominare mai il suo BF

-Non menzionare mai il fatto che lei abbia un BF

-Non usare MAI quando parli con lei le parole amico, amici, amicizia, etc.

-Non permettere che lei ti racconti cosa fa con lui

-Se ti scrive una mail raccontandoti le vacanze con lui e dicendoti pure che e' stata molto bene, non rispondere... O se rispondi, mandale una mail totalmente indipendente dalla sua... Come se lei non ti avesse scritto e tu decidessi di mandargliene una per primo :look:

Dopo pochi giorni che fai cosi' (giusto per anticipare una nuova prospettiva), fai quello che ti ha suggerito sexyPit:

Cosa vuole veramente da te non so dirtelo, ma se vuoi il mio consiglio, troncare in piena durezza è la soluzione migliore.

Dille che non sarai mai un amico (usa questa parola solo in questa circostanza e solo una volta!), sei una persona passionale e ormai sei abituato ad abbinare lei a sensazioni forti, di quelle che non si dimenticano e che non possono essere smorzate e costrette in una gabbia rappresentata da un tipo di rapporto che non ha mai fatto per voi... E dille che forse "avete" sbagliato a non provare ad approfondire la relazione (non prenderti la responsabilita' di questo: lei sa che sei stato tu e quindi le verra' in mente e questo potrebbe portarla a dare scontato che in realta' e' quello che lei voleva, etc; mentre se dici "scusa ho sbagliato, dovevamo provare..." l'unica cosa che pensera' sara': "troppo tardi bello!"). Da qui tronca "in piena durezza"... Secondo me lei si rifara' viva... Se non lo fa intanto magari il tuo cervello si ristabilizza e puoi riprendere a contattarla tu provando una tattica diversa...

Ripeto, non sono adatto a dar questi consigli, quindi prendi tutto con le molle, ma forse in questo caso ti serve proprio di pensare secondo gli schemi mentali di qualcuno che, come me, pensa che le one-itis siano solo il frutto di una reazione chimica sensoriale che manda strani impulsi di malessere al cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Hai ragione, sexyPit, lo so che hai ragione, lo "sento"... ma allora perchè non ci riesco??? A troncare in modo duro, intendo, o almeno chiaro e diretto.

Solo perchè mi dispiace ferirla? oppure perchè inconsciamente spero ancora che possa tornare (per la terza volta!!! Assurdo!!!!) da me???

Perché? Perché è una specie di malattia, si chiama one-itis (monomania) e come ha detto giustamente euphoria, ti manda il cervello in pappa :bleah:

Ma uscirne si può, fidati.

Ti riporto il mio esempio personale, fino ad oggi dimostratosi vincente:

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=2291

Forza! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

inky2004

"Ma non dovrebbe starsene tranquilla col suo nuovo tipo? Cosa vuole da me veramente?"

forse non lo sa cosa vuole... o addotta inconsciamente il

"principo del primo slot libero" :

-sto con Y ma se incontro uno meglio di Y, diciamo X, vado con X ovvio!

-Y me lo tengo buono nel caso che X si rompa o vada in tilt.

-se X si rompe o se ne va etc... ritorno da Y che e' li in stato di Trance che mi aspetta... e' stallato su di me...

!!! TU DEVI STABILIRE COSA VUOI !!

IO TRONCHEREI TUTTI I CANALI.

COME SE FOSSE MORTA.

E' MORTA.

TU MERITI DI PIU' SEI UNA PERSONA IN GAMBA.

CORAGGIO!

ESCI SOLO O CON AMICI (a cui non farai scenate su questo episodio)

E INTERAGISCI PARLA CON TUTTI. NON STARE DA SOLO A TRAMARE. QUESTA E' L'OPPORTUNITA' DI RICRESCERE PIU' FORTE DALLE CENERI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

janoz
Il tuo cervello e' in pappa in questo momento, tipico da one-itis

Questa mi sembra l'unica cosa veramente certa, in questo momento, grazie per avermelo ricordato! E' una cosa veramente subdola, un pensiero ricorrente, da cui non riesci a staccarti completamente, nonostante gli sforzi che fai.

Questo non vuol dire che non riesca ad occuparmi di altro, sto facendo un discreto game con msn, con buoni risultati (l'ultima, HB7,5 dalle foto, dopo quattro scambi mi ha proposto LEI di darmi il suo num di tel e di sentirci "dal vivo", vai!!!)

Però ex-LTR continua a tornare...

... Le uniche domande che dovresti porti sono quelle a cui puoi rispondere SI' o NO e anche in maniera semplice...

Quindi prima domanda da porti: La voglio?

Bella domanda!!! Al momento non lo so' più neanch'io...

Questa considerazione cmq mi sta aiutando molto: ho deciso che al momento non voglio parlare con lei al tel (me lo chiede in continuazione, eravamo abiuati a sentirci regolarmente, anche più volte al giorno..), e resto molto distaccato (evito di rispondere quando mi parla del suo BF, e resto sul vago negli sms...). Mi dipsiace molto comportarmi così, ma si deve fare quel che si deve fare!!!

Per il resto, mi concentro sui due nuovi contatti che ho su msn:

- HB7, già #-closed e contattata, da portare a day1

- HB7,5, a cui "concederò" di chiamarmi la settimana prox (adesso vado via per pasqua) e quindi di portare anche lei a day1

Su questo magari posterò nell'altro forum, mentre qui seguirò l'andamento della mia one-itis, sperando di guarire presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Euphoria
Per il resto, mi concentro sui due nuovi contatti che ho su msn:

- HB7, già #-closed e contattata, da portare a day1

- HB7,5, a cui "concederò" di chiamarmi la settimana prox (adesso vado via per pasqua) e quindi di portare anche lei a day1

Su questo magari posterò nell'altro forum, mentre qui seguirò l'andamento della mia one-itis, sperando di guarire presto!!!

Ottimo! Questo e' fondamentale! Tra l'altro hai fatto tutto da solo prima che qualcuno ti suggerisse GFOTW! :D Applauso

Continua cosi' e vedrai che presto riacquisterai piena razionalita' anche sulla 1-itis e potrai giocare un game migliore anche con lei... Sempre che tu ne abbia ancora voglia dopo queste "distrazioni" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

janoz
forse non lo sa cosa vuole... o addotta inconsciamente il  

"principo del primo slot libero" :  

E' possibile, certo.. anzi a questo punto direi quasi probabile! Ci sono molti segnali in quel senso, il fatto ad esempio che mi racconta di come questo nuovo BF sia tanto carino e affettuoso, ma... in pratica noioso! Credo che inconsciamente desideri riprovare le sensazioni che provava con me, ma per tutta una serie di condizionamenti non volgia tornare sulla decisione presa a suo tempo (ovvero quella di provare a frequentare il nuovo BF).

!!! TU DEVI STABILIRE COSA VUOI !!

IO TRONCHEREI TUTTI I CANALI.  

COME SE FOSSE MORTA.  

E' MORTA.

TU MERITI DI PIU' SEI UNA PERSONA IN GAMBA.

CORAGGIO!

Wow, roba forte, c'ho il frame a mille, ahahaah!!! (ehi, non è sarcasmo, dico sul serio, apprezzo veramente!!!).

Sto seguendo questa linea, questo tuo suggerimento (forse un po' "estremo", ma chiarissimo!!! :-))

Mi resta sempre una specie di groppo in gola, l'idea che lei ci possa soffrire...

Però in fondo è quello che sta capitando a me!!!

Bastaaa one-itis!!!!!!

Voglio Andare Fuori e Scoparmi Dieci Altre Ragazze (cioè nove, perchè una... ehm... ahahahah!!!)

C'è qualcuno di MI over-30 che ha voglia di condividere una serata di sarging?!? Fino ad ora, dopo la LTR, ho sargiato solo su MSN, ma ci sono pro e contro (ultimamente mi sembrano un po' troppi i "contro", ma su questo torno con un altro post in forum diverso).

Se c'è qualcuno, tiri una figa che organizziamo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...