Vai al contenuto

Comportamento da bambina


caronte

Messaggi raccomandati

caronte

Questa cosa m'e' accaduta negli ultimi giorni avendo a che fare con due HB in due contesti ben differenti con due HB molto diverse fra loro (una 8 e una 6), ma il loro comportamento e' stato molto simile.

Mi piacerebbe avere un consiglio da voi.

Premetto che in entrambi i casi non ero in modalita' di sarge, ma ho cmq cercato sempre di avere un BL consono al caso e un atteggiamento alpha + C&F (quest'ultima e' una qualita' che bene o male fa parte del mio carattere da sempre).

1° caso: giornata in montagna con gruppo di amici. C'e' questa HB8 che dopo un po' che prova a rapportarsi con me facendo la "dura", quella che un po' se tira, cercando in pratica di impormi il suo frame (ed io ogni volta la smonto o con dei freezeout o con atteggiamento C&F), inizia a rapportarsi con me comportandosi come una bambina. Avete presente le bimbe capricciose di 3 anni che fanno di tutto per farsi notare/coccolare/accontentare? Ecco, proprio cosi' (nel gruppo c'era una bimba di 3 anni, ed e' appunto facendo un raffronto fra i comportamenti delle due che m'e' venuto questo paragone).

2° caso: ufficio dove lavora questa segretaria HB6. Mi chiama perche' della roba che le abbiamo fornito sembra non funzionare. Mi reco da lei per cercare di sistemare. E' la seconda volta che la vedo. E' una tipa piuttosto espansiva e solare ( non e' il mio target in quell'ufficio...c'e' un'altra HB7 che mi piace parecchio ma le interazioni con lei sono troppo brevi e non riesco a interpretare bene i segnali che lancia...devo trovare un modo per agganciarla, ma questa e' un'altra storia). All'inizio ha un atteggiamento normale tipico cliente/venditore, poi, appena scopro il problema (lei non aveva inserito il cavo di alimentazione dell'apparecchio

:D ) glielo faccio notare, si imbarazza e, come se si sentisse in difetto per avermi fatto correre li', inizia ad avere anche lei un atteggiamento da bambina. Allora, siccome sono li', ne approfitto per istruirla sull'uso di un software e per sperimentare un po' di sarge! All'inizio tengo un BL e un atteggiamento un po' duretto, da insegnante. Condendo il tutto con qualche battutina C&F. Battutine alle quali lei si aggrappa e inizia a fare proprio come le bimbe di 3 anni di cui sopra. Ma cose veramente allucinanti (tipo mettersi a ballare mentre fa delle fotocopie e cercando con lo sguardo la mia approvazione - al che come risposta io la fisso intensamente e sorrido, senza dire niente). Cmq dopo un po' di kino, dopo un po' di FT, la @chiudo facilmente con la scusa di una mail di lavoro che debbo mandarle e faccio per andarmene. Lei viene personalmente ad accompagnarmi alla porta (e io che speravo ci venisse l'altra cosi' da poterne approfittare per approcciare) e, mentre ci salutiamo, si incolla allo stipite della porta tipo gatta in calore (non so se avete presente la posizione...)!

Come dire, piu' chiaro di cosi'!

Cmq sia, in entrambi i casi c'e' stato questo comportamento da bambina che non riesco ad interpretare. Cosa vuol dire? Come rispondere col BL ad un atteggiamento del genere?

Io ho per lo piu' fissato l'HB intensamente e sorriso, come a volerle subcomunicare "e' inutile che fai la capricciosa, tanto con me non funziona". Ho in mente un'altra mossa, non appena reincontro HB8 a sperimento e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Bé, sembrerebbe evidente un certo interesse...o quanto meno la voglia di mettersi in mostra per catturare la tua attenzione.

Probabilmente stanno flirtando entrambe, e lo fanno impersonando il ruolo di "donna-bambina" che piace alla maggior parte degli uomini ;)

Mi viene in mente la frase "se tu sarai abbastanza Uomo, allora lei si comporterà da Donna": è un po' la stessa cosa al contrario, nel senso che mostrandosi "bambine", queste HB cercano di stimolare in te un comportamento "adulto e maschile", nel senso più Alpha e protettivo del termine.

Naturalmente dietro a tutto ciò potrebbero esserci anche motivazioni diverse, come l'insicurezza che spinge ad attrarre l'attenzione altrui (potrebbe essere il caso della prima HB), oppure un secondo fine per catturare la tua benevolenza (potrebbe essere il caso della segretaria, dato che il contesto è lavorativo...:look: ).

Questo potrai scoprirlo solo tu, continuando il game con un po' di push-pull (occhio però: ora è il momento del pull!) e iniziando una fase di rapport.

Cerca di estrarre i valori delle HB, dosando bene il tuo mascherato disinteresse (sul piedistallo ci sei tu, vedi di non scendere facilmente...).

Solo allora potrai capire di più ed eventualmente escludere secondi fini dietro a queste manifestazioni d'interesse ;)

Poi vedi tu: se ti piacciono, chiudi :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...