Vai al contenuto

Le sensazioni a pelle : il tradimento. Quanto vi fidate del vostro istinto?


NickWeller

Messaggi raccomandati

NickWeller

Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo, nonostante vi leggessi da tanto tempo. Ho deciso di registrarmi col proposito di chiederi di quanto vi fidate del vostro istinto, delle "sensazioni di pancia", nello specifico, nel presentimento che la vostra LTR vi stia mettendo le corna.

Vi sottopongo il mio caso:

Sono in LTR da due anni. Lei non mi ha mai mancato di rispetto, nemmeno per delle cazzate, situazione favorita dal fatto che sono una persona che indirettamente, non verbalizzando, mette paletti, e penso che lei abbia intuito che eventuali mancanze di rispetto hanno come conseguenza il mio allontanamento. E' sempre stato il mio modo di essere, nelle passate LTR e nei rapporti interpersonali.

Ieri, eravamo a casa mia. Le arriva la chiamata di un tizio che lei conosce in quanto frequentano la stessa università. Piccolam premessa : poche altre volte mi ha detto che questo tipo è un "donnaiolo", tanto per usare il suo termine, ma noi sappiamo bene cosa significa. Ma per lei è solo un'amico..solite storie.

nelle ancora più rare volte che questo tipo si trovava nella nostra compagnia, sempre con la solita sensazione a pelle che contraddistingue noi maschi, ho notato che lei era lievemente attratta da questo tipo. Non ha fatto nulla di chè, ma microsegnali mi hanno dato questa sensazione. Un pò come quando noi guardiamo una gnocca che ci passa accanto sul corso.

Finite le premesse. Oggi la chiama, lei ha un tono totalmente diverso da quello che ha quando la chiamano altri amici normali..e tra l'incuriosita e l'imbarazzato (aveva fretta di chiudere il telefono) gli ha negato una visita "dalle parti di casa sua", dato che lui si trovava qui a La Spezia. So solo che un'altra volta si sono visti per un pranzo veloce, questo a detta della mia LTR, che me lo ha chiesto prima.

Ora, io non ho elementi che mi possano far pensare alle corna, però ho una bella sensazione di pancia. Lei sa benissimo che alla minima cazxzata, al minimo flirt, lei va fuori dalla mia vita in un secondo. E questo avrebbe potuto giustificare la fretta nel chiudere e l'imbarazzo nel parlare con lui al telefono.

Se io dovessi avere anche il minimo indizio, la lascerei all'istante, perchè come in tutte le relazioni interpersonali, io dedico parte del mio tempo solo a chi lo merita e mi rispetta. RIpeto, io ho questa sensazione ad istinto, me la sento piena, ma come posso mandarla via se non ho un elemento concreto? Mi rendo conto che sarebbe cretino far finire una storia solo perchè oggi ho avuto questa sensazione.

Chiedo a voi, riguardo alle vostre esperienze : in questi casi l'istinto ci ha azzeccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Spesso e volentieri leggo un'errore di fondo nel valutare situazioni simili alla tua.

O tradisce/sta per tradire o è fedele.

In realtà tra questi due estremi ci sono una serie di "sfumature".

Non è infrequente trovare ragazze palesemente attratte dal puttaniere di turno che restano fedeli al proprio ragazzo ....... fintanto che voglio restare fedeli.

Eh si, perchè il tradimento arriva a rapporto ormai concluso.

Magari è domani, magari è tra un'anno.

E intanto..... teniamo caldo il figaccione di turno

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

NickWeller
Inviato (modificato)

Spesso e volentieri leggo un'errore di fondo nel valutare situazioni simili alla tua.

O tradisce/sta per tradire o è fedele.

In realtà tra questi due estremi ci sono una serie di "sfumature".

Non è infrequente trovare ragazze palesemente attratte dal puttaniere di turno che restano fedeli al proprio ragazzo ....... fintanto che voglio restare fedeli.

Eh si, perchè il tradimento arriva a rapporto ormai concluso.

Magari è domani, magari è tra un'anno.

E intanto..... teniamo caldo il figaccione di turno

Grazie per l'intervento.Capisco bene, ci avevo già fatto caso. E' per la stessa ragione, in cui noi ci teniamo buone , mantenendo i rapporti con le hb anche quando siamo in LTR.

Tuttavia, io parlo di un'altra sensazione, ovvero a istinto avverto che ci possa essere stato GIA' qualcosa, pur non avendo prove, ma soltanto.l'istinto. Per inciso: a me anche un'indizio su un flirt ammiccante basterebbe per allontanrla, non si deve essere arrivati al sodo. Ecco cosa intendo.

Modificato da NickWeller
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca...

toglimi una curiosità...lei come si comporta nei tuoi confronti ? E' diventata un po' più fredda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

NickWeller

A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca...

toglimi una curiosità...lei come si comporta nei tuoi confronti ? E' diventata un po' più fredda ?

No, affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

La tua ragazza è una di quelle che di solito non riescono a mentire?

Nel senso che questo tipo di ragazze, spesso le si riconosce subito quando nascondono qualcosa... e loro stesse ammettono di non saper dire bugie. (la mia, per esempio, è più o meno così).

In due anni di relazione immagino avrai capito questo aspetto della tua ragazza; rifletti su questo e trai le tue deduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

NickWeller

La tua ragazza è una di quelle che di solito non riescono a mentire?

Nel senso che questo tipo di ragazze, spesso le si riconosce subito quando nascondono qualcosa... e loro stesse ammettono di non saper dire bugie. (la mia, per esempio, è più o meno così).

In due anni di relazione immagino avrai capito questo aspetto della tua ragazza; rifletti su questo e trai le tue deduzioni.

Mmh. Non ci ho mai riflettuto. Di impeto ti direi no, in generale non dice mai bugie, nemmeno su cagate di poco conto. Come mai fai questa considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Scusa se non rispondo alla tua domanda ma ci sono altri ottimi elementi che lo fanno al posto mio.. Ho letto che sei di La Spezia, stessa mia città, fa strano trovare qualcuno così nelle vicinanze! Mandami un pm quando li hai disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Mmh. Non ci ho mai riflettuto. Di impeto ti direi no, in generale non dice mai bugie, nemmeno su cagate di poco conto. Come mai fai questa considerazione?

Ti dico questo perché magari è un aspetto cui non hai mai pensato (come mi hai confermato).

A questo punto rifletti a fondo sulla questione.

Se alla fine capisci che non ti ha mai detto mai bugie, puoi star tranquillo che anche stavolta non ti sta ingannando.

Ma se anche in una sola occasione hai avuto il dubbio che ti stesse nascondendo qualcosa, allora indaga.

L'ultima cosa da fare è verbalizzarle i tuoi dubbi. Sbrigatela da te... inventati dei test, stuzzicala in mille modi, falla ingelosire e vedi come reagisce, scruta le incongruenze nel suo comportamento, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Sempre. È grazie all'istinto se la razza umana si è evoluta, è una delle cose più sviluppate nell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...